per aspettare il jb meglio stare su 4.3.5 o aggiornare a 5.0.1 ?

ciao a tutti,
seguo da tempo iphoneitalia e tutto quello che so lo devo a voi… grazie.

ho ricevuto per la laurea un ipad 2 ieri wifi + 3g . monta ios 4.3.5 quindi niente jailbrakme3.0 di comex.
la mia domanda è :
per poter fare il jailbreak (che per me è parecchio importante) è meglio se sto fermo a 4.3.5 o se aggiorno a 5.0.1?
se ci fosse stato il 5.0 avrei aggiornato perchè immagino che chi crea i tool per il jb stia lavorando sul 5.0 ma non posso aggiornare a 5.0 essendo uscito il 5.0.1

che fare quindi?

grazie mille in anticipo

Ormai aggiorna al 5.0.1… perché è così importante per te il jb? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie per la risposta!
mi consigli di aggiornare perchè secondo te esce per ios 5 e non per io 4.x?
riugardo il perchè :ho necessità di gestures personalizzate e comandi più veloci, e maggiore libertà, poi il tasto home non lo sopporto.

Sono d’accordo con Klara, ormai aggiorna, un ipotetico jailbreak su iPad 2 è molto poi probabile che esca per iOS 5.0.1 che per iOS 4.3.5 , le cui percentuali credo siano sotto lo zero :smiley:

Per le gestures, quelle sono state implementate nativamente su iOS 5… Certo non sono quelle super personalizzabili di Activator, ma sono molto comode ed è sempre meglio che niente :slight_smile:

Il 4.3.5 è stato lasciato,per quanto riguarda il jb,per dedicarsi
Ad iOS 5…uscirà per iOS 5.0 non si sa ancora quando…quindi non potendo tu mettere su quel firmware dovrai aspettare un po’ di più…il massimo che puoi fare è un jb di tipo tethered o semi thetered di iOS 5.0.1 O di iOS 4.3.5 a te la scelta… Sappi pero che l aggiornamento ad iOS 5.0.1 potrebbe portarti un problema : la batteria durerà di meno…ma per fortuna a breve uscirà iOS 5.0.2 a sistemare tutto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sta usando un iPad 2, non può ancora effettuare il jailbreak, tethered o untethered che sia :wink:

grazie… anche io penso che sia più probabile che esca per il 5.0.1 ma avevo letto il tweet di non mi ricordo chi che sconsigliava di aggiornare a 5.0.1 per non perdere la possibilità di fare il jb.
se io aspettassi ancora e uscisse il jb per 5.0 e 5.01 e non per 4.3.5 e il fw ufficiale in quel momento fosse il 5.0.2 mi troverei comunque impossibilitato a fare il jb e dovrei aggiornare a 5.0.2 e stare in attesa di un nuovo tool per il jb? in poche parole sarei nella stessa situazione di adesso, è corretto?
spero di non aver fatto confusione,
grazie a tutti per i consigli

Mah guarda visto che fra non molto uscirà il 5.0.2 non penso proprio che gli hacker si dedicheranno al jb unthetered del 5.0.1 …soprattutto perché sono ancora a lavoro per il 5.0…ormai aggiorna e alle prossime voci riguardanti il progetto di un jb unthetered ti fermi sul relativo fw

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si esatto…al momento non ha ancora nessun jb da effettuare…ma
In futuro ci sarà quindi il consiglio è sempre quello

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma è impossibile pensare che il jb per ipad 2 esca sia per 5.0 che per 5.0.1 ?
secondo me non è impossibile perchè il meccanismo sfruttato dal jb non è noto alla apple quindi magari con l aggiornamento a 5.0.1 non si tocca la “soluzione” trovata dagli hackers per fare il jb su 5.0
son troppo ottimista?

È lecito credere in tutto, ma finchè non verra rilasciato nulla, si possono fare tutte le supposizioni che si vuole… Diciamo comunque che il jailbreak sicuro è quello per iOS 5.0, gli altri si sapranno soltanto con il tempo :smiley:

Son d’accordo con Luca :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

è troppo ottimista pensare che non essendo ancora nota la soluzione che userà il jb di ios 5 questa potrà essere presente anche su 5.0.1?

perchè non penso che si dedicheranno al jb di 4.3.5 ( a meno che quello di ios 5 non vada bene anche per 4.3.5),
e quindi è meglio sfruttare i vantaggi di ios 5 e stare in attesa con 5.0.1 a questo punto

Ti abbiamo già risposto su :wink:

hai ragione, vi ringrazio tantissimo per il supporto velocissimo!
grazie e a buon rendere :slight_smile:

ahhh ho visto solo adesso che il post di prima era stato messo, non volevo ripetermi ma pensavo che non l’avesse messo per un click del mouse sbagliato!
di nuovo, a presto

Di niente, figurati :slight_smile:

Di niente :slight_smile: ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

credo di avere una soluzione al mio probelma.
mi dite se il ragionamento è giusto per favore?

allora ipad 2 wifi 3g ad ios 4.3.5
la mia prospettiva è avere il jb.
allora non posso aggiornare ad ios 5.0 perchè si può solo ad ios 5.0.1 e questo compromette la mia possibilità di fare il jb.

ho pensato :
salvo gli shsh con tiny umbrella così posso ripristinare a questo fw (4.3.5) quando voglio.
è giusto?
in questo modo io ora ho 4.3.5, salvo gli shsh con tiny umbrella, aggiorno a ios 5.0.1 e se quando esce il jb non va bene per 5.0.1 ma solo per 5.0 e precedenti posso tornare a ios 4.3.5
è corretto?

grazie