perché tutti odiano winterboard?

ragazzi chi mi spiega perché un sacco di gente odia questa app?
i blog in giro per la rete sono pieni di persone che appena sentono nominare l’uso di questo programma lo criticano e basta…
io lo uso per i temi…
chi mi svela l’arcano??

Io personalmente non lo uso perchè (e suppongo sia anche il motivo per cui la gente lo critica) è una applicazione abbastanza “invasiva”.
Invasiva nel senso che il suo funzionamento si basa sulla riscrittura di “abbondanti” parti del firmware iphone per caricare nuova grafica.
In realtà non è neanche una cosa così grave, moltissime applicazioni lo fanno,chi più e chi meno, è winterboard non è neanche delle peggiori in questo senso (vedi ad esempio ihome…MAI installarla)

scusa se mi faccio gli affari tuoi quindi tu i temi nn li cambi?

quoto tool

Io winterboard la uso con moderazione, nel senso che mi limito a cambiare sfondo e icone e scelgo sempre temi non esagratamnte pesanti. Così facendo non ho mai avuto problemi di instabilità o crash.

No non li cambio.
Ma io l’iphone lo uso veramente poco, ho pure solo 6-7 app installate oltre quelle base, non faccio molto testo.

Comunque elisa winterboard non ha problemi di instabilità, neanche se metti il tema più completo e pesante del mondo :smiley:

hem… ottimo!! No ma lo sapevo, volevo vedere se eravate attenti… :smiley:

Scherzi a parte, quindi mi dici che il solo fatto di averlo installato anche senza utilizzarlo può dare problemi?
Mi riferisco al fatto che ultimamente il telefono mi va in safe mode piuttosto spesso e non riesco a capire cosa sia, ho disinstallato di tutto ma il problema rimane…

ah ho capito!!!

strano…io con winterboard non ho mai avuto neanche un problema :blink:

pure io fino ad ora

Ma anche io fino ad adesso non mi ero accorta di nulla e non sono nemmeno sicura che dipenda da winterboard… è solo che al momento non sò che pesci prendere.

No secondo me non dipende da winterboard…winerboard è una app pulita e testata.
Comunque puoi sempre disinstallarlo per fare una prova.

Il fatto del safe dipende quasi sicuramente da una app invasiva, una che fa uso del mobilesubstrate o simili (vedi tipo IntelliScreen o altre, che usano un loro substrate scritto a parte perchè essendo vendute non possono appoggiarsi sul lavoro di saurik).
Io ti consiglierei di leggere qui: Skype Substrate · Cydia
Il discorso vale anche per te, il tuo problema è dato da una qualche app che fa uso del substrate

Grazie del link. Ora tutto sta nel capire quale app mi dà problemi… se e quando arrivo alla soluzione vi faccio sapere.

Salve! scusate l’ OT ma leggendo mi è venuto un dubbio:mi spiegate perchè l’applicazione Ihome è pericolosa? io la uso da tempo e non ho mai riscontrato nulla di strano!

Non pericolosa, invasiva.
Invasiva perchè aggiunge vari oggetti perennemente caricati sulla spring, come la sua personale “status bar” (chiamiamola così) che mette in fondo sotto il dock per poter riconoscere i suoi effettini di sliding.

Non ha nessun problema conosciuto, ho solo detto che è invasiva perchè riscrive pesantemente alcune parti del firmware iphone.
E’ come se tu installassi sul pc un plugin che ti mette un secondo menu start sulla destra del primo, è solo questione di punti di vista, dipende da come vuoi mantenere “pulito” il tuo sw originario

capisco, grazie dell’informazione. ma quindi anche SB setting è invasiva?

Molto meno.
SBsettings intercetta solo dei metodi della statusbar per rilevare lo sliding e successivamente crea la sua finestra con tutto il resto.

Ma non aggiunge nessun nuovo oggetto perennemente aperto sulla spring.

grazie e complimenti sempre per tutte le notizie e suggerimenti che ci date!!!

Ecco perche’ non installero’ piu’ Winterboard sul mio iphone.

A seguito di un upgrade di vari programmi di cydia, il mio iphone si e’ irrimediabilmente impallato per la prima volta da quando lo posseggo.
Inutili i vari tentativi di safe mode, ho dovuto ripristinare tramite itunes e visto che c’ero mi sono detto “perche’ non fare un bell’upgrade del firmware?”
Difatti ero felicemente al 2.0.2 e quindi ho provveduto ad aggiornare al 2.2.1.
Insomma voglio farla breve: adesso il mio telefono sembra nuovo, ha un consumo di batteria davvero irrisorio perfino negli usi piu’ intensi, mentre prima con winterboard a volte facevo fatica ad arrivare a sera.
Inoltre con ‘processes’ di SBSettings ho visto che la RAM disponibile e’ sui 40 Mb, mentre prima si attestava sui 20…
Morale:
Lasciate perdere winterboard.E’ sicuramente una valida app che rende piu’ gradevole l’aspetto estetico del melafonino, ma purtroppo ne accorcia drastacamente la vita, se non la sua quella della sua batteria.

ciao

Io non ho mai avuto nessun problema di questo tipo, a me WB funziona benissimo e la batteria mi dura regolarmente dai 2 ai 3 giorni nono stante lo usi molto col wi-fi e come ipod!:rolleyes: