Pericolo clone

Salve a tutti, ho un dubbio esistenziale e sono alla ricerca di aiuto.
Sto cercando di vendere il mio xperia z1, e un tizio mi ha proposto un iPhone 5s con mio conguaglio di 100€, girando in rete ho notato che esistono dei cloni perfetti in tutto (scatola, istruzioni e interfaccia),ora la mia paura è quella di prendere il classico bidone, dato che oltre al telefono perderei anche soldi con un danno totale di 500 €.
Per questo mi chiedevo se esiste un modo sicuro per capire se il telefono è originale, oltre al numero di serie.
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Il telefono originale ha iOS come sistema operativo…i cloni hanno un android modificato :wink:

Hai possibilità di scambio a mano?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Solo vedendolo fisicamente in mano hai la certezza.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Non fare queste cose se non sei faccia a faccia con la rispettiva persona

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

non ho idea per l’aspetto esterno, ma per quanto riguarda l’interfaccia assolutamente non ne esistono di uguali su altri apparecchi.

vista la domanda che poni, ti consiglio di far provare il telefono da un amico che conosce ios in genere o iphone prima di procedere ad eventuali acquisti

Allora grazie a tutti per la risposta innanzitutto.
Lo scambio avverrà a mano, quindi posso provare il sistema che conosco poco ma per una settimana ho avuto l’iphone 5 quindi un poco lo mastico.
I cloni montano iOS craccato con Android, non so se posso mettere link di YouTube ma c’è questo clone identico anche nell’immagine di boot, ed ho paura che il serial sia falso, perché il mese scorso si subito una ragazza vendeva un goophone 5s e per sfizio controllai il numero di serie e vidi che coincideva, tanto che sul sito della Apple mi hanno detto era ancora in garanzia.
Non ci credevo ma l’ho visto con i miei occhi

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

si,esistono dei cloni è vero…ma il sistema operativo di apple è inconfondibile… :wink:

ios non lo trovi su nessuna altra device.
‘ios craccato android’ e’ una …

Si tratta di android con un tema di iOS, semplice :wink:
Riconoscere un iPhone falso da uno vero può essere difficile in foto, ma quello falso al 99% ha la batteria rimovibile…
Magari prova a chiedere il numero di serie di iPhone ed inserirlo nell’iPhone, da li capirai inserendolo nel sto apple se questo iPhone è vero oppure no :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Ma quindi è affidabile la storia del numero di serie? Questi goophone che fanno ora sono incredibilmente uguali

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Beh si dal numero di serie vedi un paio di informazioni relative all’iPhone…
L’unica certezza come ti è stato detto è lo scambio a mano, dove potrai toccare e vedere con mano se si tratta o meno di un iphone originale
La cosa che mi viene ora in mente è aprire la fotocamera e tenere premuto sul tasto nello schermo per fare le foto: se ne fa solo 1 è cinese, se invece appariranno dei numeri affianco (come in foto) è originale, dato che sono le foto multiple :wink:
C’è anche la moviola da valutare, credo che i modelli cinesi ne siano sprovvisti…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Uh grazie, questa mi mancava, delle chicche così mi servirebbero

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Il nr. Di serie può essere preso da un tel originale. Non prova nulla.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Sono uguali, ma c’è una piccola cosa di solito la batteria dietro il coperchio sul clone si apre e si toglie la custodia originale (da quanto ne so io)… Come tutti noi sappiamo su iPhone questo non succede e poi nelle impostazioni lo stile è iOS però si nota che il FONT è diverso dall’iPhone originale oppure fai la prova della chiamata e vedi se esce lo stile di Android o iOS.
Poi nelle impostazioni c’è scritto android ecc.
:wink:

Perché in questo link è proprio uguale
Clone iPhone 5S Italiano: http://youtu.be/9WJREa_vlUY

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

però io ho trovato la fregatura :wink: se lo paragono con il mio…

nella schermata delle info…il clone ha 16 gb…l originale (io ho un 5) ne ha 13,xx perchè il resto è occupato dal sistema operativo :wink: e non viene calcolato nelle info.

Notare anche: touch davvero fluido (non so da che parte) :confused1:
Lagga che è una bellezza.

queste le specifiche che ho trovato nella pagina fb di quel video

Iphone 5s Clone (5 foto)
• CONDIZIONE: NUOVO (IMBALLATO);
• COLORI: GOLD, SILVER, BLACK
• SISTEMA OPERATIVO: ANDROID;
• DISPLAY: HD 960x540;
• RAM: 1GB;
• MEMORIA INTERNA: 8GB, 16GB, 32GB;
• PROCESSORE: DUAL CORE 1,5 GHZ;
• BATTERIA: 1650 mAh;
• FOTOCAMERA: 8 Mpx.

ci sono cose che non coincidono con l’ originale…non esiste un 5s da 8 gb…il display è il retina e non quello descritto…la batteria credo sia meno potente nell’ originale (ripeto,credo) e beh, il sistema operativo…

se hai un amico con iphone,portalo con te

Nel mio 5s la memoria effettiva è 27,4 gb non 32.
Inoltre se guardi all’inizio del video, qiando apre la scatola, solleva il blocchetto delle istruzioni, mancando il foro circolare che permette la presa in tutti i libretti Apple.

dubito che i cloni abbiano il Touch ID o che possano utilizzare ed essere localizzati con Trova il mio iPhone