possibile sostituzione iphone per graffi e batteria

Stamattina ho chiamato l’assistenza Apple per il mio iPhone 5 che ha due difetti … Il tastino power non funziona (non è un problema meccanico perchè il tastino c’è e non è bloccato ma non proprio il comando) e in più la batteria dura veramente poco (per esempio ieri sera l’ho usato con il wifi e la batteria era carica al massimo e nel giro di mezz’ora mi è calata del 45%, e di solito quando sono a casa spengo il 3G,chiudo le applicazioni e abbasso la luminosità). Il problema è che la parte destra è un po’ rovinata, non è tragica come cosa visto che c’è solo un po’ di vernice nera che è andata via a casa di un bumper difettoso ma non mi è mai caduto. Per fortuna rientra ancora nella garanzia visto che l’ho acquistato a dicembre. Lunedì passa il corriere che me lo prende. Secondo voi me ne danno uno rigenerato gratis o me lo faranno pagare?
Grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

fatto :))

te l’ ho sistemato io rendendolo ancora migliore :wink:

comunque sia, per il tipo di danni che possiedi,dovresti tranquillamente rientrare nella garanzia gratuita.

image.jpg
Ecco una foto

vista…mah…non penso che questi graffietti possano far pensare ad un eventuale danno accidentale

possibile sostituzione iphone per graffi e batteria

OT
ma il nero è normale che di concia cosí?

In ogni caso sostituzioni per la batteria son difficili da fare, non è mai facile dimostrare che dura poco, invece x quanto riguarda il tasto home, quello è un problema per il quale te lo possono sostituire, ma potrebbero anche aprirteli e cambiarti solo il tasto.

ot ci sono diverse discussioni anche chilometriche a riguardo…i primi iphone 5 neri hanno avuto qualche problema. chiuso ot

alcuni miei amici hanno avuto problemi con la batteria e a tutti l’hanno sostituito con uno rigenerato. Penso sia un problema abbastanza comune

loro mi avevano chiesto se era graffiato o qualcosa e io ho risposto dicendo che c’erano questi segni ma non che mi era mai caduto ne niente…

olenitja, è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer. Se hai da aggiungere qualcosa inerente alla discussione con contenuti simili all’ultimo tuo post e non ci sono risposte nel frattempo, edita il tuo precedente post, puoi anche usare il multipost per rispondere a più messaggi in una unica risposta. E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie.

Per la tua questione se hai problemi di batteria, con il tasto power e sei nei termini della garanzia io proverei in un Apple Store a sottoporre la situazione richiedendo la sostituzione.

Non lo sapevo, scusatemi!
Comunque lunedì passa il corriere a ritirarmelo visto che non ho alcun Apple Store nella mia zona.

olenitja guardando la tua foto non riesco a credere sul fatto che sia solo stata colpa di un bumper…ma che bumper era di carta vetrata?:smile::smile:cmq se il problema c’è stai tranquillo che lo sostituiranno anche se credo che è difficili dimostrare che la batteria non è pienamente performante…buona fortuna e la prossima volta comprati un bumper in gomma tpu della muvit è eccezionale​:wink:

Ps:non vorrei andare offtopic ma una domanda che custodia usavi?

Ciao a tutti!! Approfitto di questo topic per fare una domanda e chiedere un consiglio! penso che il topic sia corretto, se non lo è… Chiedo venia.
Dunque, ho un iphone 6 plus comprato il 16 giugno( quindi ancora in garanzia ) che fin da subito ha creato problemi sia di batteria( riscalda troppo e dura poco) sia di ricezione ma anche problemi relativi al jack cuffie( ogni tanto si attivano le cuffie senza che le inserisco ). Tra lavoro e impegni vari mi sono deciso a prenotare un genius a Orio solo sabato scorso per mercoledì 5 agosto. La sorte ha voluto che domenica(mannaggia a me) lasciassi il telefono appoggiato su una pezza imbevuta di amuchina spray che ha rovinato esteticamente in maniera importante la scocca posteriore. Secondo voi decade la garanzia? Ovviamente è palese che il cell non è mai caduto. Si vede che non sono graffi ma abrasioni dovute all amuchina.

Grazie a chiunque risponda!!

Tecnicamente si perché il tuo è un danno accidentale non è un difetto del telefono, poi poi sempre tornare allo store e avere fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao beh si,
Il danno estetico da te provocato potrebbe influire sulla sostituzione del tuo iPhone, visto che alla Apple capiscono che il danno è stato provocato dall’utente, ma nulla toglie che i problemi di batteria e surriscaldamento devono comunque essere risolti.
Se hai fortuna, il telefono ti verrà sostituito con uno rigenerato.
Non ti resta che provare.

Ragazzi forse non mi sono spiegato, il problemi tecnici esistevano gia da prima… Il problema estetico è sopravvenuto dopo…

Appunto siccome il danno accidentale c’è ed è evidente dipende dalla valutazione che faranno i genius allo store

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie e speriamo bene!
Fuori garanzia il danno a quanto ammonterebbe??

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT