Intanto mi presento, Damiano vengo da Milano 18 anni…
ho acquistato un iphone 5 in quanto son sempre stato un amante dello stile apple,design e qualità. Acquistato con vodafone pagando un tot al mese,perchè comunque avrei dovuto pagare per internet e per gli SMS,quindi tanto valeva farlo a rate…
Ora veniamo al problema…
Guardando attentamente lo schermo ho notato mio malgrado che un pixel posizionato nella parte alta al centro dello schermo si è bruciato, in pratica è grigio…provato a pulire sfregare massaggiare ma niente. :cursing:
Ora un motivo che mi ha fatto acquistare l’iphone e non l’S 4 è lo schermo retina e trovo assurdo e ingiustificabile che si bruci un pixel così…
Infatti il primo pensiero è stato “vado all’apple store e li ribalto…” poi però la mia mente malvagia ha pensato un altra cosa:
Io ho un anno di garanzia verso apple e tutto sommato un piccolo pixel non pregiudica l’uso del cel (anche se mi indispone un sacco) se aspetto verso la fine della garanzia a portarlo all’apple store? o comunque potrei giustificare una sostituzione per un graffio, magari a causa di una caduta.
Quindi la domande son queste:
-per un pixel sostituiscono il cel o solo lo schermo?
-i rigenerati hanno una garanzia anch’essi, o no? perchè so che trovare un rigenerato perfetto non è semplice e potrebbe esserci il bisogno di cambiarlo più volte…
Se invece avete una soluzione per ripristinare il pixel,tanto meglio,visto che è l’unico problema che ha il mio iphone.
Grazie per le eventuali risposte!
Ciao, per un pixel bruciato dubito fortemente (ma tentare non nuoce) che te lo cambino. I rigenerati hanno tre mesi di garanzia, cioè se lo sostituisci l’ultimo giorno di garanzia attiva del tuo originale, avrai altri tre mesi per il rigenerato.
spero che stai scherzando :blink:
spendo 780 euro di telefono e devo accettare che si brucia un pixel? cioè neanche al nokia xpressmusic 5800 che avevo si è mai bruciato neanche mezzo pixel.
Guarda, ne ho lette di tutti i colori quindi ritengo una cosa tendenzialmente soggettiva, qualche Apple Store è più rognoso e qualcuno meno. Anche secondo me andrebbe sostituito, vado un attimo fuor tema ma pensa che alcune marche di televisori (non facciamo nomi va… ma sono famosissime) non ritengono un difetto se i pixel bruciati di un pannello al plasma sono meno di tre. Ho detto tutto…
per me non è una mossa intelligente aspettare. metti caso che ti cade, rimane un segno, e non te lo cambiano per caduta accidentale. ultimamente succede spesso.detto questo, un pixel bruciato è piuttosto comune, molto spesso non da neanche diritto all’assistenza, ma non solo presso apple, presso quasi tutti i produttori.
Se cade e si crepa lo schermo capisco,ma se dovesse solo sbeccarsi la cornice o cmq qualche graffietto piccolo,loro come fanno a sapere che è caduto?
Il punto è che mi scoccia sostituirlo adesso e sprecare praticamente 1 anno di garanzia…e poi davvero ha solo quel problema per il resto è perfetto.
Comunque non “sprechi” un anno di garanzia… nel senso che il periodo resta comunque invariato anche se per esempio ne avessi bisogno più volte, anche con il telefono sostituito.
io ti ho posto il caso in cui a te cada sul serio, lasciando evidenti danni estetici. ti ribadisco che in questi casi soprattutto ultimamente, apple semplicemente restituisce al mittente la richiesta di assistenza. poi se tu vuoi tirare avanti, sei libero di farlo.
punto secondo…cpme vedi quel tuo documento non è aggiornato, non contempla lo scherma da 4" dell iph5, e anche qui ti ribadisco che apple è in via di revisione delle sue politiche di assistenza, anche qui, sei liberissimo di crederci o meno
ok quindi a questo punto consigliate di sostituirlo prima che cambino le politiche o che mi cada??
nell’eventualità devo prendere appuntamento col genius?
ho pensato ora a una cosa,non è che domani aggiornando con ios 7 si sistemi il problema?
in America hanno già cominciato a dotare gli Apple Store di strumenti per la sostituzione del solo display, probabilmente succederà la stessa cosa in tutto il mondo, evidentemente i “furbi” che si facevano sostituire l’iPhone caduto/ammaccato/rigato sfruttando un pixel bruciato, cominciavano ad essere troppi.
Se il pixel ti da noia, fattelo sostituire, Apple li ha sempre sostituiti anche per un solo pixel, non capisco cosa intendi quando dici che non ti vuoi giocare un anno di garanzia, il ricondizionato prende la garanzia del tuo iPhone ma con un minimo di 90 giorni, se ad esempio ti scade la garanzia a maggio 2014, il ricondizionato avrà quella garanzia.
si ma se lo meritano,non so come sia anche solo possibile che si bruci un pixel di un telefono così e soprattutto su uno schermo retina…a me sembra che la qualità apple stia andando a farsi benedire,soprattutto dopo la morte del buon Steve
stiamo parlando dello 0,0x% di difettosità, se cerchi la perfezione…beh penso che dovrai aspettare, questo per qualsiasi oggetto, ci sono automobili da 50mila euro che nascono con difettosità, per questo esiste la garanzia.
un mio amico ha il 4s da 1 anno e pur essendogli anche caduto,i pixel sono rimasti perfetti,non cerco la perfezione,cerco qualità e se questo schermo dopo 1 settimana gia presenta problemi significa che di qualità ne ha poca…
hai un’idea di quanti pixel ci siano in un lcd?i pixel difettosi sono sempre esistiti. Per il discorso qualità…non è una questione di SE succede, perchè TUTTI i tipi di guasti accadono su TUTTI i dispositivi. E’ una questione di frequenza, non di SE suucede. Ti do una notizia…lo sai quanto costa una Rolls Royce? beh…pure quelle si guastano, credimi, semplicemente perchè è nella natura di tutte le cose fatte di materiali di provenienza terrestre.
scusa ma che discorsi fai, anch’io ho avuto iPhone dal 2008 e non ho mai avuto un solo problema, quindi posso concludere che l’iPhone sia perfetto? no
Su milioni di display venduti, è fisiologico che una percentuale abbia un difetto, ovvio che più è alta la qualità più è bassa questa percentuale, ma come già detto, la perfezione non esiste, semplicemente tu hai avuto la sfortuna di averne uno che rientra in quello 0,x % di difettosi, vai in Apple Store e fattelo sostituire, a questo serve la garanzia, garanzia che c’è anche su una Ferrari da 500mila euro che in teoria non dovrebbe avere difetti, eppure una percentuale minima ci sarà anche in quel caso.