Salve a tutti. Considerando l’impatto mediatico che sta avendo questo gioco, nonostante in Italia ancora non sia uscito ufficialmente, avrei deciso di aprire un topic al riguardo, magari per opinioni, pareri e consigli. Qualcuno di voi ci sta giocando? Che ne pensate?
Ciao a tutti,
ottima idea aprire un topic su questo gioco che dovrebbe essere rilasciato domani (si spera) per scambiarsi pareri o consigli.
Personalmente, ho iniziato a cercare in internet qualche guida/consiglio di persone che hanno già avuto modo di giocare, e ho scoperto che oltre ai tre Pokemon iniziali tra cui scegliere: Bulbasaur, Squirtle e Charmander, c’è la possibilità di prendere Pikachu!!!
In tutti i casi la creazione di nuovi account è bloccata per ora. E senza non si gioca se ho capito bene.
a quanto pare doveva uscire il 15 luglio in Europa ma è stata slittata…peccato…io l’ho provata utilizzando un account apple australiano ma mica ho capito come si gioca…vedo la pupina (femminuccia nel mio caso) su un prato ma oltre quello poco ho capito…
quindi non esce domani? comunque sia, a quanto ho capito, bisogna andare in giro a catturare Pokemon (ma và), però non come il vecchio gioco per GameBoy dove si doveva combattere con il Pokemon trovato per poterlo catturare, ma semplicemente lanciandogli addosso le Poté Ball poi, più si sale di livello e più si possono fare altre cose tra cui combattimenti, conquistare palestre, ecc…
si, praticamente si…diciamo che oltre il videogioco semplice, il senso di tale gioco è anche un altro…ovvero uscire di casa e socializzare con gli altri “allenatori” nella vita reale
Il messaggio diciamo lo trovo davvero molto carino
si esatto, però sull’aspetto del socializzare non sono molto d’accordo, nel senso: è vero che il gioco in questa modalità di realtà aumentata ti porta ad uscire di casa, però dubito che vedendo per strada un altro “pazzo” a caccia di Pokemon ci verrà la voglia di avvicinarlo e appunto socializzare (mio parere). Credo anche che il gioco stia avendo un grosso successo, se pur non ancora rilasciato ufficialmente, perché “pesca” il quel bacino di utenti cresciuti con questo gioco e che ne sono ancora affezionati, oltre al fatto che i Pokemon siano quelli della prima generazione.
beh se tu allenatore di pokemon, becchi per strada un altro allenatore di pokemon, verrà automatico avvicinarsi e chiacchierare…e il gioco è un modo per rompere sin da subito il ghiaccio se sfruttata bene, può essere molto interessante
A tal proposito, dite che c’è la funzione “allenatore nelle vicinanze” mentre si è fuori alla caccia di Pokemon? Sarebbe un modo interessante per capire chi c’è vicino a te che sta facendo la stessa cosa, magari implementando addirittura una chat interna al gioco che ti permette di parlare con chi è vicino a te in quel momento per poi organizzarsi e trovarsi faccia a faccia per una caccia insieme, che ne dite?
Pokemon GO
Io ho iniziato a giocarci da qualche giorno, e devo dire che è simpatico , ma per combattere bisogna andare nelle palestre ed essere almeno a livello 5.
Per il momento non c’è nessuna lista amici o allenatori nelle vicinanze…
Quando si inizia ti dà la scelta su 3 starter , se li evitate per 4 volte appare anche pikachu , comunque ci sono varie guide su internet…
Secondo me sta facendo scalpore perché è uno dei primi giochi con personaggi famosi di realtà aumentata, ma credo che vada usato pochi minuti ogni tanto nell’arco della giornata , altrimenti ci si ritrova a fissare il telefono in continuazione…
Purtroppo ho notato che la percentuale della batteria scende abbastanza rapidamente e il telefono si scalda parecchio, quindi una buona ragione per noi abusare di questo giochino…
Pokemon GO
Io temo che possa creare dipendenza e sinceramente ho “paura” .
Anche se quando verrà rilasciato sullo store ITA, la tentazione di installarlo mi verrà.
io l’ho provato, ancora credo sia da migliorare e tante funzioni le implementeranno col tempo… spesso si blocca quando catturo un pokemon, devo chiudere e riaprire l’app e non sempre mi salva il pokemon nel mio diario. Per il resto davvero molto carino, sono arrivata ora al livello 5 quindi ancora non ho provato le palestre.
Questa guida del blog potrebbe essere utile [emoji16]
Finalmente disponibile su App Store
grazie mille
ah quindi è uscito puntuale alla fine ottimo!!! tra un bulbasaur e un charmender fateci sapere cosa ve ne pare di questo gioco
Io non riesco a trovare pikachu [emoji28]
per pikachu mi sembra ci sia un trucco…credo che tu debba rifiutare per 3 volte il pokemon iniziale…se non erro
Io ho preso Squirtle[emoji28] in ogni caso credo che ci giocherò poco.
- bisogna munirsi di battery-case perché la batteria va giù che è una bellezza con questo gioco;
- Non mi son abituato ancora all’idea di andar in giro e catturar i pokemon con l’AR. La gente mi scambierebbe ancora per un matto.
ma va Luis, fa faigo per adesso andare in giro per la city a caccia di pokemon!!1!1!