Possibile chiedere alla Apple un rimborso dopo iOS 8?

Ciao a tutti :slight_smile:
Forse sto per dire una fesseria ma non saprei a chi chiedere conferma e quindi mi rivolgo a voi.
Dopo l’aggiornamento ad iOS 8/8.1 il mio iPhone 5s è diventato a tratti inutilizzabile per una serie di problemi, primo tra tutti il Wi-Fi che spesso non funziona.
Ora quello che vi chiedo è: ci sarebbero gli estremi per chiedere alla Apple un rimborso restituendo il cellulare visto che a causa loro sto usando un cellulare che non funziona correttamente?
Sapete dirmi se è mai successa una cosa simile?

ovviamente non puoi chiedere il rimborso per l’iphone…
piuttosto ripristina in dfu con itunes se hai tutti questi problemi

Si ho già ripristinato in dfu ma i bug che hanno riscontrato tutti sono presenti anche sul mio iPhone.
Ho chiesto solo per capire se era mai successa una cosa del genere :wink:

Ci sono mille prove da fare prima,quali hai fatto tu?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Di che prove stai parlando? Da fare prima di cosa?

Hai provato a fare un ripristino senza riprendere il backup?

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Si, ho installato iOS 8.1 in dfu senza riprendere il backup. però problemi tipo il Wi-Fi non sono stati risolti…e leggendo qui sul forum ho notato che anche altri con il 5s hanno lo stesso mio problema…

Hai provato con un’altra o più Wi-Fi?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

In riferimento alla tua Wi-Fi, hai provato a cambiare il canale di uscita del modem?

Non ho provato a cambiare il canale di uscita del modem, più che altro perché non lo so fare e non ne ho mai avuto bisogno.
Ho comunque provato a connettermi ad altre reti wifi ma il problema si è sempre presentato.
Non travisate le mie parole però, il cellulare risulta sempre connesso alla rete wifi; a volte però perde il segnale e lo noto su whatsapp che si disconnette e in certi casi impiega più tempo ad inviare i messaggi, su facebook e messenger, in altre applicazioni più casi sporadici in cui anche safari va a rilento.
Penso che l’unica cosa da fare sia aspettare la 8.1.1 e sperare che abbiano risolto il bug.
Anche se io parlo di Bug ma alcuni dicono che la situazione è migliorata, altri no.
Leggo anche su alcuni siti internet che questo problema del wifi colpisce iphone 5s e 6 quindi suppongo che sia davvero un problema di iOS.

Voi sapete qualcosa a riguardo?

io ho ed uso sia iphone 5s che iphone 6, ma di questo problema, neanche l’ombra… almeno con iOS 8.1

Non so proprio come comportarmi…ripristino in dfu FATTO senza riprendere il backup, ripristino delle impostazioni di rete FATTO e la situazione è sempre la stessa.
Penso che l’unica cosa da fare sia andare alla Apple e verificare se ci sono problemi con il modulo Wi-Fi

il canale d’uscita dei modem, nella normalità è preimpostato. L’utente, per mezzo dell’apposita pagina raggiungibile a mezzo browser (si solito agli indirizzi 192.168.0.1 o 192.168.1.1), può modificare il canale d’uscita del wifi.

Per esperienza personale, ti assicuro che accade ed anche più spesso del previsto… nel mio caso, sia con un modem della Cisco, che con un Hub fastweb, tutti gli altri dispositivi funzionavano alla perfezione, SOLO l’iphone aveva noie. Cambiato il canale d’uscita, tutto è tornato a funzionare senza problemi.

Appena posso, provo a cambiare il canale e ti faccio sapere se la situazione è cambiata :wink:

Potrebbe anche ssere che non azzecchi al primo cambio… i canali disponibili possono essere molteplici.

Sono 13 in tutto.
Sono passato dall’11 di default al numero 1.
Non so dirti se la situazione è migliorata o peggiorata, so solo che ora non riesco più ad accedere alle impostazioni del modem tramite internet :S

riavvia il router e ripeti l’operazione di associazione. Prova ad utilizzare i canali 8 o 4. Sono quelli, notoriamente, più validi con Apple

stranissimo, ma la rete è attiva? il resto funziona?

Sisi, vi sto scrivendo dall’applicazione TapaTalk sul mio iPhone connesso alla rete Wi-Fi.
Quando provo ad accedere dal pc dice che la password è sbagliata, la stessa con cui ero entrato prima :S
Sto per lanciare questo modem dal balcone per prenderne un altro :sweat_smile:

sempre più strano, la pw non cambia da sola, a meno che non resetti il router. controlla bene :wink: