Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Non fraintendete, non è una critica… sono la prima ad avere un iPod e a voler acquistare un iPad.

Però proprio per questo motivo sto discutendo da un pezzo con i miei, dicono che è una spesa eccessiva e che posso acquistare un tablet a prezzi decisamente inferiori. Dicono che lo voglio acquistare solo perché la Apple e l’iPad sono in.

Effettivamente ho già acquistato prodotti (tipo borse, scarpe) non di top marca e mi ci sono trovata bene, capita anche che siano meglio di quelli di marca.

Secondo voi perché preferiamo acquistare ad esempio i prodotti Apple? Davvero è solo il fatto che siano in? Cosa posso dire ai miei? :smiley:

io personalmente ho bisogno di un prodotto che mi dia la sicurezza di non farmi perdere i dati personali importanti un giorno si e un giorno si.

ho bisogno di un sistema stabile e il mettere l’ antivirus in un tablet onestamente mi secca non poco…per me è sinonimo di : non tranquillità.

quindi in generale, preferisco i prodotti apple perchè mi danno sicurezza.

l’ età dell in e dell out per fortuna l’ ho passata da un poco e posso benissimo dirti che se davvero non hai motivi particolari per giustificare la spesa, ci sono davvero tantissimi altri prodotti validi nel mercato.

Grazie del tuo parere!

Sì questa cosa della sicurezza è uno dei vantaggi che mi fa propendere ad acquistare l’iPad.

Viceversa ho sentito che non ci sono porte esterne, quando hai bisogno di spostare i dati dal o sull’iPad come fai?

Comunque io sono convinta di prendere un iPad, devo convincere i miei del fatto che sia una buona idea. :smiley:

semplicemente uso dei programmi che mi permettono la condivisione tramite mail o salvo in dropbox (server online) da cui posso accedere da qualsiasi altro dispositivo o da computer stesso.

però ti ripeto…sta tutto all utilizzo che se ne deve fare…

se devi conservare documenti importanti e lavorarci, un pensiero si potrebbe fare…se per esempio è per tenersi le foto di classe o del sabato sera… direi che è un po troppa la spesa :wink:

ovviamente l’ utilizzo che dovrai farne,lo saprai tu.

Sì sì conosco Dropbox, ho anche un account, non avevo pensato a questa possibilità… scusami… :rolleyes:

Comunque mi servirebbe per il lavoro e per gli appunti di studio, se riesco ad aggiungerci i vari PDF delle dispense ecc è decisamente più comodo che portarmi dietro tutto in forma cartacea. :slight_smile:

Gli altri come la pensano? :slight_smile:

9 su 10 che utilizzano tablet per il lavoro lo fanno con l’iPad, non credo per essere IN

se esiste un’applicazione, esiste sicuramente per iPad, poi forse anche per altri tablet…ma quali tablet soprattutto? perché alternative possono anche esserci, ma si va dal tablet che va bene si e no come cornice digitale, al tablet di gamma alta che comunque non ha un costo così inferiore…giusto per capire, i tuoi a cosa si riferiscono?, sanno di cosa parlano o hanno solo letto l’offerta sul volantino con il tablet da 70€?

beh se si inizia a parlare di qualità e prestazioni, allora il cerchio si restringe parecchio, anche quello del prezzo.

L’antivirus sul un tablet? bah…

androidiano… quale contributo da il tuo post? Gli antivirus per tablet ed anche per smartphone android esistono eccome e recentemente hanno diffuso dai piuttosto allarmanti sulla diffusione dei virus nei tablet android.

Relativamente alla domanda iniziale concordo sulle opinioni scritte da Klara soprattutto sulla qualità e sicurezza dei dati. Sono sempre stato a favore di Microsoft lavorandoci anche nel settore ma di fronte all’evidenza sulla qualità di Apple c’è poco da discutere.
Poi per carità, nessuno è perfetto e la mia è una considerazione personale.

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

I motivi per preferire un iPad rispetto agli altri tablet sono tanti…
Il primo è quello della sicurezza, hai mai visto in dispositivo iOS con un anti virus? :smiley:
Il secondo è la stabilità del sistema in generale, oltre alla fluidità.
Il terzo é l’app store, un ottimo store dove trovi ottime app rispetto a quelle presenti negli altri store.
Il quarto sono gli accessori… Se hai bisogno di una custodia o magari di qualche accessorio, quelle per iPad le trovi quasi ovunque… Invece quelle degli altri dispositivi devi andare a cercare portandoti dietro modello etc.
Il quindi sebbene opzionale é la qualità dei materiali, che sono superiori rispetto alla plastica degli altri tablet… E quindi il display retina, che rende davvero eccezionali i colori.

Prova un dispositivo Apple, e te ne innamori :heart_eyes:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

touch screen, solo per quello ti consiglio di prendere l’ipad,poi è semplice,veloce e molto intuitivo come sistema,con Android diventi matto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie delle vostre risposte!

No no i miei non si riferiscono ai modelli da 70 Euro, ma tipo agli Easypad che poi dicono essere una “copia” degli iPad? Effettivamente a vederli sembra avere un iPad con le porte USB… e mio papà l’ha pagato tipo 250 Euro. E dice che andrebbe bene anche per me. Tra l’altro non sapevamo di questi virus su Android, dovrò avvisarlo.

Ma i primi modelli li avete acquistati subito per le caratteristiche o anche per l’immagine che hanno?

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Il mio primo dispositivo mi è stato regalato…e la scelta è stata per le caratteristiche…ha scioccato il fatto di poter giocare muovendo il dispositivo :smiley:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ciao, guarda per me spendere 250 € su quell che tu stessa definisci una copia dell ipad, cioè in pratica un dispositivo senza marca, non è il modo migliore di spendere tuoi soldi. Ho dato un’occhiata a quel tablet di cui parli, e rientra chiaramente nell’orbita della miriade di tablet senza arte nè parte con os android. Che tipo di supporto e aggiornamento puoi sperare di avere su un dispositivo simile? Il supporto software, continuamente aggiornato e migliorato, è uno dei punti di forza di apple, che non puoi sperare di avere con prodotti abborracciati. Anche Iphone ha parecchie imitazioni di provenienza cinese , ma quando hai finito di guardarli esteticamente e li accendi, iniziano i disatri.
Anche il discorso “immagine” come dici, si spiega in gran parte con la qualità, oltre che in parte col marketing, che da solo non basta però, se non supportato dai fatti. E i fatti sono che ipad è di gran lunga il tablet più diffuso e venduto al mondo, questi risultati non si ottengono solo con operazioni di immagine. Al limite se non vuoi spendere una cifra maggiore, orientati sull’usato. Oppure aspetta di vedere il nuovo ipad che dovrebbe uscire a giugno, ti renderai conto quando uscirà, con le caratteristiche di cui si vocifera, che apple farà un altro balzo in avanti, vedendo scomparire nello specchietto retrovisore il gruppo di inseguitori.

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Guarda io ti posso rispondere chiaramente, perchè una settimana fa avevo un telefono android, ora un iphone 3gs. Me ne sono innamorato. Non tanto per la potenza hardware (che non è che sia delle migliori…) ma per come è gestito ios, come aggiornamenti e qualità delle app, tutte cose che su android che l ho tutto modificato, eseguito il root (equivalente del jailbreak) non poteva minimamente competere. Su android la ram è gestita da SCHIFO, del tipo che se eri sul market a installare un applicazione e lo chiudevi da gestione attività ti annullava l’ installazione… Però non comprerò mai quello schifo di mac al posto di windows ho linux, il pc deve essere una cosa seria che posso controllare perfettamente senza tanti giochetti grafici come animazioni e co.

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Già solo pensare che il 99,2% dei virus esistenti per cellulari sono solo su Android e il 0% su iOS mi fa acquistare un prodotto marchiato Apple

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Stessa cosa per Mac OS X :slight_smile:
I malware, causati da contenuti di terze parti come Java, sono pochissimi e vengono subito risolti

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Esatto!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

OT ON

“Quello schifo di Mac”
:lol: anzi… Stra :lol:
è palese quanto evidente che non hai mai lavorato concretamente su un OS valido come quelli prodotti da Mac… E chi te lo dice è un “nessuno” che usa DOS/Windows dal 1989, ma che dal 2011 integra con un MacBookAir con Mountain Lion…

“il pc deve essere una cosa seria che posso controllare perfettamente senza tanti giochetti grafici come animazioni e co”
Quindi secondo te, l’OS di casa Apple, attualmente Mountain Lion, in precedenza Lion ed in futuro Mavericks, è un “giochetto grafico fatto di animazioni & co”?
stra stra stra stra stra :lol:
no comment…

OT OFF

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Anche a me pareva di aver letto quello schifo di Mac lol

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2