Possibili problemi di ricezione anche su iPhone4 e iOS 5.0.1 (nel mio caso VODAFONE)

Ciao a tutti,
in questi giorni ho letto di problemi di funzionamento/ricezione del segnale con le SIM della Wind.

Io vorrei fare una segnalazione per capire se il mio è un problema diffuso o random.

Dopo l’aggiornamento a iOS 5.0.1 (eseguito venerdì mattina in modalità OTA) ho saltuariamente notato qualche sparizione del segnale (operatore VODAFONE), che però ritornava immediatamente; onestamente non ci avevo mai fatto caso e pensavo fosse normale.

Ieri mattina però, prendendo il Passante di Milano, una volta entrato in galleria sotterranea, sono rimasto senza segnale per tutto il tragitto! Fino all’altro giorno invece, all’ingresso in galleria chiaramente perdeva il segnale 3G e andava in ricerca, trovando però subito il segnale GSM normale, fino all’uscita in superficie.

Stamattina idem, ma ho avuto modo di provare con quello della mia ragazza, aggiornato a iOS 5.0, stesso operatore VODAFONE, ma non ha avuto nessun problema!
Ricezione continua, non in 3G, ma in GSM.

Ho trovato un post di un ragazzo italiano sul forum Apple con lo stesso problema, ma non ho salvato il link accidenti!

Qualcuno ha dei riscontri in questo senso? Sembrerebbe che sia calata la capacità di ricezione…

Problemi di ricezione il 5.0.1 li sta dando un pò ovunque…

Pensavo fosse limitato solo a Wind… va bene qualche sporadico problema di ricezione, ma ricezione completamente assente in zone dove prima c’era mi sembra alquanto grave… :o

diciamo che è piu limitato a Wind che sta cercando di risolvere. (come riportato sul blog)

Edit
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/79961-iphone-4s-ios-5-0-1-wind-aiuto.html

Forse qui c’è scritto altro

Comunque tutto ciò è assurdo.

Il mio tutto sommato funziona, ma tutti questi problemi… nessun è perfetto e ci sta che si possa sbagliare a programmare una funzione software, ma addirittura sbagliare a programmare il software che fa girare la parte telefonica… questo detto in parole povere povere :smiley:

Ciao,
pare che addirittura ,oltre alla tua segnalazione, a volte il terminale non sia piu nemmeno in grado di riselezionare l’operatore di partenza una volta entrato in ricerca rete.
Io ad esempio con TIM quando il terminale va in ricerca rete devo spegnere e riaccendere altrimenti “nessun servizio”.
Il tutto pare legato ad IOS5 e qualche problema di rete.

Ciao

A me ritrova l’operatore e funziona regolarmente, ripeto solo nel caso estremo dell’ingresso in galleria mi da il problema perchè prima lo usavo regolarmente per chiamare e mandare SMS durante quel tragitto. Probabilmente anche in altre situazioni al limite della ricezione avrei il problema.

Forse il famoso problema della ricezione anche quando c’era una tacca sola è stato “smascherato”? :smiley:

stesso identico problema con iphone 4 ios 5.01 e h3g.
una volta perso il segnale il telefono non lo recupera oppure lo fa dopo anche un’ora…
L’assistenza mi ha detto di far sostituire il telefono ma penso sia un problema di ios5.01 quindi aspetto il prossimo aggiornamento per la sostituzione…

io con la TRE (abito a Roma) ho notato che dall’agg a ios5 il volume e la qualità generale della conversazione è molto calata. addirittura una mattina mi è caduta la linea 3 volte di seguito. anche se il segnale sul mela rimane ottimo. e poi con segnale al massimo a volte perdo la ricezione come se mi trovassi in un cono d’ombra

Io con TIM IPhone 4S aggiornato alla 5.0.1 ho avuto problemi simili fino a ieri, segnale pieno che di colpo va a zero.
Ovviamente quando succede se stai navigando o trasferendo dati non funziona più niente, e il telefono per ricollegarsi ha bisogno di qualche minuto.
Stamattina ho tentato un ripristino, senza ripristinare un backup.
Per ora la cosa sembra essersi risolta ma ora sono al lavoro e non ho avuto modo di fare dei test approfonditi ma sembra tenere.

Identico problema…

Prima dell’aggiornamento a iOS 5.0.1 il mio iphone lavorava ALLA GRANDE…:slight_smile: dopo l’aggiormaneto ho notato un particolare che, per me che messaggio tanto, è tanto evidente… Non riesco a inviare i messaggio con iMessage come prima (ho la microsim vodafone) , ora partono lentamente, e molte volte mi spunta “impossibile inviare” :cursing:… ho provato sia con il 3G che con la connessione alla rete Wifi… ma niente :crying:… ed ank x collegarsi su internet è lento… oppure anche li mi spunta “impossible aprire safari, connessione server non riuscita”… io aspetto l’aggiornameto… Ma voi sapete quando arriva?? nel caso l’iphone non funzionasse piu come prima è possibile ottenerne un altro? visto k non ha neank 4 mesi di vita…:crying:

Ho lo stesso identico problema, ma diciamo che mi capita qnd è in 3g e non qnd è connesso a wifi, giusto ieri sera i message era più lento anche i wifi, cmq ho risolto spengendo e riaccendendo…spero che col prossimo aggiornamento la cosa smetta di verificarsi

Beh, che il 5.0.1 da problemi si sa, aggiornarlo ugualmente è a vostro rischio quindi… io tutti questi problemi non li ho, varrebbe la regola di attendere sempre un paio di giorni prima di aggiornare, giusto per leggere i feedback di altri.

Buongiorno io ho questo problema da ieri sera. E’ morto e non ha più ripreso il segnale. Come tentativo ho fatto anche l’aggiornamento di IOS 5.0.1 ma nada…che faccio?

Lo ha fatto improvvisamente e dopo hai provato ad installare la 5.0.1? Operatore telefonico?

anche io ho dei problemi con vodafone…qnd vado in 3G la linea mi va a una tacca…se tolgo il 3G la linea è al massimo ma la connessione è ovviamente piu lenta…poi a volte perde di segnale… bah…

Ciao a tutti!
Anche io ho (purtroppo) seri problemi da quando ho effettuato l’aggiornamento al 5.0.1…
E’ già la seconda volta che mi succede: il telefono rimane bloccato sulla schermata di inoltro chiamata dalla quale non si riesce ad uscire premendo il tasto di fine chiamata ma solo col tasto home; inoltre se si tenta di riaprire l’applicazione, riappare la situazione di inoltro chiamata esattamente bloccata come prima. Contemporaneamente non si riesce ad inviare/ricevere neppure gli SMS.
Infine faccio notare che durante questa situazione se qualcuno prova a chiamarmi la linea risulta libera ma il mio telefono non squilla… :frowning:
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti!!!

Hai il jailbreak?

Grazie per la risposta immediata Billie… Non ho il jailbreak

Ok,allora ripristina con iTunes e poi facci sapere