Percentuale batteria errata

si…posso una domanda forse stupida?
se fosse un bug del sist operativo non dovrebbe affliggere tutti i dispositivi del medesimo tipo col medesimo software?

no, come avrai ben visto nei relativi topic, i bug non colpiscono indistintamente tutti i dispositivi :wink:

Beh in effetti se noti, molti hanno riscontrato il problema, anche se con forme diverse, a me capita almeno una volta a settimana, ma diciamo mi interessa quanto un granello di polvere mancante sugli anelli di Saturno :wink:

a quindi colpisce random i bug…capito…
beh se mi capitasse 1 volta a sett forse non ci avrei fatto nemmeno caso e non mi sarei nemmeno accorto… in effetti pero come cosa e strana anche perche’ la carica e ok…per esempio ora,dopo che questa mattina era sceso a 99 e l’ho spento e riacceso, e’ ancora al 100% ora come ora…

faro’ la prova del nove facendo una ricarica completa di nuovo e vedere se il problema effettivamente non si presenta e se non si presenta provero’ a fare una ricarica parziale da tel spento…
non riesco mai a consumare la batt in 1 giornata…consigli si come fare? cosi da poter fare queste prove…
quindi cio che vorrei capiree se quando la batteria sfalza cosi se la batteria si scarica davvero oppure e falsata la percentuale…

si falsa la percentuale :wink:

fa come ti abbiamo scritto fin adesso.

edit

confermo che con una ricarica completa non vi e’ il bug della percentuale ballerina… staccato alle 9 e 30 senza spegnere e riaccendere la percentuale e’ ancora al 100%…

va bene :wink:

ciao,ho avuto lo stesso problema con il mio iphone 5, sono andato all’Apple store,hanno fatto un test da dove vedono qualsiasi malfunzionamento del device e mi hanno cambiaro la batteria. ora tutto ok.

test l’ho fatto…la batteria e’ ok…

ho contattato l’assistenza apple con la chat…mi hanno inviato un mex con ios diagnosis, il cel ha inviato direttamente a loro il test diagnostico…
mi hanno detto che a loro non risulta nessun problema dai test diangostici e che secondo i dati riscontrati potrebbe essere un problema software e non hardware…

allora proviamo ad aspettare il nuovo ios e ripristinare a nuovo quando uscirà…magari si risolve tutto.

vi terro’ informati…

Ciao a tutti, stamattina mi sono accorta che anche il mio iPhone 5s e’ afflitto da questo bug. L’ho messo in carica ieri sera mentre era al 45% di batteria e l’ho tolto dalla carica stamattina alle 8…e’ passato da 100% a 99% dopo pochi minuti, spento e riacceso e’ tornato al 100%. Avevo lo stesso problema con il 5 e non mi servirono ripristini o calibrazioni. Adesso farò un po’ di prove sul 5s e poi toglierò la percentuale…così vivrò meglio ;-D

ciao debora, nemmeno con aggiornamenti di sistema su iphone 5 il problema si risolse?

No, sul 5 il bug rimase fino alle 7.0.3 …poi l’ho venduto. Sul 5s ho la 7.0.4 e c’è il bug ma mi pare appaia quando non lo carico dall’1 al 100% ma dal 30-40-50 al 100%

esattamente debora, anche a me fa cosi…se faccio ricariche parziali tac che esc il prob se faccio ricariche totali invece il problema non si presenta… sono felice di non essere l’unico XD

Credo il problema sia diffuso ma magari non si ci fa caso :-). Alla fine sfalsa la percentuale…per cui capita che passa dal 100 al 99% in pochi minuti, ma magari al 53% ci sta 2 ore :slight_smile:

ti dava lo stesso problema con iphone 5 con ios 6?

Questo non lo so perché il 5 lo acquistai a settembre di quest’anno e lo aggiornai subito ad ios 7