pellicola protettiva per iphone 3gs

volevo comprare una pellicola protettiva per lo schermo del mio iphone 3gs. volevo sapere: mettendo sopra questa pellicola, la sensibilità del touch screen ne risentirebbe?

Hai sbagliato sezione qui si parla di 3G non 3GS, cmq se avessi usato il cerca come da regolamento avresti trovato questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/17279-iphone-3gs-quale-pellicola-scelgo.html

:wink:

ah, si. scusa. non avevo visto bene. comunque in quella discussione non si parla della sensibilità del touch screen con sopra una pellicola. cioè, uno ha fatto la mia stessa domanda, ma nessuno gli ha risposto e dato che quella era una discussione di giugno, ho pensato di crearne una nuova. comunque, chiedo ai mod di spostarla nella sezione giusta :slight_smile:

Beh io sul 3g ho la pellicola e la sensibilità è invariata…credo sia la stessa cosa per il 3gs.
L’unico dubbio è che il 3gs ha una patina oleofobica (o un nome simile :D) e spesso ho letto che non consigliano pellicole protettive…pero’ non avendo un 3gs nn posso esserne certo , aspettiamo pareri anche da chi ha lo stesso telefono tuo :wink:

infatti anche io avevo lo stesso dubbio. però, sul sito della apple dicono che le pellicole sono compatibili con l’iphone 3gs, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi…spero. aspetto anche io il parere di qualcuno

Si penso anch’io non ci siano grossi problemi, anzi la pellicola dovrebbe preservarti anche quella patina… cmq aspettiamo anche altri pareri almeno ti fai un’idea piu’ chiara :wink:

con la pellicola non cambia assolutamente nulla, solo che se si graffia si graffia la pellicola e quella la puoi cambiare, se si graffia il touch sono cavoli amari…

x la storia che si rovina il touch oleofobico sono tutte cavolate…

e invece la sensibilità del touch? si nota la differenza?

ciao a tutti, ho appena acquistato la pellicola protettiva full body invisibleSHIELD per iphone 3g/3gs ma mi chiedevo:

  • può invalidare la garanzia?
    -nel caso dovessi mandare il telefono in assistenza, potrei rimuoverla e riapplicarla successivamente?
    Grazie.

Io ce l’ho, ti assicuro che la sensibilità non ne risente nulla, il mio solo a sfiorarlo si mette in funzione, quindi vai tranquillo :slight_smile:

-ma sicuramente no
-rimuoverla sicuramente, rimetterla non ne sono sicuro. perchè la parte adesiva non attacca più come prima, perchè è stata tolta e poi rimessa. comunque di questo non ne sono sicuro

ok, grazie mille

sposto

non è vero che non si rovina l’oleofobico o quanto meno la mia esperienza è diversa

http://www.iphoneitalia.com/forum/147260-post29.html

In ogni caso lo strato oleofobico si consuma nel tempo, quindi quello prima o poi finisce.
Io ho preferito proteggere anche il display.
Peccato che la mia invisibleshield full sia arrivata un pochino in ritardo… giusto il giorno prima mi era scivolato il melafonino. Nulla di grave ma ora a fianco del pulsante home ho due bei graffietti…

Sbab

Secondo me non si arriverà mai ad una risposta definitiva, penso comunque quando vado in USA la faccio installare da loro così sono sicuro faranno un buon lavoro e non rischio di doverla togliere per le bolle, faccio bene?

quoto!!!

ho un 3gs e ho acquistato le pellicole al negozio apple e me l’hanno pure montata.

la sensibilità non ne risente e stai pure più tranquillo

la consiglio

Scusate, ma se non erro il vetro iphone non è minerale antigraffio?
Io ho un orologio con vetro minerale antrigraffio, da 15 anni. Non ha il minimo segno ! ed ha fatto di tutto! secondo me non ha senso utilizzare la pellicola …
ma forse mi sbaglio…

sarei curioso anche io di capire se serve o no…

…beh è diverso l’uso, la posizione, e la “vita” che fa il vetrino di un orologo e il display di un telefono… quest’ultimo è decisamente più esposto a rischi, urti, ditate… e in generale un telefinino, non essendo fissato a un polso, ovviamente può cadere, scivolar, passare nelle mani di altre persone, poggiarsi dappertutto…

insomma… è diverso! ehehe :wink:

Comunque le pellicole si sporcano un sacco mentre il vetro originale del 3GS no…ne ho appena messa una della more ma rimangono un sacco di impronte…