Piccola macchietta schermo iPhone 6S Plus

anche il mio presenta una sfumatura più scura nella parte superiore dello schermo… Ho fatto delle foto:


ovviamente, come fatto notare da altri utenti, si nota nelle schermate bianche.
secondo voi dovrei farmelo sostituire?

Anche io preferisco uno schermo con tonalità fredda, ho come l’impressione che il bianco sia più pulito nelle tonalità fredde ma è solo una questione di percezione soggettiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella “sfumatura” ce l’hanno tutti gli iphone.
Nella parte superiore ci sono i led. Quelle ombre sono il risultato dell’intersezione dei coni di luce dei led.

ciao,

perdonami però il discorso è di tipo personale, mi spiego meglio, sei tu che vai a cercare il difetto già questo ti dovrebbe far capire che in realtà difetto non è :wink: per il fatto che non è individuabile da terzi a primo impatto se non da te indicato il punto. in secondo luogo come poco sopra indicato da Daniele V78 l’iphone differentemente da altri dispositivi monta un pannello (se pur dei migliori) LCD il che implica la famosa retroilluminazione che a differenza del display oled/led per via delle “lampade” sui bordi può presentare la famosa sfumatura, differente è se ci sono macchie bene evidenti. detto questo io ho avuto quelle sfumature su tutti i miei iphone e ti assicuro che non sono un difetto ne tanto meno creano problemi ;). Aggiungo inoltre che qui sul forum tempo fa è successa una cosa simile ad 1 utente con iphone 5C, il Genius in AS gli ha esplicitamene detto che è una caratteristica appunto dei display LCD ma che in ogni caso se avesse voluto gli avrebbe sostituito il display pur di farlo stare Tranquillo per dimostrargli che anche su quello nuovo sarebbe stata presente tale caratteristica.
spero via possa tranquillizzare la spiegazione che ripeto è puramente personale pertanto non condivisibile in ogni sua parte da tutti.

saluti
MP

Ciao mik3 penso infatti che lo terrò questo telefono, anche se provengo dal 6 plus che era perfettissimo. Secondo me hanno cambiato la produzione dei pannelli e ci sono meno LED. Riguardo alle immagini postate da Pino il tuo display sembra ok.

Noto che anche i display di alcuni iPhone 6s mostrati nel nuovo spot TV hanno un leggero calo di luminosità sul bordo superiore… Lo spot, oltre a girare in TV in questi giorni, lo si può visionare sul sito americano di Apple.

Oggi sono andato all’AS di Rozzano in provincia di Milano, ho fatto vedere al genius bar il diffetto l’hanno confrontato con altri iPhone in laboratorio e me lo hanno sostituito con uno rigenerato, poi mi hanno detto che questo tipo di ombreggiatura c’è su tutti i dispositivi iphone 6s/plus ma in effetti sul mio era più accentuato.

Il mio non ha nulla di tutto questo sinceramente[emoji106]

Purtroppo penso che diversi iPhone 6s plus abbiano questo problema. Ho fatto una ricerca e ho trovato altri forum esteri che ne parlano. E’ come se ci fosse qualcosa che preme da sotto il display che crea una macchia scura sul bordo sinistro verso il basso, tutti nello stesso punto. Anche io ho visto che quasi tutti i display di quelli esposti presso un AS avevano l’ombreggiatura.
Penso che un terminale di questo tipo non dovrebbe avere un display del genere, spero che sia solo una partita di display difettosi. Alla fine del mio ho fatto il reso, e quello nuovo è peggio di prima. Ho fatto presente al manager del problema, me lo cambieranno nuovamente. Aspetterò però un po di tempo per vedere se risolvono il problema con i nuovi rifornimenti.
Nella foto sotto si vede il punto dove si presenta il difetto.

Il tuo caso sembra strano… io ho notato che hanno le macchie sulo sulla parte superiore dello schermo.

Sì esatto delle leggere ombreggiature sulla batte di stato (ora sveglia batteria Wi-Fi/3G e operatore telefonico. Io ho le ombreggiature lì e si vedono se tengo il telefono inclinato sembra la giuntura dove ci stanno i led. In AS a Rimini tutti i display con temperatura fredda presentavano questa caratteristica, invece i display con temperatura colore caldo non ha questa caratteristica ma macchie o non macchie preferisco tutta la vita temperatura fredda.

Piccola macchietta schermo iPhone 6S Plus

Io me lo sono fatto sostituire oggi con uno nuovo per questo motivo (ombreggiature superiori zona ora)…
In più ho scoperto tramite test su banco collaudo in AS che aveva anche audio difettoso… Gracchiava leggermente ed è risultato ko ne test eseguito dal tecnico AS

Inviato dal mio iPhone 6s+ utilizzando le dita

Inizio a sospettare che i 6s plus sono difficili da reperire perché hanno riscontrato diversi problemi nella produzione, e quelli che arrivano in questi giorni presso gli AS o sono dei resi delle prime settimane del lancio, o sono delle partite con problemi. Il mio preso sabato, ad esempio è prodotto nella settimana 37, ed è piuttosto “vecchio”. Gli altri che ho cambiato, sempre per via del display, non avevo notato in che settimana fossero stati prodotti, ma tutti erano da aggiornare alla iOS 9.0.2… Ma non è da un po’ che è uscito questo aggiornamento? Ho fatto un giro sulle pagine di parecchi Apple Store d’Europa e ho notato che la reperibilità è molto scarsa se non nulla. In certi Paesi è quasi un mese che è uscito, in teoria dovrebbe essere più facile da trovare.

Il mio caso non è “strano” purtroppo. Se ti capita di andare in un Apple Store prova a vedere quelli esposti: quasi tutti i plus presentano la macchia in quel punto li.

Gabri, attenzione ai messaggi consecutivi

Fatto sta che iPhone 6plus che avevo display perfetto… Questo pagato 1109 euro display fallato e l’occhio mi cade sempre lì… Delusione. Anche se vado a cambiarlo mi ritrovo uno uguale o display temperatura colore caldo…

Ieri pomeriggio ho prenotato nuovamente un iPhone 6s plus ed ho restituito il mio. Prodotto nella settimana 39, questa volta mi è andata bene, il display non ha il difetto…

ilboss84: fossi in te lo cambierei, anche io in un primo momento volevo tenerlo ma l’occhio mi andava sempre li…e mi veniva il nervoso. E’ inutile girarci intorno, è un difetto, ed un tel. da 1109 euro non deve avere uno schermo fallato… Non arrenderti, è un tuo diritto averlo perfetto! Preferirei piuttosto che mi capitasse con temperatura di colore calda piuttosto che con quella odiosa macchia in basso a sinistra.

Come si fa a sapere il che settimana è stato prodotto ?

Dal numero di serie

Ma come!?

Inviato dal mio iPhone 6s+ utilizzando le dita

Impostazioni-generali-info. Del numero di serie i primi due numeri che si leggono indicano la settimana di produzione