Pellicola in vetro non aderisce ed effetto bolle cover su iphone7 jet black

Buongiorno a tutti…vi scrivo perché sono esasperato.Circa un mese fa mi viene regalato il mio primo iphone…un bel jet black. Da allora ho provato mille cover(spigen, easyacc):quelle trasparenti fanno vedere il bellissimo colore ma fanno l’effetto bagnato,quelle apposite per jet black hanno comunque l’effetto bagnato sui lati…alla fine ne ho presa una in tpu nera però mi sento come sconfitto, cioè c’è una soluzione per proteggere il telefono vedendone il colore? L’altro problema c’è l’ho con la pellicola in vetro: ne ho provate diverse(tra cui anche spigen) ma seppur l’applicazione risulti corretta e senza bolle ai bordi rimane sollevata. Non so più che fare avete consigli utili? Grazie

Ciao,
il titolo della discussione è GENERICO e non conforme al regolamento.
“problema” non specifica nulla ed i titoli, devono essere specifici.

Modifica dal primo post, cliccando sul tasto “modifica” . Il tutto ESCLUSIVAMENTE da BROWSER.

In caso contrario, il topic subirà chiusura.
grazie

[QUOTE=1979jd;n1958543]Ciao,
il titolo della discussione è GENERICO e non conforme al regolamento.
“problema” non specifica nulla ed i titoli, devono essere specifici.

Modifica dal primo post, cliccando sul tasto “modifica” . Il tutto ESCLUSIVAMENTE da BROWSER.

In caso contrario, il topic subirà chiusura.
grazie[/QUOTE]

Fatto grazie

allora…

per quanto riguarda la pellicola in vetro, il fatto che si stacchi ai lati può dipendere da diversi fattori… la cover, lo sfregamento con qualcosa sul bordo, l’applicazione non “perfettissima” , la qualità delle pellicole (rammenta che i marchi blasonati non hanno le pellicole migliori… il costo più elevato, viene solo dal “nome”). Con pellicole, in vetro, non Edge to Edge, mi son trovato molto bene con le Anker e con le Spigen Glast rs 0,2 in vetro flessibile. Sul 7 Plus ho una edge to edge della Doupi ed è perfetta… ovviamente assieme ad una cover 0,3mm sempre della doupi, nera opaca.

PEr la cover, a mio parere “moglie ubriaca e botte piena” non si possono avere.

Per le pellicole non aderiscono da subito, non c’entra l’applicazione. Non sfregano nemmeno sulla cover…per la cover magari esiste una soluzione che mi sfugge…quello che mi chiedo è che senso ha fare un telefono con questa finitura se poi non posso apprezzarne l’estetica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=marcook;n1958548]Per le pellicole non aderiscono da subito, non c’entra l’applicazione. Non sfregano nemmeno sulla cover…per la cover magari esiste una soluzione che mi sfugge…quello che mi chiedo è che senso ha fare un telefono con questa finitura se poi non posso apprezzarne l’estetica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Pellicole:
se non aderiscono da subito, sbagli qualcosa nella pulizia pre applicazione. il vetro deve essere super pulito e totalmente privo di polvere (nelle confezioni mettono degli stick adesivi apposta).

Cover:
ti rispondo con una domanda… che senso ha voler apprezzare l’estetica e coprirla con una cover?
Nessuno… se vuoi apprezzarne l’estetica devi usarlo senza cover.

Come vedi dalle foto la parte sollevata è simmetrica e nel centro non c’è il benché minimo difetto, sono abbastanza esperto nell’applicazione delle pellicole pensa che familiari e amici vengono da me per queste cose, ma stavolta rimango spiazzato. È come se queste pellicole fossero leggermente troppo grandi ed andassero sulla parte curva, oppure come se la pellicola fosse troppo rigida per il contorno. Nemmeno posso dire che interferisca con la cover perché è ben lontana e non ci tocca minimamente. Quello che mi chiedevo è se è capitato anche a qualcun altro e come ha risolto. La pellicola che ho adesso è questa [video]https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01L7440OO/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1[/video] ma la stessa cosa la faceva con questa di spigen [video]https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JREJM30/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1[/video]

Per la cover iniziò a pensarla come te, purtroppo il jet black è un colore “sfigato” e mi sembra di capire che cover trasparenti non né potrò mai vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu hai provato altre in vetro o solo questa 3D? Io ne ho provata una 3D ma aveva degli adesivi solo nella cornice nera…un disastro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=marcook;n1958569]

Tu hai provato altre in vetro o solo questa 3D? Io ne ho provata una 3D ma aveva degli adesivi solo nella cornice nera…un disastro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

sul 7 solo questa, su iPhone precedenti anche altre marche ma della stessa tipologia…non ha adesivi

Se non aderisce ai bordi vuol dire che sconfina nella
parte curva del display. Ho notato anche io questo effetto su ip7 anche se in misura trascurabile rispetto a te. Purtroppo alcuni vetri sono semplicemte della dimensione sbagliata, unito al fatto che su questo modello il vetro curva appena dopo o forse proprio sul punto in cui finisce la parte illuminata. Su ip6 non esiste il problema perché il vetro curva leggermente dopo ad es. e praticamente tutti i produttori non hanno cambiato le dimensioni del vetro protettivo rispetto a questo modello, anche perché non sarebbe possibile in pratica, senza lasciare scoperta una porzione illuminata del display. Sono arrivato a questa conclusione dopo lungo studio e diverse pellicole provate. Anche coloro che vedono la pellicola perfettamente aderente sul display di un ip7, controllando bene vedranno un piccolo bordo non aderente ,garantito. Normalmente non si nota neanche, sul tuo è esagerato però.

Avresti una pellicola da consigliarmi per la quale sei sicuro che non dia questo difetto? Ma quelle su Apple store come saranno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non saprei,prendo sempre quelle meno costose sulla baia senza marca. Mai avuto problemi.

Ok, senti se hai iphone 7 con una pellicola a vetro temperato sopra potrei chiederti di dirmi la misura esatta della pellicola per capire se la mia è effettivamente più grande? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=marcook;n1958583]

Avresti una pellicola da consigliarmi per la quale sei sicuro che non dia questo difetto? Ma quelle su Apple store come saranno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

cos’ha che non va quella che ho scritto io? o_O

Niente, infatti proverò anche questa pellicola 3D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

130x59 mm

Non capisco, le dimensioni sono le stesse della mia…durezza? Spessore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boh…durezza sarà 9h come tutte, spessore non ne ho idea, standard direi.

Mah rimango basito…ho ordinato quella 3D consigliata mi da swarro, se con quella non ho problemi di bolle risolverei. Precedentemente ho provato anche una di queste ma aveva l’adesivo solo nelle zone colorate…dopo 10 minuti l’ho tolta subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao marcook se no puoi’ fare come ho fatto io,ordini dal sito americano la pellicola clear coat è l’ha istalli direttamente nel jet black…io l’ho istallata personalmente nel mio plus jet black ed è una meraviglia,sembra che non c’è la pellicola talmente e sottile e fatta bene,ed il mio jet black se ne sta bello nudo senza aver paura che si graffi…gli amici che mi vedono per strada, mi dicono che sono pazzo a tenerlo senza cover,ma poi gli faccio notare la pellicola ed rimangono spiazzati…sono davvero soddisfatto oppure cerchi il chiosco in italia che le istalla,c’è ne sono tanti,basta cercare mobile outfitters