pellicola protettiva per iphone 3gs

Io con il 3G ho cambiato un sacco di pellicole: vero che il sistema touch non ne risente per niente ma la pulizia era una cosa drammatica.

Col 3GS ho risolto il mio problema: lo strato oleofobico funziona egregiamente e con una passata di straccetto (Tipo quello per occhiali) ed una pulita ogni tanto con iKlean è in ottime condizioni.

Non saprei dire se lo strato oleofobico ha una scadenza ma conoscendo la pignoleria con cui apple sceglie i componenti ho deciso di fidarmi e di non mettere niente sopra; lo tengo così e vediamo come va.

Qualcuno ha citato il “cristallo minerale” come quello degli orologi: sarà che io forse non sto molto attento con i miei orologi ma quelli rovinati lo sono sulle casse e non sui vetri per cui i casi sono due: o ho molta “sfortuna” e sbatto sempre solo sulle casse oppure quel tipo di vetro è effettivamente valido.

Se poi l’urto è in grado di rompere quel tipo di vetro, non vedo quale pellicola possa preservare il nostro amato iPhone…

Io ho il 3GS e ci ho messo la pellicola. Si vede benissimo ma quando il display e’ spento si vedono degli strani aloni colorati sotto.
Forse e’ proprio lo strato oleofobico che fa questo effetto…secondo voi?

scusate, una domanda ma secondo voi, se acquisto la pellicola da apple store, posso andare in qualke altro negozio, oppure altro posto e farmela mettere su???
preciso ke in ogni caso sn indecisa se metterla o meno, xò se la dovessi mettere io da sola sarebbe un no decisivo xkè sn parecchio impacciata e combinerei sicuramente un pastrocchio!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :wink:

IO HO su la brando,sensibilità perfetta e visibilità uguale e identica.

Sul mio 3GS dopo una sola settimana avevo già un graffietto sul display, quindi, strato oleofobico o no, ho messo una invisible-shield (full) e buonanotte al secchio.

Si vede perfettamente, come prima.
La sensibilità sul display è leggermente peggiorata (prima era iper-fluido passarci con un dito, ora un po’ meno), ma non ho più nessun timore di rovinare qualcosa.

Sul retro poi aggiunge un po’ di grip che non guasta.

L’unico difetto è che nei bordi laterali ci sono posizioni (specialmente negli spigoli) in cui si infilano pelucchi tra la pellicola e il telefono, tenendo il telefono in tasca.
Se non fosse per quelli, la pellicola sarebbe davvero pressoché “invisible”.

Sbab