Pellicole per iPhone X

Salve a tutti, su questa discussione si parlerà esclusivamente delle pellicole da applicare sullo schermo di iPhone X.
Per custodie o comunque altre protezione per il case del dispositivo, fate riferimento a quest’altra discussione: http://forum.iphoneitalia.com/forum/iphone-x/accessori-iphone-x/1965931-custodie-e-altre-protezioni-per-iphone-x

Su Amazon sono apparse le prime pellicole, anche con bordi, per iPhone X.
Personalmente a breve ne riceverò una (con i bordi) ma dalle immagini del prodotto si nota solo un foro centrale (per altoparlante superiore e microfono frontale), mentre sarebbe necessario un altro foro superiore per il sensore di luminosità ambientale. Appena la riceverò magari posterò qualche foto :slight_smile:

Secondo me le pellicole creeranno problemi con il Face ID, probabilmente quelle che funzioneranno meglio saranno quelle che proteggono solo la superficie del display (non il notch superiore)

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=tommmau5;n1966026]

Secondo me le pellicole creeranno problemi con il Face ID, probabilmente quelle che funzioneranno meglio saranno quelle che proteggono solo la superficie del display (non il notch superiore)

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Se guardi bene le foto, noterai che quelle che coprono anche la parte superiore hanno ben 6 fori.
Il venditore mi ha assicurato che il prodotto finale ha appunto il foro per il sensore di luce ambientale, nel frattempo non ci resta che attendere.

Credo che quelle con i bordi siano più eleganti, e per ora le uniche pellicole senza bordi che ho visto lasciano completamente scoperta la parte superiore (non hanno piccoli diversi fori ma uno unico). D’altronde manca qualcosa come un mese e mezzo prima che venga commercializzato l’iPhone :slight_smile:

Durante la presentazione se non sbaglio hanno decantato il nuovo display come molto più resistente rispetto ai precedenti.
Pensate che questo possa bastare per evitare di mettere la solita pellicola sull’iphone X?
Io quando spenderò 1200€ la metterò comunque però vorrei un parere esperto magari di chi conosce quella tipologia di schermo, se esiste già qualcosa di simile
su altri dispositivi… grazie

È uno schermo di produzione Apple, per cui ancora non si sa niente. Domani uscirà iPhone 8, che ha lo stesso vetro, per cui gli “scratch test” di questo saranno validi anche su iPhone X.
Personalmente neanche io mi sento di usarlo senza pellicola (per il fattore graffi), ed attualmente mi è già arrivata una pellicola in vetro (con i bordi) da un produttore.
Settimana prossima me ne dovrebbe arrivare un’altra e posterò delle immagini (senza ovviamente indicare il marchio) :slight_smile:

ciao! ho una domanda sulle pellicole protettive;
mi sono imbattuto in due tipi di pellicole:

senza la protezione nel trapezio ----> Amazon.it

con protezione totale ai bordi —> Amazon.it

il dubbio che mi è sorto è per la seconda… ho visto dalla figura su amazon che riveste completamente i bordi seguendo l’andamento curvo… ma utilizzando questa pellicola non potrei utilizzare le classiche cover? a primo impatto mi viene da pensare che i bordi della cover possano interferire con i bordi della pellicola…

Voi cosa mi potete consigliare? grazie in anticipo ragazzi

Ciao, io per ora ho solo pellicole con i bordi, ma non credo ci siano problemi dato che con una pellicola mi è stata data una custodia. Per il momento, non avendo ancora il dispositivo, è un po presto per poter valutare.
Sugli iPhone precedenti però le pellicole con bordo solitamente non influivano sull’utilizzo delle custodie :slight_smile:

io mi trovo molto bene col marchio spigen…

le pellicole in vetro full sono molto belle ma a volte fanno i capricci con alcune cover, quindi opto per la tradizionali in vetro.

[QUOTE=Klara Maxisigla;n1967803]io mi trovo molto bene col marchio spigen…

le pellicole in vetro full sono molto belle ma a volte fanno i capricci con alcune cover, quindi opto per la tradizionali in vetro.[/QUOTE]

Io avrò da divertirmi quando proverò tutte quelle già ricevute :rolleyes:

[QUOTE=Klara Maxisigla;n1967803]io mi trovo molto bene col marchio spigen…

le pellicole in vetro full sono molto belle ma a volte fanno i capricci con alcune cover, quindi opto per la tradizionali in vetro.[/QUOTE]

Io purtroppo con Spigen ho avuto problemi con le pellicole per il 7 plus, due volte di seguito mi sono arrivate difettate. Facci sapere

Io intanto ho ordinato queste: https://www.apple.com/it/shop/product/HLR12ZM/A/pellicola-protettiva-invisiglass-ultra-di-belkin-per-iphone-x?fnode=99

rimosso

Ma hai finito di spammare per tutto il tutto il forum ?

Rimosso

Finché insultavi me poteva anche starci, adesso stai passando ben oltre. Procedo al ban diretto io questa volta.

Ottimo ban Michele…

Sta tizia è da denuncia e visto che parla tanto di madri, un complimento particolare va alla sua per l’educazione impartita.

Quale marca di vetri temperati é la piú consigliabile per l’iphone x? Nel sito “puro” ne ho viste 2 : una in vetro temperato che copre totalmente lo schermo e una in zaffiro che da una protezione ancora maggiore ma copre lo schermo solo parzialmente. E ancora : si possono avere problemi di compatibilità con le cover per la versione full schermo?

Buonasera, ho ordinato ieri l’iPhone X e dovrei ritirarlo tra il 3 e il 6. Vorrei assolutamente premunirmi prima di pellicola e cover.

Come ho letto anche da Klara, anche io mi sono sempre trovato bene con Spigen.

A riguardo ho visto che fa anche un’offerta per l’acquisto di pellicola e cover insieme

Attualmente c’è qualcosa di meglio di questa accoppiata da suggerirmi?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non potevo rischiare di trovarmi senza cover e pellicola il 3 con l’iPhone X in mano. Quindi ieri ero costretto a ordinare: ho preso pellicola in vetro Spigen 9h e cover spigen Thin fit (poi magari più in là prenderò la cover in pelle Apple, quella color cuoio è davvero bella).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Buongiorno secondo voi la parte posteriore del nuovo Iphone X che è in vetro è soggetta a micrograffi? Conviene prendere una pellicola protettiva in vetro oppure è sufficiente una cover trasparente come quelle della Spigen? Grazie