Più lo uso e più lo amo l'Apple Watch... Apple non ha rivali

Io invece ho un parere leggermente contrastante, per lo meno col titolo di questo topic.

È vero, AW è il dispositivo più personalizzabile che Apple abbia mai creato. Non è la prima volta che l’azienda di Cupertino “rivisita” un dispositivo già presente sul mercato mutandone vari aspetti e rendendolo quanto meno più appetibile per l’utenza. In questo credo ci sia riuscita.

Ma AW non ha suscitato in me un effetto “dipendenza” così come fu per il primo iPhone.

Ed inoltre a volte sento proprio la “mancanza” di avere un orologio standard al polso. Sarà per il cinturino della versione sport che a lungo andare “stufa”, non so.

Utilissima la rapida lettura delle notifiche e la facilità con cui magari puoi utilizzare le varie app native (tra tutte Telefono e Messaggi) senza sbloccare l’iPhone, ma a dir la verità questo acquisto è stato dettato dalla curiosità più che da una reale necessità.

Detto ciò, ora è assai raro che indossi altri orologi, ma quando lo faccio, non sento una reale mancanza. Riesco a farne tranquillamente a meno.

Mi sono trovato così bene che ho venduto lo sport e preso lo stainless steel…nero lucido (ora che lo fanno anche con cinturino in plastica)…ho aspettato 2 settimane ma ne è valsa la pena…ma in quelle due settimane mi è mancato molto :slight_smile:

Direttamente dal satellite

Ma tu che hai provato al polso i cinturini in fluoro elastomero, come sono? Io sudo (non molto ma con l’orologio normale in alluminio accumula di tutto) … E a parte le botte che prende ogni tanto lavorando, dici che mi darebbero fastidio ?

Il cinturino in fluoroelastomero è davvero ben fatto. Io ce l’ho bianco e devo dire che nonostante l’uso intensivo a livello sportivo e non solo, si pulisce e torna nuovo in un batter d’occhio!

E non dà allergie o reazioni sulla pelle?

questo dipenderà solo da te… non tutti hanno le stesse “allergie” o reazioni della pelle per contatto…

Giusto JD, io sono allergico solo alla polvere…ma minerà giustamente sorto il dubbio visto il materiale plastico.

Per Bassbara: come lo pulisci il cinturino?

Allergia alla polvere da contatto? oppure a livello respiratorio…
…e poi… alla polvere in se, oppure la cosiddetta “allergia agli acari della polvere” (che poi, non è alla bestiaccia in se, ma ai suoi, (che schifo), escrementi)…

Più lo uso e più lo amo l’Apple Watch… Apple non ha rivali

OT
Da contatto sulle mani che mi si taglia la pelle sulle nocche e sanguina, e poi mi viene da starnutire. Non credo agli “hackari”… Povere bestiole hahahahha
/OT

Scherzi a parte ero curioso di sapere che materiale è sto fluoroelastomero che hanno usato, sicuramente d’avanguardia e sicuramente avranno condotto dei test allergici preliminari, Apple non sceglie materiali a caso…

Come spiegato da apple sul loro sito: panno o spugnetta leggermente bagnata, strofino delicatamente e poi asciugo.
Quando è particolarmente sporco tolgo il cinturino dall’apple watch e metto direttamente sotto l’acqua e pulisco, poi asciugo.
Vengono via anche le macchie peggiori. Bianco sempre brillante :slight_smile:

Per quanto riguarda le allergie, anche se vuol dir poco, io sono leggermente allergica al nikel ma l’apple watch non mi ha mai dato alcun problema :smiley:

Più lo uso e più lo amo l’Apple Watch… Apple non ha rivali

Grazie delle info!!!

C’è da dire una cosa, parlando appunto di Apple Watch, per rimanere in tema…
Si è vero, prodotto giovane, prima che le app abbiano una diffusione capillare anche su watch ci vuole un po… Ma non sarà questione di molto che ci sia un 99% di funzioni fruibili da watch (vedi WhatsApp Facebook ecc)
Discorso gps: se uno va a correre vuoi che non si porti dietro anche iPhone con la musica per correre o rilassarsi? Ecco che il gps nel watch risulterebbe ridondante… E consumerebbe batteria (che troppa non è).
Delicatezza: qui ho i miei dubbi, personali. Se per lavoro ti capita di smanare e sbattere spesso l’orologio (ho un casio da 70€ al polso) stai sicuro che si graffia nel giro di pochi mesi, a maggior ragione penserei che uno smartwatch che l’ho 400€ possa rovinarsi (faccio il commesso e spesso capita di lavorare anche in magazzino e sbancalare merce…)… Il telefono sta bello nudo in una pochette morbida in tasca, e sta protetto… Ma il watch? Una custodia? E come? E nelle stagioni meno fredde che giri in maglietta?
Ragazzi sono riflessioni e soprattutto domande lecite no?
Per il discorso batteria io aspetterei almeno la seconda generazione di watch, per vedere come si evolvono…
Sono fuori tema?

stessa cosa capitata a me,io ne sono entusiasta,ma quando me lo vedono al polso,tutti mi dicono la stessa cosa,e che ci fai?Non ti basta un semplice orologio per visionare l’ora ed un cellulare per tutto il resto?Ormai li lascio parlare,tanto sono io che l’ho comprato e che devo usarlo,a chi non piace,che non lo compri…piuttosto come mai a me la batteria arriva al max sino a sera pur non usando tanto? Altra domanda se posso,quando mando la chiamata per la funzione di ricerca del mio iphone,spesso l’iphone non suona pur visionando dal quadrante dell’orologio la scritta “l’iphone sta suonando” a voi questa funziona o no?

PEr la prima parte del messaggio, grazie della tua esperienza e considerazione
Per la seconda parte, sei off topic… e si che hai postato nel topic della batteria Appel Watch…
Per la terza parte, sei off topic… (oltre ad averlo gia chiesto dal’altra parte)