pure tu ti ci metti!!! ti rispondo sul chat tread
ho sbagliato sezione, sposto in chat thread…
ottima cosa ragazzi, e lo dico da utente “ammonito” perchè partecipai a una discussione (non in modo attivo o esplicito) …cmq sia…cerco di mettere in guardia gli utenti…ma se capito a leggere un post che parla “di quelle cose lì” ve lo segnalo…" d’acordo? " (cit. Vanna Marchi)
Mi sa che non ti è chiaro, la linea da seguire non è mettere in guardia, ma ignorare e segnalare.
ha ragione Marco… nn mettere in guardia ma ignorare e segnalare. punto e basta.
Ok, sembra una cosa giusta… ma una domanda e se uno diciamo non sapeva che una cosa era illegale? dopo tutto non mi sembra nemmeno giusto non avvisare che quella cosa è illegale, cioè ammettendo che io facessi una cosa del genere, non mi piacerebbe che vengo segnato per pirateria senza sapere il perché, sopratutto se non lo sapevo.
Cioè almeno un messaggio privato si potrebbe mandare… dicendo quello che hai fatto e pirateria, ti abbiamo segnalato. cosi se non lo sapeva potrebbe avere chiarimenti.
Queste cose te le chiarisci con i mod, l’utente comunune non è tenuto a sottolineare l’ignoranza altrui.
Poi se ti installi un’app che normalmente si paga gratis te lo devo dire io che è illegale? non ci arrivi da solo o la scarichi dalla repo di babbo Natale?
Siamo seri su!!
Vabbe scaricare app a pagamento non è l’unica cosa illegale, e poi facendo cosi, appunto aumentiamo l’ignoranza delle persona, già non c’è ne sono tante che sanno tutto, ma poi pensa a quelli che si sono appena addentrati nel mondo iphone, ipad e ipod, (come me che sono entrato solo un mese fà) cioè scrive una cosa che magari non era esperto e si rivede subito cacciato, cosi potrebbe anche rifiutare il mondo apple, se questa sarebbe la gentilezza mostrata.
Stai mettendo su una discussione inutile, torno a ripetere queste sono le linee stabilite dai moderatori del forum, punto.
Se uno è ignorante legge si informa e si fa passare l’ignoranza.
no vabbe non voglio alzare un polverone per nulla, stavo solo dicendo la mia opinione, cioè dico, magari un piccolo messaggio privato, qualcosa che faccia capire che ha sbagliato.
ancora con sto messaggio privato? ogni tanto ho il sospetto che sto scrivendo in antico prussiano anziché in italiano
IPulcini, l’unica cosa che un utente può non sapere è che in questo forum non si tratta di app pirata e questo perché si legge poco e male il regolamento… Se segnali un topic e avvisi di aver segnalato per pirateria è più che sufficiente per far capire all’utente dove ha sbagliato. (almeno secondo me). Tra l’altro queste linee guida nascono dal fatto che si generavano polemiche inutili tra gli utenti in torto e quelli che questo torto lo facevano notare, forse anche perché si usavano toni ed epiteti piuttosto antipatici che ovviamente portavano ad una reazione uguale e contraria. A mio avviso, basterebbe solo un po’ di diplomazia in più per evitare tanti scontri e creare un ambiente più rilassato.
Certo… questo lo capito, infatti non ho detto che non lo faccio… anzi.
Comunque per sotto lineare che ci sono tantissime cose illegali che si possono parlare su iphone, non solo delle app pirata, ed uno si può confondere con buona fede.
Scusa, con questo non ho capito cosa vuoi dire.
Non non ti ritrovi casualmente a fare qualcosa di illegale, anche perché se cerchi determinate sources e se scarichi determinate app da cydia sai perfettamente cosa stai facendo… Le persone sono capaci di intendere e di volere si spera…
Continui a scrivere inesattezze, io la finirei qui perchè il senso del tread si sta un pò perdendo.
Vabbe… lasciamo stare forse sono io che non riesco a farmi capire… comunque se mi capiterà ad occhio un thread pirata lo segnalerò subito…
La prossima volta ti informi prima… perdonami ma davvero mi sembra una cosa inutile quella che stai mettendo su…
Sbagli? vieni segnalato…
Ti da fastidio xche ti vergogni? non sono problemi nostri, potevi pensarvi prima…
mi sembra una cosa ovvia scusami.
Esempio…
se rubi un pacchetti di caramelle in un bar ed il gestore ti becca, ti prendi un paio di calci nel sedere e poi aspetti (forse) la polizia…
e fin qui tutto fila liscio…
ma se il gestore ti becca davanti a 200 persone o anche solo a 10… tu cosa fai… prendi il gestore del bar e gli dici… “però dai, poteva anche dirmelo in privato che avevo rubato un pacchetto di caramelle…a me da fastidio che lo dica davanti a tutti…”
sai cosa ti succede vero?
sia chiaro che ho usato te come esempio ma come discorso non è riferito a nessuno in paritcolare.
Si lo faro anche io, prima ho fatto una gaffe…
faccio un up di questo topic visto che ultimamente vedo tornare alla carica diversi utenti (alcuni anche appena iscritti) che tutte le volte devono dire la loro ad un piratello solo per fare vedere che loro ci sono o per chissà quale aspirazione moderosa…
ciao, vorrei un’informazione ma non vorrei violare i termini del forum.
ho installato su cydia una repo, dopo che mi era stata segnalata per trovare mobile terminal, ma non capisco se è una repo “pulita” o che diffonde materiale pirata
…non ne faccio il nome per ora per evitare problemi ma, vorrei sapere se fosse possibile sapere qualcosa in più a riguardo.
Mi spiego, non è certo risparmiando 1 dollaro che mi arricchisco, quindi se è una repo affidabile e lecita, continuerei a tenerla, nel caso fosse indicata come una repo che diffonde materiale pirata, non avrei nessun problema/scrupolo a cancellarla dalla mia lista.
grazie mille
g