Più lo uso e più lo amo l'Apple Watch... Apple non ha rivali

Forse potrà anche non essere indispensabile, quanto al giorno d’oggi può esserlo uno smartphone, ma più lo tengo al polso e più mi rendo conto di quanto utile sia possederlo…
Non so a voi ma a me facilita tantissimo l’interazione con lo smartphone nelle operazioni abitudinarie, per non parlare dell’app attività che fornisce un quadro generale del movimento giornaliero, incentivando a fare meglio… Una delle cose più fighe è sentire il taptic simulare il tocco verso destra o sinistra nei percorsi impostati in mappe, io uso tantissimo mappe ed AppleWatch mi sta offrendo un valore aggiunto… Questo del taptic, inoltre, è un grosso aiuto per disabili…

Se uno smartwatch, sino ad ora, potesse essere considerato come un inutile forzatura tecnologica, a parer mio, è per il semplice motivo che nessuno si è mai soffermato più di tanto nel ragionarci seriamente, tirando fuori qualcosa di utile dallo stereotipo di un ideologia inutile… ed è proprio questo che molte aziende sbagliano in partenza: cavalcare l’onda di ciò che il mercato/moda richiede e sfornare un prodotto con il solo fine commerciale…
Vorrei sapere dove è finita la passione per quel che si fa, quella stessa passione che introduce innovazioni a favore di una tecnologia più grande… Le aziende dovrebbero essere pioniere di nuove tecnologie e battersi per questo, invece l’unica battaglia che intraprendono è per la ram più grande, il display più saturo o una tecnologia fine a se stessa… tutto questo solo per un tornaconto personale e nulla per il bene comune… Un azienda dovrebbe imporsi l’obiettivo di innovare se vuole realmente guadagnare, altrimenti è solo una scelta in mezzo ad infinite alternative…

Non basta limitarsi a commercializzare un prodotto, bisogna trarre il meglio dall’idea e fornire un utilità che semplifica la quotidianità della gente… Perché in fondo è questo che, sin da sempre, fa la tecnologia…

Ed io apprezzo il lavoro di Apple perché mira sempre a qualcosa di grande… E nn sono solo chiacchiere…

Apple Watch è criticato da tutto il mondo per il costo, per dei limiti che la gente vuol vedere ma la verità è che se un qualcosa non la si prova in prima persona, non la si può criticare…

Mi scuso con i moderatori se questo post nn ha alcuna utilità ma ci tenevo ad esprimere un pensiero sull’esperienza di utilizzo di AppleWatch e sui prodotti Apple confrontati con la concorrenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non c’è bisogno di scusarti :wink: il tuo topic resta aperto…è molto interesante

grazie, ho sistemato il titolo perché il salvataggio lo aveva tagliato per un limite di lunghezza presumo…

“Vesto” l’apple watch da tre giorni…sono stato criticato per la scelta di acquistarlo e le prime domande che mi vengono fatte, quando qualcuno lo vede sono: a cosa serve…e quanto costa (con successiva faccia scandalizzata).
Io concordo con te Pino, sono entusiasta del AW e di come fa…quello che fa…
E le critiche…le lascio a quelli che non l’hanno mai provato…tra l’altro la batteria mi dura 2 giorni :wink:

Direttamente dal satellite

Quoto in tutto crazyPani, anche a me vengono poste le stesse domande. Comunque mi ritengo più che soddisfatto del mio AW Sport 42 Nero, e mi ha colpito da subito la qualità e il packaging, pur essendo “solo” il modello entry-level.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

un simile e superficiale interessamento al prodotto, da parte della gente, lo si può estende un po’ a tutto quello che è tecnologia o, principalmente, tecnologia Apple. Le stesse identiche domande le pongono per qualsiasi cosa, anche con iPhone, con un Mac.
Ogni volta la solita canzoncina del prodotto caro e di come, ad un prezzo inferiore, si possa trovare di meglio… A tal proposito io mi domando: Come si può dire di trovare un prodotto migliore ad un prezzo inferiore se nemmeno lo si prova…
Purtroppo questa è l’ignoranza di molta gente, ignoranza che non vuol essere un dispregiativo, perché ognuno di noi, per molteplici fattori, non può interessarsi o documentarsi su tutto ma gradirei un minimo di accortezza e discrezione nel dare un giudizio: per prima cosa bisogna utilizzare un prodotto e averne percepito target, la potenzialità rispetto alla concorrenza… solo a quel punto ci si può permettere di aprir bocca.

La gente crede davvero che siamo pazzi a spendere tutti questi soldi, che non vi è alcuna utilità, che una tale spesa la si affronta solo per moda, secondo me è da pazzi e da stupidi l’assoluto contrario.

Apple è un raro esempio di azienda che realizza tecnologie con la testa, un azienda che riesce ad imporre il suo standard per la qualità offerta, ed è questo che mi fa apprezzare i suoi prodotti, non la “moda”… se la gente è fan di Apple lo è diventata perché, utilizzando i suoi prodotti, ne ha apprezzato la qualità, la funzionalità, la sicurezza e tante tante altre peculiarità che molte altre aziende non hanno, per pura superficialità e interessi esclusivamente economici… Con questo non dico che non ci siano anche quelle persone che comprano ad occhi chiusi solo per seguire la corrente della moda… ritengo solo che sia stupido

Poi c’è anche quella gente che entra in contrasto con se stessa senza neanche rendersene conto… criticano una tecnologia Apple, per poi essere tra i primi ad interessarsi quando esce un nuovo prodotto, aspettandosi non so che cosa… forse un appariscente fattore WOW, magari un teletrasporto da AppleWatch… Quando il fattore WOW è più evidente di quanto non si possa spiegare, basta utilizzarli i prodotti per percepirne le reali potenzialità e le differenze rispetto alla concorrenza.

Ognuno di noi è libero di scegliere ciò che più lo soddisfi in ambito professionale e non, ma quello che posso dire a gran voce è: la prima volta che comprai e iniziai ad utilizzare un Mac, dopo anni di utilizzo di PC con Windows, tra me e me mi domandai cosa avessi fatto fino a quel momento… e così iniziò quel forte attaccamento ad Apple per una crescente, differente ed appagante esperienza con la tecnologia… e così come per il Mac, lo è e continua ad esserlo con tutto ciò che Apple offre. Se effettuo tali spese, è perché so per certo di trovare garanzie e l’insostituibile e soddisfacente esperienza di interazione/comunicazione tra i prodotti…

Come non essere d’accordo sull’ultimo papiro di Pino… Per decenni ho usato pc e ritenevo il
Mac un computer inutile perché non erano diffusi programmi, ora dal 2009 uso Mac. Prima ritenevo iPhone e il suo costo è il fatto che all’inizio si prendesse solo negli USA e soprattutto che per quei soldi manco avevi il flash della fotocamera (beh forse per il flash è plausibile) e da qualche anno ho iPhone… Che dire… Pensavo in quel modo non per superficialità ma perché non conoscevo (cioè ignoravo, in italiano), ma avendoli provati mi sono ricreduto… Il computer che non diventi scemo per installare i driver migliori sperando di non dover riformattare una volta al mese… ( deve andare punto. Così uno pensa ai contenuti suoi). È il telefono che ormai fa tutto e ci sono mille app in aggiunta… E l’ecosistema … Non tornerei mai indietro ma non per moda o pigrizia, bensì perché è un sistema che ti permette di fare e non di avere patemi tutti i giorni. Amen fratello Pino!

Ragazzi non andiamo OT però :wink: si parla di AppleWatch. Grazie :slight_smile:

Sento critiche sull’assenza del GPS ma, a parer mio, non può che essere superfluo… Forse l’assenza può essere di peso ai runner, ma è pur vero che viviamo in un epoca, ormai, dove lo smartphone è compagno delle nostre giornate e delle nostre attività, perciò è corretto vedere uno smartwatch come un estensione dello smartphone e non come sostituto… Io non credo che i runner lascino a casa i propri smartphone, magari ci saranno anche ma sarà solo una nicchia di gente. Inoltre non per forza devono avere un AppleWatch se vogliono qualcosa di indipendente…
Secondo me è più che giustificata la scelta di non integrare il GPS su AppleWatch ma di sfruttare quello di iPhone: quelle di Apple sono state scelte dettate dal tipo di prodotto che volevano realizzare, un dispositivo pensato e progettato per un target vasto e non specifico per una sola attività… Tra l’altro AppleWatch è pensato per durare una giornata intera in piena attività e l’integrazione di un GPS rischierebbe di ridurre notevolmente la durata della batteria, il che non è da poco… Ma di certo non per colpa di limiti del dispositivo, ma per semplici motivi di tecnologia… qualunque dispositivo indossabile di queste dimensioni e con le medesime funzioni soffrirebbe in fatto di autonomia…
Molti non sanno o non voglio/riescono capire che la missione di Apple è sempre stata quella di non creare dispositivi che vivono di vita propria, ma di creare un connubio tecnologico per un fine più vasto… Ed è questo che fornisce un identità al prodotto… Io non compro qualcosa che è fine a se stessa… Questo molti non lo percepiscono, si limitano solo a criticare ciò che non comprendono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Yes sir! Chiedo scusa … C’è chi lo ama, d’accordo, io personalmente non mi ci vedo.

Quoto in toto :slight_smile:

Pienamente d’accordo

voi che quadrante preferite?

È stato chiesto, già una volta, di non andare off topic.

Alla prossima, chiudo.

scusa!!! è per la domanda sui quadranti?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-apple-watch/137371-tutto-sul-nuovissimo-apple-watch.html

Io possessore dal primo Luglio di uno sport bianco 38 mm. Che dire…amore a prima vista non mi ha deluso

L’ultima cosa che faccio prima di coricarmi è mettere in carica l’Apple Watch che magari ha ancora un 40% di carica utile. Mi spiace separarmene. Lo uso da circa un mese ed è già diventato indispensabile.
Utilissima la possibilità di guardare le notifiche senza togliere dalla tasca l’iPhone. Adesso l’iPhone lo prendo solo quando serve veramente.
Utilissima la possibilità di personalizzare il quadrante. Ho realizzato un quadrante che uso quando sono in ufficio, uno quando vado a fare le mie camminate o escursioni ed uno per quando sto a casa.
In cucina sono abbastanza maldestro e distratto. Spesso dimenticavo le cose sul fuoco, ma adesso, anche con le mani sporche posso chiedere a siri di impostare il timer e non scordare più niente…

Il cardio-frequenzimetro funziona molto bene ed insieme alle App Movimento e Attività ho uno strumento in più per analizzare le mie prestazioni sportive.

A parte le ottime App native, non ci sono ancora molte App veramente utili. Questo naturalmente è il mio personalissimo parere.
Tra le App utili ci sono sicuramente: 1Password, Note Vocali, Fantastical, Telegram e poche altre…

Apple Watch non è un prodotto di facile comprensione come può essere uno smarphone, ma sono sicuro che col tempo convertirà molti scettici.
Il primo modello ha già quanto serve per avere successo e col prossimo aggiornamento software la situazione non potrà che migliorare.
Naturalmente molti aspetti hardware e software potranno essere ulteriormente migliorati. La storia e le possibilità dell’Apple Watch sono ancora in gran parte da inventare.

condivido… Credo che in molti, prima di acquistarlo, cerchino di comprendere la posizione che può assumere AW nella vita di tutti i giorni ma secondo me, per riuscire a percepirne utilità e potenzialità, bisogna solamente viverlo giorno dopo giorno…

Concordo. Ero anch’io scettico, poi alla fine colto dalla curiosità l’ho preso, e devo dire che è fantastico. Ovviamente dipende sempre ciò che fai, però già dalle prime ore (quando ero in auto) ho trovato molto comodo sia per le notifiche che per le chiamate. Altra cosa, quando sono andato a correre, generalmente non uso playlist e quindi metto una canzone a mio piacimento, beh, AW ti semplifica anche in questo facendoti scegliere la canzone direttamente dal watch. L’unica “pecca” è il supporto whatsapp, che spero arrivi il prima possibile, e anche l’integrazione con Facebook (principalmente i gruppi, aggiornamenti su università ecc.) sono curioso di provarlo ad ottobre quando riprenderò le lezioni ecc. (Già iStudiez ha aggiunto il supporto)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]