Pellicola salvaschermo iPhone 7

a me il vetro temperato ha salvato il display in 2 occasioni, si è rotta la pellicola, ma sotto il display era integro

Anche a me è successo così. Dopo la caduta il vetro temprato era rotto ma il display intatto.

Salve gente!

Dopo una pratica cover della Spigen presa su Amazon, non sapendo su quale vetro temperato orientarmi, ho provato ad andare sul sicuro comprando in negozio un vetro temperato della Cellularline, per la precisione “Second Glass Ultra” (che peraltro ho appena scoperto che non compare neanche in catalogo sul sito internet).

Avevo già provato la marca sull’iPhone 5S e mi sono trovato ottimamente, quindi… perche non replicare?

Niente di più sbagliato!

Purtroppo questo vetro, oltre a non coprire interamente l’intero lato A dell’iPhone 7, lascia anche scoperto meno di un millimetro del display. Vi sembrerà niente, ma con il telefono accesso, si nota lo spiacevolissimo effetto dell’immagine tagliata ai bordi del display. Ho provato a riposizionare più volte, ma sempre con lo stesso risultato!!!

In definitiva… Soldi buttati, e vetro cestinato!

Quoto!
L’ho comprata pure io, e seppur il vetro sia perfetto, sembra quello dell’iPhone stesso, lascia i bordi scoperti, che si sollevano leggermente e si accumula la polvere!

Per ora la tengo finché non ne compro un’altra: quale mi consigliate (che magari avete provato sul dispositivo)?

Ho dato un’occhiata anche su Amazon, ma spulciando bene tra le recensioni, sembra che abbiano tutto lo stesso problema: non coprono completamente lo schermo!

Allora penso che ordinerò quella sul sito Apple, dovrebbero farla bene almeno loro… Solo che sarà disponibile dal 30 settembre

Di quale parli? Quando sono passato in Apple Store per il ritiro dell’iPhone mi hanno detto che loro sconsigliano il vetro temperato ma consigliano delle pellicole protettive, che secondo me, valgono comunque poco e creano spesso inconveniente (come le bolle).

Pellicola protettiva InvisiGlass Ultra di Belkin per iPhone 7 Plus - Apple (IT)

Parlo di questa! Mi sembra sia vetro temperato. “…realizzata in vetro Accessory Glass 2 di Corning…”.

Le pellicole neanche io le tollero, sia per le bolle, sia per la sensazione che restituisce. Mi sono sempre trovato bene con quelle in vetro, e questa dato che è sul sito ufficiale, dovrebbe almeno essere fatta bene. Lo spero almeno, dato che costicchia rispetto alle altre!

Pellicola salvaschermo iPhone 7

sarà fatta bene, ma su Amazon uguale a quella, ad esempio della Spigen, la trovi a 7-8€ circa

Sì ma come ho detto, quella Spigen che ho comprato non copre i bordi dello schermo e si apre ai lati. Inoltre la mia non è simmetrica a livello del touch id.

nemmeno quella che hai linkato copre i bordi

30€ mi sembra un furto sinceramente.

Io in attesa che su Amazon appaiano le mediadevil per 7 plus (dopo il 26 saranno disponibili) ho comperato delle Jetech. Sia la confezione con 2 in vetro e sia la confezione con 3 pellicole normali. Dovrebbero arrivarmi settimana prossima, così come il 7 plus.

Tutte e 5 le pellicole pagate 12€…

Infatti volevo aiuti in questo senso, dato che non ne riesco a trovare una decente e speravo che almeno quella lo fosse.

Sottolineo che non parlo di bordi della parte frontale, ma proprio dello schermo stesso. Non penso sia voluto, inclinando un po’ il telefono si vede proprio che è fuori

Quelle “classiche” così, coprono solo a malapena il vetro, se vuoi coprire interamente tutto serve una pellicola in vetro tipo quelle della anker che sono “complete”, solo che quelle che ci sono ora su Amazon del 6/6S non sono compatibili con il 7

Per quanto riguarda quelle della JETechm proprio su Amazon c’è scritto: “NOTA: A causa del bordo rotondo di iPhone 7, la Protezione dello Schermo NON Coprire l’intero Schermo, ma solo la zona pianeggiante.”

A quanto pare ancora nessuno ha messo in commercio delle pellicole che coprono interamente il lato A dell’iPhone.

Poi per quanto riguarda il “furto” dei 30euro ti faccio un esempio, che magari suonerà “assurdo”:

la Fiat 500 e la Ferrari sono entrambe macchine, entrambe italiane… solo che una costa 10mila euro, e l’altra ne costa 200mila!

Tutto questo per dire che non sempre quello che si sembra uguale, in realtà lo è!

Io ho ordinato oggi stesso questa dopo aver letto un’ottima recensione:

IMG_0889.JPG

Quando ti arriva aggiornaci!

Edit: ho appena letto che anche questo presenta lo stesso per i bordi!
Temo che dovrò aspettare una pellicola adatta

Tutte le pellicole, chi più e chi meno, non coprono bene i bordi. C’è chi si limita a ricoprire il display, mentre c’è chi si spinge oltre e produce delle pellicole con dei bordi leggermente curvi, nel limite del possibile. Il vetro, a differenza della plastica, non può essere flesso!

Pellicola salvaschermo iPhone 7

Non voglio polemizzare ma ho provato mille e mille pellicole, ma le migliori che abbia mai provato sono e rimarranno le Mediadevil CrystalClear, forse le uniche che coprono interamente la superficie del display, non del pannello anteriore ma del display.

Ergo queste Jetech che ho comperato sono solamente in attesa Delle mediadevil che verranno commercializzate il 26 settembre, su Amazon spero arrivino il giorno stesso.

Per la cronaca una confezione di mediadevil CrystalClear costa 8,97€ su Amazon e ci son due pellicole.

Ps : quelle Belkin su Apple Store costano 30€, se le dovessi trovare presso un sito e-commerce le pagheresti almeno la metà per dirti…

Questo senza dubbio! Mi riferivo al prezzo di base. Poi ovvio che nei canali ufficiali, soprattutto in Apple Store, i prezzi sono gonfiati. Forse è ancora presto per dei prodotti validi! Io ho preso l’iPhone il 16 settembre all’Apple Store di Porta di Roma. Subito dopo sono andato alla Mediaworld (2 piani di negozio, con tato di settore dedicato alla Apple) e li non avevano neanche un accessorio (cover, pellicole, ecc.) per iPhone 7.