Piccola recensione LockInfo

Voglio recensirvi come meglio posso l’applicazione Lockinfo scaricabile da Cydia. Permette di personalizzare la lockscreen mostrando appuntamenti, messaggi, mail e quant’altro. L’applicazione può essere scaricata liberamente per un periodo di prova di 14 giorni, poi se vorrete potrete acquistarla per 4,99$. Una volta installata non comparirà un’app, ma potrete personalizzare tutto attraverso impostazioni-> lockinfo (Immagine 2)

Vi si aprirà subito una schermata in cui potrete scegliere di comprare l’app o continuare con la versione di prova (immagine 5). Nel caso vogliate acquistarla si può fare tramite paypal direttamente da iphone (immagine 3).
Si che nel caso vogliate provare l’app o l’abbiata acquistata vi apparirà questa schermata (immagine 2):

Tappando su Plugins vi si aprirà un altro menù per controllare le impostazioni principali:

  • Plugin order: potrete scegliere l’ordine degli elementi mostrati sulla lockscreen
  • GetMorePlugins: potrete aggiungere elementi aggiuntivi oltre a quelli nativi come ad esempio il meteo, feed rss, twitter, orologi alternativi e altri ancora.
    Sotto troverete tutte le impostazioni dei plugins che avete, sia quelle native che quelle aggiunte da voi in un secondo momento. In tutti potrete scegliere se abilitarli o meno poi a seconda della tipologia avrete caratteristiche ed opzioni diverse. Vediamo velocemente alcune impostazioni dei plugins nativi:
    Calendario
  • Calendars: potete scegliere quali calendari attivare da far mostrare
  • Days: i giorni del calendario da mostrare in cui sono presenti appuntamenti
  • Max Events Shown: il massimo degli appuntamenti da mostrare
  • Min Events Shown: Il monimo degli eventi da mostrare
    Mail
  • Accounts: potrete scegliere gli account da mostrare nel caso in cui si ricevono mail
  • Privacy: Si può scegliere di mostrare il mittente ed una preview del messaggio
  • Mark Read on Tap: tappando la mail in questione verrà considerata come letta
    La lista delle impostazioni è lunga e qui ho elencato solo poche di esse e solo le principali.

In General potrete scegliere la dimensione dei caratteri e delle intestazioni. Inoltre potrete decidere se attivare lo scroll e nascondere le intestazioni che non contengono oggetti all’interno.
Su lockscreen potrete decidere, oltre ad abilitarla o meno, di nascondere l’orologio e la slider, la trasparenza ed altro ancora.
La stessa pagina potrete visualizzarla anche sulla home al posto della classica schermata che diverrà la seconda pagina. Ovviamente è disabilitabile e si può decidere di mantenere tutto solo sulla lockscreen.
InfoShade permette di far apparire la schermata di lockinfo ovunque voi siate e con qualsiasi app aperta. Attraverso questa voce potrete decidere in che modo far attivare lockinfo. Di default dovete premere sulla status bar fino a che non appare. L’opzione è modificabile.
Qui vi mostro un esempio di come può diventare la nostra lockscreen. Tutto modificabile a piacimento e sicuramente si potrà ottenere qualcosa di ancora più bello ed utile in base alle proprie esigenze (immagine 1).

Ci sono sicuramente altre cose che non ho elencato, ma sono alle prime armi di lock info anche io. Ho trovato molto utile questa app ed è un motivo per cui ho fatto il jb. Apparentemente non sembra consumare molto in termini di batteria, ma nei prossimi giorni avrò modo di testarla meglio. Comunicatemi pure eventuali errori o migliorie per questa mini recensione.

EDIT 07/03/2011 Aggiornamento lockinfo.

  • Aggiunti temi per modificare colori della pagina di lockinfo.
  • Possibilità di inserire le immagini relative ai contatti preferiti. Con un tocco si potrà scegliere se chiamare, mandare un SMS o far partire facetime.
  • Alle notifiche di SMS o chiamate accanto vi è la possibilità di mostrare l’immagine del relativo contatto

ciao, sapresti indicarmi una guida molto dettagliata su lockinfo? grazie

Grazie per aver apprezzato il mio topic :mad: Se sapevo dell’esistenza di una guida “molto dettagliata” non sarei stato li a perdere il mio tempo. In rete trovi molte recensioni che descrivono il funzionamento dell’app, ma se cerchi un manuale completo non credo che esista

scusami non era mia intenzione offenderti…è che ho questo problema che non riesco a togliere dall lockscreen qul spazio dedicato all’orologio (l’orologio non c’è piu ma lo spazio vuoto rimane e lockinfo parte da 3/4 dello schermo) e mi da un grande fastidio.

Comunque scusami ancora e grazie a te e a tutte quelle persone che si danno da fare per noi che non ne capiamo niente…

ciaociao

Ma hai provato a riavviare il telefono? perchè ho notato che alcune opzioni di lockinfo si attivano solo dopo un riavvio del telefono

…un trigliardo di volte…

Su impostazioni>>lockinfo>>Lockscreen>>Layout>> la barra “position” è all’estrema sinistra?

Garazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie 1000

ciao stefan, la tua guida mi ha incuriosito e ho scaricato lockinfo. Mi piacerebbe sapere come hai fatto ad espandere il calendario,io sulla lockscreen ho il meteo e ho due o tre (a seconda di cosa scelgo) stringhe che si riferiscono ai plugins da me selezionati. ti prego spiegami i settaggi che hai usato tu.grazie

Devi abilitare il plugin “Clock” e disabilitare l’opzione “Collapsed By Default”. A questo punto ti appare come nel mio esempio. Se hai problemi chiedi pure :wink:

Ciao a tutti!!! Sono poco esperto di lockinfo avendo effettuato il JB 2 ore fa… vorrei solo sapere come si fa ad eliminare.qualcuno mi può illuminare?

Grazie a tutti!

ops…questa mi era sfuggita!

ciao Stefan, complimenti per la recensione! mi ha molto incuriosito a tal punto che vorrei installarla sul fw 4.1. tu che magari hai avuto modo di testarla per bene,come giudichi i consumi di batteria installandola sul 4.1!
ciao e grazie :D!

io su un 3gs ho notato un certo consumo…sicuramente maggiore di prima ecco. Però è un must-to-have quindi me la tengo per ora :slight_smile:

grazie per la segnalazione, aspetto anche cosa dice Stefan,magari su iphone 4 va un po meglio!

Su iPhone 4 vs bene ed il consumo di batteria (come è normale) un pochetto aumenta (il jb in generale aumenta un Po il consumo)

Ho notato oggi che da impostazioni mi è sparita la voce Lockinfo…avete suggerimenti per farla riapparire o bisogna per forza disinstallare/installare l app?

Il consumo di batteria aumenta leggermente, ma considerando l’importanza dell’applicazione (almeno per me) è assolutamente accettabile. Unica pecca, per adesso, è che su fw 4.0 e successivi non funziona il plugin del meteo… Per il resto l’app è stupenda e si interfaccia magnificamente con il calendario nativo.

@Pao361: non ho mai notato un comportamento simile. Prova con un riavvio del telefono altrimenti credo che dovrai disinstallarla. Se hai già acquistato l’app non avrai problemi ed in automatico rileverà che hai già una licenza valida per quell’applicazione

grazie Stefan per la risposta:D,l’ho installata e va a meraviglia, effettivamente è troppo comodo avere tutto li, controllare le mail ,ecc…:smiley:

a me sul 4.1 il plugin meteo funziona(almeno cosi mi pare) , fa anche gli aggiornamenti ogni “Tot” , anzi ho installato il plugin HTC (nativo e gratuito) ed è bellissimo, puoi scegliere vari colori per la temperatura,citta,descrizione,ecc…!
provalo!

QUOTE=pao361,post:15,topic:122684"]
Su iPhone 4 vs bene ed il consumo di batteria (come è normale) un pochetto aumenta (il jb in generale aumenta un Po il consumo)

Ho notato oggi che da impostazioni mi è sparita la voce Lockinfo…avete suggerimenti per farla riapparire o bisogna per forza disinstallare/installare l app?

[/quote]

grazie per la risposta:D

Ciao e buongiorno, ho installato da poco lockinfo e mi sono accorto che nella visualizzazione mese del calendario non cambia la data (oggi è il 20, ma è rimasta al 19). Avrò sbagliato qualche impostazione?

È solo che a volte non l’aggiorna. Clicca sulla freccia accanto e farà un refresh

Fatto, ma non funge. Riesco a cambiare la data solo facendo un respring il che diventa noioso…