Pellicola salvaschermo iPhone 7

Guarda… difficile dirlo, in linea di massima è meglio affidarsi a marche conosciute e non a cineserie sconosciute o pseudo tali. Ci sono in rete pellicole in vetro a 1 Euro ed altre a 10… qualche differenza (spero) ci sarà :slight_smile:

[QUOTE=Federico Bottari;n1953867]

A nessuno è mai successo?[/QUOTE]

Hai provato a scaldarla con il phoon e col dito fare uscire l’aria?

No, proverò… grazie del consiglio… ma non capisco come possa succedere perché quando era nuova era perfetta

Potrebbe esserci un granello di polvere sotto? Le pellicole in vetro sono misteriose…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato col phon, e niente, io non vedo granelli di polvere sotto…

[QUOTE=Federico Bottari;n1953946]

Ho provato col phon, e niente, io non vedo granelli di polvere sotto…[/QUOTE]

Che strano, 2 vetri e tutti e due hanno fatto lo stesso difetto… Mi viene da pensare che i due vetri facciano parte di un lotto " difettoso "…
Io sto aspettando che mi arrivi un vetro da un negozietto vicino a casa, non so che marca sia, al massimo ho buttato 8€…

Io lo tengo così anche con la bolla, tanto alla fine è solo un difetto estetico…
Ci tengo molto all’estetica (cioè che non abbia graffi ecc), ma so che basta toglierla e si risolve.

Ciao, se vuoi toglierti ogni dubbio compra Wowfixit. nessun problema di misura, bolle, etc… è una protezione per schermo liquida che si stende con una pezzolina e dura 1 anno ! :smiley: puoi acquistarlo on-line :wink: http://wowfixit.it/

partendo dal presupposto che ognuno è libero anzi liberissimo di proteggere il proprio device come meglio crede visto anche lo sproposito di prezzo che costa,comunque io non lo capisco non so è un pò come comprarsi una mercedes,porche o ferrari e metterci i copri sedili

Mi hanno regalato oggi queste pellicole, secondo voi sono di buona qualità contro graffi e urti?

Nessuno ha avuto modo di provarla?

Non mi riferisco a questa, ma ti riporto la mia esperienza…

Io personalmente lo fatta mettere all’Apple store da subito appena comprato iPhone 7 128 GB con apposito strumento che danno in dotazione la Belkin allo Store.

La pellicola è quella in vetro temprato trasparente, ottima direi, non copre totalmente il display pervia del design curvo, ma rimane veramente pulita e trasparente, le ditate rimangono poco.

Fa rimanere completamente libero l’obiettivo della camera anteriore con un foro e ovviamente i due sensori che rimangono uno al centro e uno leggermente a destra con un piccolo scasso, rimane sottile, tra le più sottili di vetro temperato,
la dichiarono 0.2 mm.
Unica pecca che ha non è smussata ai bordi, risulta leggermente tagliente, questo lo puoi sentire zona tasto home, e il prezzo di euro 29,95.

Altra che avevo già utilizzato su iPhone 6s è quella della Cellularline la versione Tetra Force euro 25,00.
Questa a differenza è stondata, lo spessore uguale.
Ma la versione per il iPhone 7 non mi piace perché ha uno scasso sopra troppo ampio, anche se dalla figura dimostrativa riportata sulla confezione risulti come quella dell’iPhone 6s, con un piccolo scassetto in centro in alto per il sensore.
Ma quella va a coprire la camera anteriore, anche se trasparente la pellicola, non dovrebbe influire, rimane in complesso più pulito il risultato dell’applicazione della pellicola di vetro.

Per ovviare su altro iPhone 7 32 GB che avevo ho messo quella
dell’iPhone 6s, che ha l’asola per lo speaker di qualche decimo più stretto, e mi piaceva, (ci vorrebbe un incrocio tra quella della Belkin e questa Cellularline, lo stondato di una e le fattezze dell’altra).

P.s.
La differenza tra quelle da 1 euro e quelle da 20 euro in su, che io personalmente ho provato da quando sono in commercio, le pellicole protettive in particolare quelle di vetro, sono la qualità della trasparenza e l’adesivo (per bolle o aloni), e anche la resistenza alle impronte e senti a tatto che sono più liscie , rimangono più pulite.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma, mi sembra una strun… magari rinfresca il trattamento oleoreppelente, se rovinato con uso e tempo!?!

Qui è recensito il link
[video]Amazon.it

Quindi in base alla tua esperienza mi dici che anche se è una pellicola da poco comunque ha una buona protezione per gli urti?

In base alla mia esperienza ti vorrei dire, spendi poco e molte volte vale poco.
La protezione è una cosa, poi vi è l’estetica la praticità .
La qualità dell’adesivo e il trattamento oleoreppelente per le ditate, la trasparenza che offre senza limitare la luce proveniente dal display, e poi la durezza che serve a prevenire graffi, quelle in vetro temprato sono meglio di quelle in plastica, contro hanno uno spessore maggiore, quelle che costano di più in vetro hanno spessori minori, ma a volte alcuni venditori indicano uno spessore non veritiero, dico questo per esperienza.

Alcune comprate online e pagate anche 15 euro, dichiaravano, che erano ultra sottili 0,19 mm, ma le ho misurate con calibro digitale professionale e non era vero erano 0,38mm o 0,40 mm.
Per di più adesivo non aderiva completamente sui bordi, e grazie al pagamento che uso Paypal, fatto reso e rimborsato.

Io ne ho provate diverse tra quelle tradizionali non in vetro, sono più sottili ma meno protettive, tra quelle in plastica a mio parere migliori direi quelle della marca Puro.
Invece quella che ti ho indicato è di vetro la marca Belkin, e altra che ho trovata che ho utilizzato per iPhone 6s e messa anche sul 7 è quella della Cellularline sempre in vetro.

Io in base alla mia esperienza direi in vetro Belkin o cellularline, spessore si attestano 0,21mm.
Questi dati di spessore sono veritieri, verificato.

Per quella in plastica quella della Puro.
Quella della puro in vetro non male, ma più spessa dichiarato 0,33mm

Ti dirò la marca Puro ti da anche dei adesivi stretti 2 che in base alla loro istruzioni per istallazione delle pellicole, in vetro.
Questi adesivi vengono utilizzati per cerniere da utilizzare per centrarla e ottima come idea, io per centrarla bene se vado ad applicarla la utilizzo come tecnica e non sbagli.
Importantissimo e anche pulire molto bene il display e USARE adesivo in dotazione da passare per eventuale polvere e non tardare ad applicare la pellicola.

Ok, e secondo te quella nella foto è di bassa qualità ?

Non so, mai provata, da quel che vedo la scatola riporta, uno spessore 0,26 (da verificare poi) e a differenza delle altre due che ho avuto modo di provare è più spessa (Belkin e Cellularline 0,20), l’estetica ne risente e anche poi al tatto lo scalino è maggiore dove andrai con il dito a sentire nella zona tasto home.

Bisogna poi vedere anche come sono i vari fori, che servono a non coprire i sensori o fotocamera frontale.
Cosi vedi solo la scatola, e devi provarla ad attaccarla.

Per un telefono da 900 euro lesinare sulla protezione display, non so? Poi le spendi due volte perché sai non si incolla bene e…

Quella della Belkin ad esempio a un forellino in prossimità della fotocamera e uno scasso non troppo accentuato zona sensori.
E adesivo e trasparenza sono ottimi, e anche la scorrevolezza del vetro e anti impronte ottimo, nota negativa non tanto smussata
(il 2D o adesso il 3D) e il prezzo quasi 30 sacchi.

Il metro di misura, per valutare è questo, la qualità e sai costa, ovviamente paghi anche il nome, ma se a questo punto la compri in un negozio fisico visto che una grossa differenza non c’è online per determinati marchi e le eventuali spese di spedizione.
Hai una garanzia in più, di norma il negozio (serio) ti fa una sostituzione immediatamente del prodotto fallato, o ti fa un buono acquisto (che a volte io ad esempio ho convertito con una ricarica telefonica) questo velocizza i tempi, a differenza degli acquisti online, che se usi una copertura di pagamento Paypal ti salvi in corner.

P.s.
Fino all’iPhone 5s, io non ho mai utilizzato una protezione sul display, viverlo è meglio, più bello senza ste protezioni, che con la conformazione curvo del display adesso, non si accoppia bene, e quelle che sono tutte il display andando a riprendere i coloro dei contorni, a mio avviso fanno "cag… ancora di più "e non si attaccano MAI a i bordi essendo curvo il vetro, per di più la cover a volte spinge su i lati e solleva la protezione.

Non voglio fare il Guru, ognuno è libero di usare o provare, quel che gli pare, e i soldi sono i suoi.

Ammiro chi se lo vive, senza protezione visto che è bello cosi, (ai me io sono troppo pignolo su certe cose che mi piacciono).

E di solito io cambio l’iPhone ogni anno, e giusto per darlo via in ottime condizioni, e visto la sfiga che ho dall’iPhone 6 sul display, l’ho vado a proteggere, ma l’estetica ne risente.

Chi sa se faranno iPhone 8 (quello di adesso lo potevono chiamare iPhone 6SE non 7 😏) con un vetro del display in Zaffiro bello duro, poi quelli delle protezione falliscono 😂.

Capito, grazie mille. Ma era in offerta, non l’ho presa per risparmiare.
Comunque se lo spessore è superiore magari copre meglio dagli urti.

Non credo proprio visto che se prende un urto essendo vetro temprato si crepa, hai solo uno spessore maggiore che esteticamente è peggiore visto che come già detto nella zona tasto home sentirai maggiormente lo scalino.

E maggiore è lo spessore e la trasparenza sarà anche minore, facendo passare meno la luce del display.

Ripeto uno è libero di spendere i propri soldi come vuole, e i gusti sono vari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi le pellicole in vetro non coprono dagli urti?
Io sapevo di sì