Forse potrà anche non essere indispensabile, quanto al giorno d’oggi può esserlo uno smartphone, ma più lo tengo al polso e più mi rendo conto di quanto utile sia possederlo…
Non so a voi ma a me facilita tantissimo l’interazione con lo smartphone nelle operazioni abitudinarie, per non parlare dell’app attività che fornisce un quadro generale del movimento giornaliero, incentivando a fare meglio… Una delle cose più fighe è sentire il taptic simulare il tocco verso destra o sinistra nei percorsi impostati in mappe, io uso tantissimo mappe ed AppleWatch mi sta offrendo un valore aggiunto… Questo del taptic, inoltre, è un grosso aiuto per disabili…
Se uno smartwatch, sino ad ora, potesse essere considerato come un inutile forzatura tecnologica, a parer mio, è per il semplice motivo che nessuno si è mai soffermato più di tanto nel ragionarci seriamente, tirando fuori qualcosa di utile dallo stereotipo di un ideologia inutile… ed è proprio questo che molte aziende sbagliano in partenza: cavalcare l’onda di ciò che il mercato/moda richiede e sfornare un prodotto con il solo fine commerciale…
Vorrei sapere dove è finita la passione per quel che si fa, quella stessa passione che introduce innovazioni a favore di una tecnologia più grande… Le aziende dovrebbero essere pioniere di nuove tecnologie e battersi per questo, invece l’unica battaglia che intraprendono è per la ram più grande, il display più saturo o una tecnologia fine a se stessa… tutto questo solo per un tornaconto personale e nulla per il bene comune… Un azienda dovrebbe imporsi l’obiettivo di innovare se vuole realmente guadagnare, altrimenti è solo una scelta in mezzo ad infinite alternative…
Non basta limitarsi a commercializzare un prodotto, bisogna trarre il meglio dall’idea e fornire un utilità che semplifica la quotidianità della gente… Perché in fondo è questo che, sin da sempre, fa la tecnologia…
Ed io apprezzo il lavoro di Apple perché mira sempre a qualcosa di grande… E nn sono solo chiacchiere…
Apple Watch è criticato da tutto il mondo per il costo, per dei limiti che la gente vuol vedere ma la verità è che se un qualcosa non la si prova in prima persona, non la si può criticare…
Mi scuso con i moderatori se questo post nn ha alcuna utilità ma ci tenevo ad esprimere un pensiero sull’esperienza di utilizzo di AppleWatch e sui prodotti Apple confrontati con la concorrenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk