Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Jd probabilmente vista la grande differenza di età (nel 1989 non ero ancora una cellula) potrò cambiare anchio os come hai fatto te, ma per ora non mi torna proprio osx, in futuro può accadere di tutto :slight_smile:

Quando puoi, prova l’Os Apple e… ne rimarrai stupito! Io non avrei mai cambiato… Ora sono legato a Win, solo x cause strettamente lavorative… :wink:

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Seguirò il tuo consiglio :wink:

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Ecco bravo :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

come “seguirò il tuo consiglio?”

perché scusa non l’hai mai usato?

da come ne hai parlato sembrava venissi da anni e anni di OSX, altrimenti non si spiega un giudizio così netto

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Fino a poco tempo fa non avevo mai usato un dispositivo Apple, poi una volta avuto un IPhone 4 e’ stato amore, ora ho comprato anche un IMac mandando in soffitta il vecchio win, e’ tutto diverso, s.o. stabile, veloce ed una grafica eccezionale. È poi vogliamo parlare dei materiali davvero di elevata qualità’.
Non è’ una questione di essere in, ma è’ tutto un altro lavorare e divertirsi

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Seguirò il tuo consiglio significa: “appena metto le mani su un mac lo provo meglio” non vengo certo da anni di OSX però ho avuto modo di provarlo da amici/parenti e ripeto non mi torna bene, sarà perche sono abituato a windows ma non mi torna bene

Grazie delle vostre spiegazioni! Penso che mi avete convinto del tutto, e cercherò di convincere anche i miei dell’intelligenza dell’acquisto. :slight_smile: In fondo mi hanno anche regalato l’iPod lo scorso Natale senza fare grosse storie. :smiley:

Quanto a Android, ho uno smartphone Android (l’LG Optimus 4X LD) e mi ci sono sempre trovata bene, mai avuto problemi di virus, si vede che è un sistema abbastanza potente.

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Personalmente per il design e lo schermo retina…
Apple è apple…

Scusate la domanda stupida, ma finora di Apple ho solo un iPod… qual’è il vantaggio di uno schermo retina?

Tra l’altro mio papà non ancora contento di cosa vi ho raccontato mi ha fatto vedere di una ditta di Milano che mi pare si chiami HCE, devono essersi documentati sulla materia e offrono corsi di formazione su questo ambito. Vuol dire che non solo noi stiamo ragionando su questo argomento… :rolleyes:

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Beh sono tanti…
I colori sono più più vivi e più realistici; quindi l’immagine ha una miglior qualità.
Lo svantaggio però é che scalda di più.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Il display retina è uno dei display migliori mai creati, ha una luminosità migliore rispetto ad altri display, ha una risoluzione altissima che non permette di distinguere ad occhio nudo ogni singolo pixel. Inoltre lo schermo è protetto da uno speciale vetro utilizzato anche in ambiti del tutto differenti dal mondo mobile come treni e elicotteri con una speciale patina oleorepellente che evita ditate e macchie fastidiose :smiley:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

E’ uno dei display a ad alta risoluzione, ha una resa in condizioni critiche di illuminazione più elevata ed ha consumo energetico migliore. E’ uno schermo con una risoluzione così alta che non è possibile distinguere il singolo pixel ad occhio nudo.
Questo ha molti vantaggi come, il poter distinguere i piccolissimi particolari, le immagini sono + nitide, colori + brillanti e luminosi, poi hanno un angolo visivo nettamente + grande, e poi la retroilluminazione a led che aumenta la qualità visiva e diminuisce i consumi.
Ti serve altro…?:wink:

Grazie mille delle vostre spiegazioni, direi che adesso ho capito alla perfezione i vantaggi di un display retina. :smiley:

La prossima volta che vado a fare un giro in un negozio di elettrodomestici darò un’occhiata. :smiley:

Comunque questi schermi ci sono solo su prodotti Apple o anche su altri? Perché ho sentito questo termine solo in collegamento con i prodotti Apple…

esatto, lo schermo retina è un’esclusiva apple :wink:

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Ogni tanto mi perdo a guardare lo schermo… Senza fare nulla… Cosí… A guardare il samsung perlomeno l’S3 mi da quasi fastidio

Inviato da mio iPhone 5 viola usando tapatalk, che figata eh?

@ timido: ok questo spiega perché non ne avevo mai sentito parlare in riferimento ad altri prodotti di questo tipo.

@ DaamN: immagino che ti perda a guardare lo schermo quando ti annoi particolarmente? :slight_smile:

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha xD

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Io ho deciso di vendere telefono (Android) e iPod e di passare ad un iPhone (qua a settembre dato che al 20 compio gli anni ed esce l’iPhone 5S):
1° avere un unico dispositivo da cui ascoltare musica, vedere film, fare chiamate, inviare sms
2° ho scelto iPhone perché:

  • garanzia un pò lacunosa riguardo a chi deve prendere carico del dispositivo (negozio o Apple? 1 o 2 anni di garanzia? etc.) di cui si è molto discusso; ma che ha il vantaggio di vantare tecnici esperti e rapidi nelle sostituzioni
  • iOS è sicuro, senza lag, potente e ben fatto anche graficamente
  • App Store ampissimo e ben fatto
  • Aggiornamenti sempre stabili
  • Migliaia di accessori dalle cover al caricabatteria a pannello fotovoltaico
  • Spendi molto ma sai che quello che compri è di qualità, resistente all’acqua (ho visto ragazze farci il bagno nel mare e farlo cadere 200 volte in acqua ._.) e durevole nel tempo

Infine lo faccio per la semplicità di Apple: solo una linea di telefoni (fino a questo settembre almeno da quello che dicono i rumor), niente scervellamenti su benchmark e confronti, e sai che quello è il miglior telefono del marchio più conosciuto al mondo.

Perché acquistiamo i prodotti Apple - e non quelli meno conosciuti

Ti do ragione in tutto ciò che hai detto tranne che iOS ha qualche bug e ogni tanto si vede

Sisi per il compleanno a novembre o mi faccio regalare un iPhone o un hard disk multimediale :smiley: :slight_smile:

Sent by iPad 2 using Tapatalk