possibile sostituzione iphone per graffi e batteria

anche perché, purtroppo, i genius poco ne sanno che i danni c’erano già da prima del danno estetico. Potrebbero supporre che un danno è diretta conseguenza dell’altro, nonostante la tua buona fede!
Però ti voglio rasserenare, visto che l’assistenza Apple è la migliore che possa esserci, secondo me ti presteranno assistenza e tornerai a casa felice :smiley: facci sapere!

Ok raga grazie mille! Vi faró sapere senz’ altro!

Ok :wink:

Ciao raga! Eccomi qui, come promesso vi racconto la mia esperienza.
Alla fine non mi hanno fatto passare il cellulare in garanzia. Ho sborsato 320 euro per la sostituzione.Credo perció che adirò le vie legali. Faró la peggiore pubblicità possibile all apple store di Orio per l indisponenza del genius e del manager. Hanno fatto valere all inizio la scusa del problema non replicabile, poi alla mia insistenza hanno detto che il graffio era invalidante. Estremamente deluso… Sono cliente Apple dai tempi dell iphone 3g… Mai avuta un esperienza cosi negativa.

Perdonami eh… Hai detto che il telefono presenta abrasioni. Apple come può sapere che non siano state causa del tuo problema?
Loro vedono al momento in cui tu consegni il telefono tutta la situazione, per cui andando per vie legali andresti solo a perdere soldi e tempo, secondo la mia modesta opinioni.

Se ad esempio hai un problema con un’auto presa da poco tempo dal concessionario e poco prima di portarla per eseguire le riparazioni sotto garanzia fai un incidente, non puoi aspettarti che ti venga offerta assistenza gratuitamente dato che loro non possono sapere se quel danno esisteva prima che la tua macchina facesse incidente o dopo.

Mi pare strano comunque, i danni “cosmetici” chiaramente non sono causa dei problemi, da come li racconti non sono riconducibili a cadute o traumi da urto, ma assimilabile a normale usura. Concordo che la mancata assistenza in questo caso pare quantomeno opinabile.

@Michelinu : il tuo esempio non è pertinente, il caso non è paragonabile col portare in garanzia una macchina schiantata, ma magari con una piccola botta o graffi. In questo caso non esiste e ne mai esisterà che ti neghino assistenza.

Dipende ovviamente dal tipo di danno che si era stato presentato prima dell’incidente. Sul retro di iPhone sono presenti i componenti vitali (batteria, scheda madre), per cui potrebbero essere ricondotti alle abrasioni presenti. Se fossero stati dei graffietti o cose di poco conto solitamente fanno passare per la garanzia perché son normale usura :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Iceberg, hai risposto praticamente al
Posto mio… Spiegami la correlazione tra un abrasione da cosmetico superficiale( non una caduta!) e il problema della batteria.la cosa triste è che all inzio il genius non ha detto che nn lo cambiava per il graffio… Ma xke a lui non risultava nessun problema… In pratica non si è fidato di me… Quando glio ho detto che dovrebbero anche fidarsi dei clienti, ha uscito fuori la storia del graffio…veramente una storia tristissima per apple… Oggi per me ha perso di credibilità… La sua assitenza non è più quella di una volta… Perlomeno a Orio

p.s. Il manager mi ha palesemente detto che basta un graffio per invalidare la garanzia…a dir poco ridicoli

Certo dipende dalle condizioni. Ma premesso che una scoloritura anche estrema non può essere considerata origine di alcun danno interno, una foto avrebbe aiutato a capire.

Vi incollo la nota del genius:

Note Autorizzazione a procedereProblema: Scocca posteriore scolorita
Il cliente lamenta un problema con la batteria e surriscaldamento dell’unità ma essendo stato ripristino non si può verificare
Passaggi per riprodurre il problema: VMI
Condizione estetica: Normale anteriormente
La scocca posteriore é scolorita per via di un danno accidentale

Praticamente ha scritto scolorita… Vi rendete conto? Scolorita! Mah! Deluso!
Prima della lettera dell avvocato vorrei provare a portare avanti un reclamo… Sapete per caso le modalità per portarlo avanti?

Dovevi andare col backup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non saprei in quanto non mi ci sono mai trovato. Ma il reclamo però era meglio farlo prima di sborsare i soldi. Perché hai accettato la sostituzione a pagamento se non eri d’accordo?

Perchè venerdi parto e mi serve il cellulare funzionante!

La storia del backup mi è nuova! In ogni caso non è la prima volta che porto un cellualare in assistenza ripristinato.

Faccio un’ipotesi azzardata, che non è di certo il caso: se tu riscaldi il telefono con una fiamma tanto a danneggiare la batteria e scheda madre, da fuori noterai ovviamente il segno. Si tratta di un componente chimico nel caso dell’utente che ha creato il problema, ed Apple non può sapere se è un diretto responsabile del problema presentato.
Non bisogna per forza mettere mani da dentro ad un telefono per danneggiarlo!

Michelinu i tecnici apple capiscono benissimo se il mio danno ha rovinato la batteria. E ti posso assicurare che nn è così!

dovresti essere un tecnico, almeno, meglio se apple per affermarlo.

Sono un tecnico informatico e sviluppatore iOS… So di cosa parlo.

rimane comunque il fatto che per loro la batteria non ha problemi, e ovviamente non possono fidarsi della parola del cliente ma devono fare dei test, altrimenti ci sarebbero le file all’Apple Store di gente con l’iPhone scolorito dall’amuchina che chiedono la sostituzione “perché la batteria dura poco e riscalda”

Ho letto la storia di Angelo, a questo punto però mi chiedo alcune cose: perché parlavi di abrasioni e al AS invece hanno scritto solo scolorimento?
Un panno imbevuto di amuchina come ha fatto ad abradere l’allumino ?
A mio parere avresti dovuto rifiutare la sostituzione a pagamento e aspettare che i problemi hardware da te lamentati fossero inconfutabili, tanto se ho ben capito il telefono funzionava comunque , hai parlato di surriscaldamento e scarsa durata ma a quanto ammontava la durata effettiva ?
Ormai la frittata è fatta, magari dopo il ripristino il telefono non presentava più problemi, che forse erano solo software…
P.s
Avevi fatto delle foto?

condivido l esperienza di angelo…
è impensabile che un telefono di 800 euro non passa in garanzia perche ha dei graffi…

lo sanno tutti che , almeno gli iphone 5 sopratutto il nero, come ti scappa di mano cosi si toglie la vernice o si segna…
bruttissima esperienza