Possibili problemi di ricezione anche su iPhone4 e iOS 5.0.1 (nel mio caso VODAFONE)

Ok! Intanto grazie…
Sarò a casa sabato e ci proverò sicuramente!!!

Prego :wink:

NON xredo che il JB possa influenzare la ricezione di campo, ho 2 amici che senza JB hanno uun problema simile, ma loro possono riavviare tranquillamente, io con il semi-thetered devo purtroppo limitatre al massimo i riavvi.Adesso provo a ripristinare senza backup

Esatto,facci sapere :wink:

ti posso dire che sono nella tua stessa situazione…anche io con vodafone iphone 4 domenica scorsa sono andato addirittura all’applestore e mi hanno cambiato il dispositivo in quanto anche al ragazzo dell’assistenza sembrava strano che la vodafone non prendesse li dentro…mi ha detto di provare se andava meglio e se non andava di sostituire la sim alla vodafone…sim sostituita domenica mattina e oggi sono da capo a 12 segnale ad una tacca e telefono che va in continuo cerco e nessun servizio…praticamente la cosa che ho notato è che non mi attacca piu la rete umts ovvero il classico pallino se non prende il 3G io non so piu cosa fare consigli ??

io invece navigo lentissimo…ho controllato tutte le impostazioni… ho fatto l’aggiornamento ma non so se dipenda da quello .

cmq la vodafone va a giorni che non prende…per esempio oggi il mio piccolo prende alla grande sia dentro casa che fuori addirittura a 3/4 tacche con 3g dentro casa che di solito va in nessun servizio…cmq continuo a ripetere il problema sta nel fatto che non si allaccia piu alla rete gprs [quella con il pallino in poche parole] io lo testato ed o notato questo…mi passa da 3g a nessun servizio senza provar a prendere questa rete boooo…vacce a capi ualcosa…

Ciao ragazzi…oggi è un problema navigare anche x me…a momenti prende strabene, in attimo dopo va in nessun srvizio…nn ce la fo piuuuuu :((((

io invece ho un altro problema di ricezione:

non ricevo messaggi push, tantomeno riesco a collegarmi a qualsiasi software internet, e questo accade a casaccio, pur avendo segnale e disponibilità 3G.
Nel momento in cui vado in modalità aereo, attendo 5 secondi, e ritorno in linea…i messaggi push arrivano insieme e le app come safari tornano a funzionare!

Chi conosce la soluzione???

per ora nn s’è piu verificato il fatto che perde linea…boh…me l’ha fatto stamattina a lavoro x circa tre ore…poi il resto del pomeriggio mi sembrava buona la ricezione…bah speriamo bene…

Ciao Ragazzi,

io ho gli stessi problemi di perdita del segnale e ricerca continua per ore sia con Vodafone che con TIM con il mio iPhone4 5.0.1

Credo che le cose migliorano se si disabilita FACETIME tramite impostazioni>facetime

potreste provare anche voi a disabilitarlo e vedere se si risolve il problema?

Hai TIM ?

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

aggiungo di avere il traliccio della TIM a 200m da casa… Infatti quando l’iPhone riesce a prendere il segnale ho 4 tacche fisse poi perde e va in ricerca continua per ore finchè non riavvio l’iPhone o smanetto con le impostazioni (air mode, rete, wifi)

Inoltre ho anche una sim Vodafone e anche con questa il problema è identico

nono ho vodafone…

disabilitare factime non risolve… ho provato

prima di fare l’aggiornamento a ios 5.0.1 prendevo sempre al massimo,adesso faccio fatica a prendere un po ovinque,sono sulla soglia di 2 tacche al massimo,spero che apple si sbrighi a risolvere il problema perche e abbastanza snervante e fastidioso rimanere senza telefono per problemi di software,l’unica cosa che mi consola e che non solo un caso isolato

io ho un 3gs aggiornato alla versione 5.0.1 comprato usato da una settimana da un conoscente. prima che la garanzia si esaurisse è stato cambiato, è scaduta da un mese quella breve di 3 mesi del secondo sostituito.
Ho 3 come gestore. Fin da subito, usandolo, ho notato qualche difficoltà nel prendere la rete (una volta che la prende la tiene ed anche abbastanza decentemente), nell’utilizzare l’opzione manuale per mandarlo in roaming con tim (o viceversa per reimpostarlo in 3g sulla 3) si inceppa spesso e rimane parecchi minuti su nessun servizio.

All’apple store hanno storto un pò il naso, dicendomi che problemi di questo genere sono stati riscontrati sul 4s e che sul 3gs gli risultano strani. Me lo avrebbero cambiato ma è fuori garanzia e sborsargli 140 euro se lo sognano, oltretutto perchè non è detto che sia un problema del terminale viste le numeroso segnalazione di utenti con questo tipo di problema e simili.

Speriamo che ci si capisca qualcosa e che magari venga comunicato anche qualcosa.

Prova a ripristinare tramite iTunes e non riprendere il vecchio backup.
Prova anche con altre SIM.

già provato, sia ripristino che con altre sim di vari gestori, ho anche ripristinato le impostazioni di rete. sempre stessa storia.

A questo punto puoi solo provare a fare il downgrade ad iOS 4.1 e vedere come ti trovi con questo firmware

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e per avere direttamente il jailbreak.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Se anche in questo modo dovesse ripresentarsi il problema allora potrai solo sostituirlo tramite l’assistenza.
Non esiste altra soluzione per il momento.