Alimentatore iphone SE2020 e protezione schermo

Salve a tutti,
ho un paio di domande su IphoneSE

Domande:

  1. Ho preso il cavo lightning/USB-C + un alimentatore da 20W (gli accessori non contenuti nella confezione) Che ci faccio col vecchio alimentatore da 5W? Potrei venderlo anche a pochissimo giusto perché totalmente inutile oppure ha una qualche utilità? (ovviamente il cavo lightning/USB normale lo tengo perché può servire)

  2. Che cover o protezione è più adatta per un iphone SE2020? Ho il terrore che mi si rompa il vetro come nel vecchio samsung che aveva lo stesso tipo di vetro convesso, e vorrei evitarlo in tutti i modi possibili, anche per la noia eventuale di dovermelo far riparare.
    Secondo me il vetro temperato è deleterio, aumenta lo spessore del vetro che supera ancor di più il bordo della cover, e s rende più soggetto a urti accidentali, quindi per adesso ho tenuto solo la pellicola inclusa con la confezione, tagliata in modo che copra solo la parte anteriore del telefono, e sul retro ho messo una cover benjamins molto valida che ho trovato in offerta da MW a 1.99

Voi che cover e/o protezioni usate per il vostro? Le ritenete efficaci e, in generale, il telefono regge a qualche urto di troppo oppure è fragile?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao
Se hai così tanto timore ci sono le cover Rugged con protezione a 365° , alcune anche waterproof.

Un paio di esempi da Amazon

https://www.amazon.it/dp/B07Q2X7QFD/ref=cm_sw_r_cp_api_i_gqeaGbJA28ERG

Oppure

https://www.amazon.it/dp/B075GQN8YM/ref=cm_sw_r_cp_api_i_OseaGbW2S4Y7Q

Per esperienza personale, spendere un sacco di soldi per le cover è inutile. Spesso si paga il marchio. Amazon offre un mondo e si acquistano cover ottime con 9,00/12,00 euro.

Certo… 1,99… seppur in offerta (che oltre al 50% la vedo dura conoscendo “molto bene” il gruppo Mediamarket)… di valido ci vedo proprio poco… ma direi anche nulla…

Per il discorso protezione schermo, se non avessi avuto il vetro temperato qualche schermo iPhone lo avrei rotto, invece mai avuto problemi. Anche con 7 (scocca identica al tuo SE 2020) 7 Plus, 8, X, XS, e tutte le versioni MAX (parlo ovviamente personali, di amici stretti e parenti). Anche lì non porcheria ma qualcosa di mediamente valido, sempre su Amazon.

Un buon marchio, che uso e faccio usare da tanti anni, è ESR.

Ciao, io terrei anche l’alimentatore, può sempre servire e se lo vendi nn si può pretendere un gran prezzo.
Io uso custodie a “calza” della adore june, costano poco e fanno bene il loro lavoro; niente pellicole/cover/altro, troppo belli questi telefoni per coprirli, anche i Samsung top di gamma. Ovvio che se ti cade mentre lo usi…
Sul mio S10+ in passato per diverso tempo ho usato anche quelle plastiche che si incollano e aderiscono a schermo e scocca, solitamente lo fanno quei chioschetti nei centri commerciali, abbastanza cari per la verità, trasparenti e proteggono dai graffi. Aumenta di poco anche il grip, ma a lungo andare, circa ogni 3/4 mesi, sono da sostituire.