Scusate ma vorrei mettere a conoscenza la mia esperienza se può servire a qualcuno:
Ho avuto la malaugurata idea di acquistare il Phone 6. da 16Gb, pensando dato che non faccio molti video , non ci gioco con app di giochi ma uso esclusivamente per telefonare , leggere facebook, wathZapp, fare foto (pensando che magari in qualche 3 o 4gb li dedico solo alle foto) ed app non impegantive, cullandomi sul fatto che magari le foto ed i file li salvo su ICloudDrive tenedomi i gb del Phone liberi in parte.
Ma sappiate che dovete acquistare un 16gb appena lo comprate di gb ne ha 12 liberi (a me ignorante mi era sfuggita che OS installato occupa parecchi gb, quindi i 16gb che dicono sono al lordo non netti!! Poi ho fatto l’aggiornamento a 8.3 qualche app installata ed ecco che sono arrivato a 8gb liberi, Premetto che non ho ancora nessuna foto se non 18 o 20 foto ed 1 mp3. Vabbè man mano che faccio le foto li salvo automaticamente nel Drive. Invece…??
Il bello è stato quando ho capito che Icloud Drive funziona solo in wi-fi !!! ma che stupidata èè? Io ho una tariffa con 5 Gb + 4Lt e non posso usarla x caricare le foto della libreria su ICloud che devo avere la wifi?? Allora che che mi servono i dati sul cellulare se non posso sfruttare ICloud, almeno potevano farla facoltativa sta cosa , son fatti miei se voglio consumare il mio traffico dati come voglio (grande pecca dell’Apple).
Poi non ho capito (ancora lo devo verificare come mai in libreria ed in album foto ho 8 foto dicesi otto, che se sommo tutte e 8 arrivo a 10mb, ma in Utilizzo -> Archivio di “Foto e Fotocamera” mi porta 58Mb ??) tra l’altroper vedere quanto pesa ogni foto mica te lo puoi vedere dall’album devi scaricare qualche app apposita tipo io ho dovuto scaricare Documents5 per utulizzo del Icloud Drive.Dall’ Smartphone per esempio prendevi una foto ed in dettagli ti diceva tutto? cmp. ho provato per esempio ha svuotare la libreria delle foto con cancella foto eliminati dall’album , dalla libreria , e dalle eventuali cartelle condivise, MA in Archivio vado a vedere la memoria che occupa “Foto e Fotocamera” e mi dice che occupa 38Mb ?? e da cosa sono sti mb?’ cosi facendo già con qualche centinaia di foto arrivi subito a mangiarti 4/5 Gb e non ti resta nulla sul 16gb.
Io aimè sono stato ignorante a prendere il 16Gb sapendo che c’era Icloud Drive ad aiutarmi mo mi trovo a girare tra centri commerciale e scoccare la wiifi in giro per caricare foto in quanto non posseggo la wifi. voi non fate lo stesso pensateci bene.
modifica cio che il forum ha censurato o censurerò tutto il topic.
mi scusi potrei sapere cosa risulta censurato? o dove ’ specificato. grazie
la parola con gli asterischi…
:blink:
ciao, capisco benissimo il problema che hai tu. Infatti anche io mi chiedo che senso abbia commercializzare un telefono da 16gb e quando lo accendi ti ritrovi 12gb. Installi qualche app, queste si aggiornano continuamente e mangiano memoria. Fai qualche foto qualche video e ti ritrovi con 7-8gb liberi. Pensa un mio collega ha rivenduto il telefono (smenandoci qualcosa ovviamente…), io non comprerò più i modelli da 16gb. Certo il modello da 64gb costa di più…(forse è proprio questo il motivo…) Pensa che commercializzano ancora iphone 5C da 8gb…assurdo. Chissà quando iphone6 verrà commercializzato con 8g: dopo averlo acceso ti ritroverai 1gb di spazio…mah…
qui sotto, nella mia firma, trovate i numeri Apple… Oltre all’assistenza, accettano reclami e consigli da parte dei loro utenti…
reclami…consigli??? Mah…devo far notare io a Apple che i modelli da 8gb non hanno più senso e che i modelli da 16gb sono “strettini”??? :blink: :blink: :crying:
pensateci bene al 16Gb ,
beh no…direi che non devi farlo notare tu, probabilmente bastano i dati di vendita che ovviamente noi non abbiamo e Apple si…per la cronaca, io sto cercando un buon 5c usato per mia madre e 8 Gb sarebbe più che sufficiente, non tutti hanno le stesse esigenze, ormai lo smartphone ce l’hanno tutti, non solo gli smanettoni o gli appassionati che quindi starebbero stretti in 8/16Gb, ormai ce l’hanno anche quegli utenti che fino ad un anno fa usavano un 3310 e che se gli parli di Gb ti guardano come se avessero visto ET
fine OT
La memoria è soggettiva: conosco persone che tutt’ora acquistano iPhone a 8GB perché con il loro utilizzo i 16GB non servono loro… Se a te non bastano 16GB, allora avresti dovuto pensarci prima, dato che, se vuoi saperlo, ci sono altri terminali da 16GB che hanno a disposizione 8GB, quindi per 4 GB di sistema non mi pare tragica la cosa
il SERVIZIO CLIENTI, serve anche a quello…
FANTASTICO. Ora mi sento più arricchito, oltre che più sereno. Grazie.
visto che hai voglia di giocare e provocare, passiamo all’ammonizione per 6 mesi.
Grazie a te.
sicuramente per chi arriva da un nokia 3310 avere a disposizione 16gb sembrerà di avere uno spazio illimitato. Io comunque continuo a ritenere i modelli da 16gb strettini e quelli da 8gb improponibili. La mia compagna vorrebbe comprare un tablet, siamo andati in Apple Store a vedere gli ipad. Abbiamo chiesto un po’ di info ai venditori. Alla fine una frase mi ha fatto scattare la c.d. “luce rossa”. Il venditore ha detto “…per iniziare basta un 16gb, poi col tempo uno passa a modelli superiori…”. ALT. La memoria del dispositivo è fissa, non implementabile. Questo vuol dire che tra un anno lei si ritroverebbe ad acquistare il 64gb o il 128gb? Assurdo! Quindi il “giochino” del modello da 16gb - dato lo sviluppo dei sistemi operativi di Apple - finisce per essere uno “specchietto per le allodole” per ingolosire e per assicurarsi l’acquisto del modello superiore a breve distanza di tempo. Io penso che i modelli da 16gb (iphone e ipad) non hanno molto senso. Sbaglierò, ma la penso così…
è errato il pensiero che ci hai esposto,così come lo ha esposto questo venditore…ogni utilizzatore,ha il prodotto con la memoria che considera più corretta…non tutti necessitano di chissà quali grossi contenuti…io ho sempre avuto iphone da 16 gb e onestamente ho sempre avuto tutto il “mio” mondo senza farmi mancare nulla.
…francamente dell’ammonizione per 6 mesi non mi interessa niente. E’ uno strumento usato per zittire chi si permette di contestare. C’è chi trema e chi non trema alla vista del tuo…“cartellino giallo”. Inoltre tu hai provocato la mia reazione, perché sapevi che rispondendo in quel modo avrei reagito come ho fatto, quindi avevi il cartellino pronto. Ma a me non interessa. Ora se hai quello verde, rosa, azzurro e bianco puoi replicare i colori dell’iphone 5C. Buon divertimento.
Non ti va bene il 16 giga?
Con 110 euro in più prendi il quadruplo della memoria dello stesso modello…non vedo dove sia il problema,sinceramente;)
tu vuoi contestare a prescindere… a me di ammonire e bannare, non frega nulla. Le tue sono continue provocazioni… pensi di farmi innervosire? hai sbagliato tutto! io, cosi come tutto il mio staff, siamo sufficientemente adulti ed esperti in materia da non cadere cosi in basso.
Riguardo i colori dei cartellini, mi dispiace, ma verde, rosa, azzurro e bianco non li abbiamo… c’è però quello rosso che ti impedisce di accedere al forum, in quanto pari al ban permanente.
A te la scelta.
…attrezzati con i cartellini dei vari colori, perché l’iphone rosso non l’hanno ancora inventato.
utente bannato.
Cordiali saluti.