Portabilità da wind a 3

Ciao,

qualcuno è piu’ aggiornato di me sull’ argomento portabilità?
Oggi sono passato in un centro 3, ma le risposte del tizio non mi hanno convinto.

a) quanto tempo ci vuole per passare da wind a 3? Mi parlava di 15 giorni lavorativi, vi risulta?
b) il credito presente sulla sim attuale, viene trasferito sulla nuova sim 3 o viene perso? (questo mi interessa molto…) Il tizio mi diceva che viene perso.

Grazie e ciao.

Per quanto ne so io…per il credito non c’è niente da fare…tutto quello che rimane fino al giorno della migrazione, lo perdi.
Per i giorni di migrazione, loro ti dicono 15 giorni (male che vada), cosi si coprono…però di solito è una settimanella lavorativa. Dipende da Wind quanto ci mette a rilasciare la linea. Dopo 2/3 giorni ti chiamerà per controporti qualcosa molto probabilmente.

Allora facciamo un pò di chiarezza…

Io sono passato da Voda a 3 e quindi ti posso dire la mia esperienza…:

innanzitutto quando chiedi la portabilità, firmi un foglio di consenso in cui è specificata la data di portabilità, questa data potrà differire di uno o due giorni in più o in meno, nel mio caso un giorno prima della data scritta nel foglio e comunque non più di 15 giorni.

Per quanto riguarda il credito dal 10 Agosto 2009 si può fare la portabilità anche del credito a patto che il credito sia credito ricaricato e non maturato da regali, opzioni una tantum ecc…

Il credito viene accreditato due/tre giorni dopo l’effettiva portabilità, il costo di questa operazione se non ricordo male è di 1,60 €. A me hanno passato tutto il credito senza nessun problema… :D:D:D:D

se l’operatore del centro 3 da cui sei andato ti ha detto quello che hai scritto, cambia centro o digli almeno di informarsi bene… :cursing::cursing::cursing:

…beh sul discorso credito…mi è nuova questa…ma buono a sapersi !..:wink:

Per la portabilità…non cambia molto da quello che ho detto, in termini di giorni…sempre nei 15 complessivi stai…firmando o no il foglio :stuck_out_tongue:

Questo era quello che sapevo anche io.
C’è un decreto legge di questi giorni, che obbligava gli operatori a far passare il numero ad altro operatore entro 3 giorni ma è stato bocciato.
Ora che ci impieghi anche 15 giorni, non è un problema.
La cosa importante è il credito: ho circa 100 euro e mi spiacerebbe perderli.

Grazie per il chiarimento.

tranquillo che il credito non lo perdi, io ho passato 170 eurozzi ed ho pagato solo 1,60 :D:D:D

ricordati però che si passa solo il credito acquisito da ricariche e no da promozioni o regali da parte dell’operatore cedente…

ciao ragazzi

sentite io ho un piccolo problema, questa mattina mi è arrivato il messaggio che la portabilità dal mio numer wind è stata effettuata con successo…
ma adesso mi chiama, e mi riceve, ma non mi prende il 3G è normale??
grazie!!!

…Attendi almeno 24h…la portabilità avviene per gradi, prima la voce poi i dati, ecc…hai provato a spegnere e riaccendere l’Iphone?

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

grazieee :slight_smile:

Si è vero non ci avevo pensato…ho seguito subito il tuo consiglio, ed ecco che spunta fuori il 3G vicino alla linea 3 ita!!! grazie mille molto esauriente…
una cosa adesso…è normale che ho dovuto fare cosi?? o è un problema??
grazie!!

…tutto normale…eventualmente prova a collegare l’Iphone ad I Tunes per vedere se hai qualche “aggiornamento operatore” disponibile…cmq stai tranquillo da domani dovresti essere operativo al 100% :wink:

http://officinadelleborse.it/sleeves/fun-line-mb-1005.html

da dove lo vedo? cioè dove devo andare a vedere se è scritto?

devi solo collegarlo, poi se è disponibile te lo dice iTunes in automatico…okkio che il tuo tel non deve avere il JB!

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

oggi prendeva bene e adesso meno?

ciao… ti ricordi stamattina ho chiesto informazioni per il mio iphone che mi è stata attivata la portabilità da stamattina, ti avevo chiesto come mai non prendeva il 3g e prontamente mi hai detto che potevo spegnerlo e riaccerlo e fin li tutto ok… ma oramai è da 3 o 4 ore, che non mi prende piu bene, anzi il piu delle volte mi prende con tim invece di 3? ma è nomrale che sia peggiorato?, no perchè oggi mi sembrava che andava tutto bene, invece da oggi pom. non mi prende piu bene la 3 e di conseguenza la rete 3g…qualche consiglio???

e poi altra domanda, vado nell’area clienti sul sito della 3 metto il mio numero e la pass. e mi da erroe, fa parte anche quello per la portabilità o è un’altra cosa??

grazie mille!!!

Il 6 novembre dovrebbe passare il mio numero vodafone su 3…a leggere i post ho già terrore di una catastrofe sul mio iPhone…(per motivi di lavoro non posso rimanere isolata col tel…ufff), se avete novità aggiornatemi :slight_smile:

guarda a me ieri dove prima mi prendeva 3 ita e 3G mi prendeva solo Tim…questo da ieri sera però, perchè ieri mattina tutto ok…
adesso bisogna che torno a casa stasera per verificare se era solo un caso o è un problema dovuto alla linea, ti faccio sapere stasera, intanto ti dico che adesso che sono a lavoro, mi prende con tutte le tacche, sia 3ita con ilo 3G…
MA CMQ PENSO CHE SIA STATO IERI IL PROBLEMA E BASTA, (anche perchè ieri mi era appena cambiato numero quindi può essere per quel motivo… ci aggiorniamo allora!!!

…dovrebbe essere stato un problema di rete e non del tel…per sicurezza controlla le impostazioni di rete, se vuoi che resti su 3 prova a impostarla manualmente su 3, in questo caso però quando non c’è segnale H3G il tel non andrà in roaming…

http://officinadelleborse.it/sleeves/fun-line-mb-1002.html

Ciao a tutti,
seguo il forum da quando, un mese fa ho preso un 32G.
Per quello che serve posto la mia esperienza in questo mio primo intervento.
Entusiasta per il nuovo gingillo ho deciso di estendere
Il 26/10 ho chiesto la mnp per 15 sim aziendali da Voda a H3G, da abbonamento a prepagato; non ho ricevuto nessuna offerta di retention da parte di Voda
oggi è passata contemporaneamente per tutte le sim e ho ritirato i primi 2 dei 6 iphone che ho richiesto con upfront di 299 euro ciascuno.
La rete 3g con tutte le funzionalità è stata disponibile immediatamente.
Purtroppo sul sito di 3 non è ancora possibile accedere dopo la variazione del numero, ma credo sia solo questione di ore.
Che dire… tutto è andato liscio come l’olio.
L’unica pecca è la copertura di H3g, che fuori dai grandi centri abitati, in alcune zone è scarsina e, se per il telefono si sopperisce andando in roaming su Tim, quando è necessaria la connessione dati, tocca pagare costi sproporzionati.
Per il resto sono più che soddisfatto.
Questo iphone è una gran macchina.
Ciao

è vero è una signora macchina l’iphone,
cmq confermo che nell’area clienti non puoi entrare perchè è successo pure a me che quando mi hanno cambiato numero non sono potuto accedere, solo qustione di ore per il resto è grandioso ciao ciao

Ma…mi chiedo…io ho registrato il numero provvisorio all’area clienti 3…al momento della portabilità che si fa? Bisogna reiscriversi col vecchio numero o cambia in automatico?

…dovrebbe cambiare in automatico