Pellicola/vetro temperato per iPhone SE 2020

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio sulla protezione per lo schermo dell’iPhone SE 2020.
Finora ho tenuto la semplice pellicola con cui è stato confezionato, ma ho scoperto che copre l’altoparlante quindi posso telefonare solo in vivavoce!
Volevo evitare il vetro temperato perché sicuramente protegge dai graffi ma a mio avviso aumenta lo spessore del vetro e rende il telefono paradossalmente più suscettibile agli urti, specialmente ai bordi dove il vetro temperato non copre lo schermo curvo…
Comunque pellicole “semplici” non le vendono e quindi o vetro temperato o niente, e voglio dargli una chance.
Quale acquistare? Online si legge di tutto.
Alcuni, ad esempio, dicono che certe pellicole vanno bene con iPhone 6,7,8 ma non con SE nonostante la scocca identica (formano frequentemente bolle ai margini). Altri sconsigliano cover “full screen” perché coprono il sensore di luminosità
Avrei anche lasciato fare a quelli di Apple, che offrono un servizio di applicazione di vetri Belkin, ma al momento mi risulta che non si possa fare, comunque avrei problemi a raggiungere di persona un Apple Store, causa restrizioni, e ho pure letto recensioni negative.

La mia idea era prendere una pellicola, ad es., di Cellularline, al più presto in qualche negozio, onde evitare di ricevere oggetti di qualità scadente a poche lire tramite amazon (al precedente telefono, samsung, avevo applicato il vetro temperato, pagato pochissimo su amazon, frantumato immediatamente alla prima minima caduta, sia il vetro temperato che il vetro del telefono sottostante!)

Tutti i miei conoscenti che possiedono iPhone non usano vetri e alcuni nemmeno le cover, sostenendo che siano antiestetiche, però io faccio una vita molto “dissoluta” (in senso buono, non sto seduto dalla mattina alla sera in ufficio, ecco) e se non ci metto nulla dopo al massimo un anno è da buttare.

Grazie infinite a chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio.

Prova quelle della ESR che le trovi su Amazon ad un prezzo veramente accessibile.
Io le utilizzo su due iPhone, e secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Ho anche due cover sempre della stessa marca.

1 Mi Piace

Hai già trattato l’argomento qui.

Perché aprire un altro topic, quando il regolamento vieta di averne di doppi? Io davvero non capisco.

Qui chiudo e se vuoi continuerai su quello vecchio.

Per favore, le regole sono fatte per essere rispettate. Non abbiamo giocato bel produrle e non è un gioco questo forum.