io uso le Anker, sia sul 5S che sul 6.
Sufficientemente sottili e sul 5S coprono, ovviamente, tutto il vetro. Non costano molto, 10€ o poco più.
Amazon può aiutarti
Io ho la tech21 Impact Shield presa in Apple Store fisico… Ottima (la versione satinata)
A me più che altro mi interessa lo spessore ( dev’essere poco) e la sensibilità del touch. La pellicola della puro che avevo ero troppo spessa, anche se c’è da dire che ha protetto il telefono nel migliore dei modi.
In fase d’acquisto lo spessore viene dichiarato dal produttore/venditore.
Ciao, io torvo queste pellicole molto protettive, in caso di urto si rompe la pellicola e non il vetro, ma purtroppo hanno un difetto, che può essere anche un pregio: il display diventa sensibilissimo al tocco.
Velocizza lo sfioramento, ma purtroppo quando stai telefonando il solo sfiorare con la guancia fa fare cose autonome e incontrollate al telefono…
io non rilevo alcun aumento della sensibilità (eventualmente dovrebbe essere il contrario). il problema poi non dovrebbe sussistere vista la presenza del sensore di prossimità. Ovviamente se quello è in avaria, il display interagisce al contatto con la guancia, con o senza la pellicola/vetro
ciao, ho sempre avuto la pellicola in vetro nel mio iphone 6 ma non ho rilevato nessun aumento della sensibilità…è la stessa identica di quando è stato senza pellicola.
Utenti (e staff), la tech21 è abbastanza sottile e protegge assai bene, e la satinatura assicura una scorrevolezza anche maggiore dello schermo nudo… Sia a dita sudate che a mani pulite…
Per anomis: mai avuto problemi di sfioramento e azioni inaudite… Anche guancia e orecchio il telefono va come deve andare.
sezione sbagliata
salve volevo sapere se era un problema che le pellicole a vetro temperato coprono la fotocamera davanti perché su amazon si vendono tutte che la coprono!
nessun problema
pellicole protettive vetro temperato (convengono?)
Salve a tutti raga, devo comprare un’altra pellicola in vetro temperato per il mio iPhone 5s,ma onestamente dalle recensioni non capisco quale convenga prendere.
Quali tra queste marche mi consigliate ?! ( spero di non violare nessuna regola)
Aukey 5,99
Eqlef colorful 6,49
Orzly 12,99+ss
Tech armor 8,95
Sdtek 5,99
Anker 11,99+ ss
Grazie!
Appena comprata e applicata su iPhone 6S la pellicola in vetro della Cellularline…subito tolta e gettata nel cassonetto!
Nessun problema su materiali/qualità ma troppo stretta al punto da lasciare una sottile striscia di display scoperta sui bordi laterali, molto fastidiosa e oggettivamente brutta da vedere!
16 euro buttati nel cesso…ripeto: state lontani dalla linea in vetro della Cellularline, quantomeno per iPhone 6S!!!
Ho una pellicola in vetro su iPhone 6s, ma bianco davanti…la differenza esteticamente è poca e non mi dispiace, sull’iPhone nero è veramente orribile…
L’unico problema è che mi si è scheggiata quasi subito 3 ieri sera se ne è infranto un pezzo dopo caduta del telefono
Perlomeno non si è fatto nulla…
L’ho presa dai cinesi è vero, perché 25€ per una pellicola mi sembrano eccessivi…ma il feeling è stato fantastico, non tornerei indietro a quelle classiche!
Anker o Orzly… Aukey secondo me è di qualità un pò scarsa… e Jetech ha il trattamento oleofobico che dura poco… la Anker mi sembra che sia quella che dà risultati buoni con prezzo contenuto.
Sinceramente non capisco la necessità di proteggere il vetro con delle pellicole vetro o altro. Con la tecnologia attuale rigare un vetro ci devi andare sopra con un TIR…
Semplice…
se ti cade l’iphone… complice il fatto di display sempre più grandi… con buona probabilità il vetro si rompe (ho visto rompersi vetri con cadute da 50cm sulla moquette!!!) e butti 120 euro di riparazione contro i 5-10 euro di un vetro di protezione che al 90% delle volte si rompe lui al posto del touch-display.
Secondo… per quanto robusto… il vetro originale di segna e perde il trattamento oleofobico… se questo sccede, e succede sicuro, al vetro protettivo… lo cambi… e sono sempre 5 euro e quanche minuto per la sostituzione.
Stesso dicasi per la cover…
Poi se a te piace non metterci nulla… sei libero di farlo…
Il trattamento oleo cosa???
Si vai tranquillo non metterò mai una pellicola protettiva…Il telefono precedente era un HTC ONE M8, mai avuto problemi di rotture o altro dopo le cadute, mai avuto problemi legati al trattamento che citi…
Sulla utilità della cover (che io non avevo citato) non ho dubbi, quella serve eccome
Se posso darvi un consiglio,io utilizzo da sempre il vetro temperato della Puro,che costa 15 euro (prezzo pieno).
Tante volte ha salvato lo schermo del mio 5s dalle brutte cadute. Molto semplice da applicare e di ottima fattura.
Sinceramente non sottovaluterei il vetro temperato rispetto a una normale pellicola. E’ anche vero che bisogna abbinare una buona cover.
Su Amazon con quella cifra ne compri 4 e se ti va bene anche 6… e di ottima fattura.
JeTech… 2-Pack 6,95€
Non fatevi ingannare dalle marche blasonate… il prodotto è lo stesso, a volte anche di qualità inferiore…