Perchè prendere un iphone?

Ciao a tutti ragazzi, io sono molto tentato a prenderlo… solo che mi viene il dubbio di spendere 500 euro e non usarlo mai. Io attualmente ho un samsung sgh e840 che non è nemmeno umts :smiley: lo uso solo per chiamare e mandare palate di sms. La mia giornata consiste o stare davanti al portatile a studiare tutto il giorno e la sera guardare un dvd mentre chatto. Oppure il pome o la sera uscire con la donna. Ora potrei magari usarlo in car qualche volta per vedere qualche film con la mia ragazza. Solo che ho davvero paura di spendere 500 euro e fargli fare lo stesso uso del mio samsung… cioè solo chiamate ed sms. Avendo un portatile tutto mio non potrei nemmeno sfruttarlo a casa per connettermi in wi fi in caso fosse occupato il pc. E visto che l’italia a livello di comunicazioni fa cagare, non ci sono nemmeno hot spot pubblici come quelli americani, dove il wi fi arriva sotto i ponti, quindi quelle volte che esco che poi sono poche, non potrei collegarmi. Non so a me piace troppo ma sono pur sempre 500 euro e tenerlo li per chiamate ed sms sarebbe troppo brutto :smiley: date quindi per favore dei buoni e validi motivi per prenderlo :smiley: grazie ragazzi :slight_smile:

io lavoro tutto il giorno con il mac davanti al anso e la sera ho un macbook a casa… il mio iphone oltre che come telefono lo uso per controllare la posta quando sono in giro, per prendere informazioni utili o meno su internet, per trovare la strada in macchina quando mi perdo per controllare dove m itrovo quando sono in bici in mezzo alle foreste, per ascoltare la musica in macchina collegato allo stereo e per ascoltarla in bici o in giro quando passeggi odasolo, lo uso al bagno…:slight_smile: insomma ci faccio tutte cose che normalmente non mi servono, ma da quando ce l’ho lo uso di continuo tanto che la batteria non mi basta mai…sta a te capire quanta voglia hai di spendere quei soldi.

Il fatto è che non vado in bici :smiley: in macchina vado sempre in posti che conosco o in caso o un navigatore, ho un ipod ed uso quello per la macchina… insomma di quello che hai detto tu ad esempio fare si e no 2 cose… uffy da una parte voglio prenderlo… dall’altra appena penso che sono 500 euro mi passa un pò la voglia, ma non per i soldi, ma per il fatto che se poi fa lo stesso uso del mio samsung catorcio, mi dispiacerebbe. :frowning:

Ti capisco, infatti devi valutare tu in base alle tue esigenze, valuta l’idea di prenderne uno usato risparmi un po’ e se no nti trovi bene dopo poco te l orivendi ad un prezzo simile…se l otieni 3 o 4 settimane ti bastano per capire se fa al caso tuo oppure no…altrimenti lo rivendi :slight_smile:

Louis se il tuo scopo è quello di usarlo per giocarci, vedere film, sentire musica allora compralo, ma se ci vuoi lavorare non lo comprare assolutamente.

Perdonate il mio drastico consiglio…ma l’ho acquistato per lavorarci e non l’ho trovato molto utile.

Alex

No no niente lavoro… :smiley: ancora studio all’uni quindi sarebbe per svago niente di professionale, solo che non so manco se lo utilizzerei a livello di gioco… ragazzi vi giuro non sono mai stato così indeciso :smiley:

io non ci gioco con l’iphone non lo trovo comodo e nememno divertente, giusto un po’ a jelly car sempre al bagno…altrimenti gioco con la play…

Infatti ho l’xbox per giocare… di certo a casa non mi metterei li con l’iphone… mi sa che non lo prendo :frowning: stando spesso a casa a studiare e quindi non lo userei ne per collegarmi ne per navigare, foooooorse solo per vedere qualche film sotto le coperte, poi sarebbe usato per sms e chiamate e basta, o cmq uscendo con la ragazza non lo userei + di quanto usi il mio samsung baracchino che quando sono con lei il cell li non serve proprio ahahahah :smiley:

eheheheh no in effetti no…:slight_smile: altrimenti potresti darti via l’ipod e farti i ltouch
potrebbe essere un’alternativa.

Si infatti stavo pensando caso mai a questa alternativa… sarebbero pur sempre circa 300 euro risparmiati… anche se il mio ipod vale 30 euro perchè è la seconda serie :smiley: però booooh mamma mia che indecisione assurda :smiley:

Io ti stò scrivendo con il mio iPhone dal politecnico asd
Lo trovo comodissimo, accendi e navighi…poi i giochi sono fantastici, un’esperienza incomparabile con gli altri cellulari

ancora questi topic?? asd

Beh personalmente lo trovo anche come metodo di sfogo alle mie indecisioni… :smiley: che non diminuiscono ma anzi aumentano… poi anche per l’università che faccio non ho obbligo di frequenza e le lezioni sono qualche ora solo di mattina… quindi nemmeno li lo userei uffy :frowning:

cone le 10000 applicazioni disponibili su appstore è impossibile non trovare qualcosa che ti serva…

Considera che l’ iphone è anche un cell asd zio steve insegna :smiley: puoi metterci dentro la qualsiasi hai tutto in un apparecchio anzichè camminare con 2000 cose ti porto dietro l’ iphone e hai tutto e ovunque.
Alla fine quando le cose le hai le usi, imho, se per adesso non hai avuto esigenze di alcun genre vedrai che sostituirai l’ ipod con l’ iphone, il navigatore con l’ iphone, il notebook per alcune funzioni con l’ iphone, anzichè avere una psp hai l’ iphone asd oppure prendi il touch e come dice the president risparmi e continui ad usare il tuo samsung baracca :smiley:

Concordo…alla fine utile o inutile ha delle possibilità di sviluppo che gli altri smartphone si sognano!!!Io ho un htc, mi trovo bene,ma dopo un anno non sopporto più il continuo caricare per fare qualsiasi cosa o i blocchi costanti!!!
Come te i miei dubbi li ho…ma si vive una volta sola(almeno consapevolmente) e quindi le soddisfazioni vanno tolte!!!

Vi capisco perfettamente… però quello che mi blocca dal prenderlo è: stando quasi tutto il gg a casa… + che mandare sms o chiamare non lo userei… ovviamente un iphone non sostituisce un pc :smiley: quando esco il navigatore non lo uso quindi non me frega niente :smiley: diciamo che sto sempre con la girl e li o non lo userei proprio o al massimo per vederci qualche film… sono queste cse che mi stanno bloccando dall’alzarmi dalla sedia e andare a prenderlo… perchè insomma 500 euro per usarlo come il samsung catorcio mi sembrano buttati… non perchè l’iphone non abbia le app per usarlo ma perchè ripeto dato che studio sto quasi sempre a casa e il pc è insostituibile :slight_smile: quindi non avrei modo di apprezzare le sue caratteristiche… di certo non mi metto a navigare con l’iphone dentro casa :smiley: o se devo vedere un film lo vedo al pc… insomma ripeto dentro casa sarebbe inutile :smiley: vediamo un pò continuo ad essere fortemente indeciso :smiley:

interessanti riflessioni Louis_88, sei da apprezzare!!

io mi trovo in una simile situazioni (da sostituire nokia n78), ma penso proprio di prenderlo… siccome riesco ad averlo a 250€, buon prezzo? che ne dite?

non si ha nessun problema con la wifi?

il mio utilizzo sarà dato dall’uso intensivo di telefonate ed sms (nessun problema di connessione o altro?) e wifi per scaricare posta e pdf, questo è ciò che prevale nell’utilizzo, avrò problemi?

le motivazioni per prendere iphone:

1 vai su internet meglio che con qualsiasi altro palmare
2 tantissime applicazioni da scaricare, ufficiali e non
3 è un prodotto apple
4 essendo 1 prodotto apple non ha installato winzozz mobile
^^

appena trovato questo link: http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts-news-rumors/3340-impressioni-sulliphone-positive-e-negative.html

se ne dicono 10001 :smiley: