Pc non rileva Iphone

Ho un iphone 3gs da circa 2 anni, fino a qualche mese fa si connetteva senza problemi, poi il cavetto usb si è rotto e fino ad oggi non l’avevo piu collegato. Ieri ho preso un nuovo cavo usb, però quando oggi l’ho provato ho visto che il pc non me lo rileva e mi dice:

Produttore: Apple, Inc.
Posizione: Port_#0003.Hub_#0004
Stato dispositivo: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Ho già aggiornato i driver ma il problema non cambia, ho aggiornato anche itunes e tutto ciò che ci fosse da aggiornare nel pc ma niente…
Ho PackardBell windows 7, 64 bit.

Se potete spiegarvi in modo “semplice” visto che non ci capisco molto…

ciao,
questo cavetto è originale apple?
il tuo iphone possiede il jailbreak?
su un altro pc la situazione è la stessa?

Un ciao magari :smiley: è sempre gradito.

Comunque, sul telefono non ti compare nulla? Nemmeno il simbolo di ricarica? hai provato a caricarlo da presa a muro!?

c’è poco da spiegare mi sa. o il nuovo cavo non funge, o hai un problema hardware.forse sarebbe da provare un ripristino, ma senza farci troppo la bocca prima.

Avete ragione non ho nemmeno detto ciao :slight_smile: dunque Ciao :slight_smile:

-Il cavetto è originale
-non ho idea di cosa sia il jailbreak
-Non ho un altro pc su cui provarlo
-no non da nemmeno il segno di carica

provare su un altro pc è la prima cosa in effetti…devi trovarne uno :wink:
se non va, ti rimane l’asssitenza secondo me. Hai già ripristinato in modalità dfu?

Prova a collegarlo alla presa a muro, non vorrei la tua USB fosse danneggiata o gli desse un voltaggio errato.

Eh non credo proprio di poter trovare un altro pc :slight_smile:
E davvero mi servono parole semplici o almeno cercate di spiegare quello che scrivete se potete, perchè non so nemmeno cosa significhi dfu :slight_smile:

Ok ho letto una guida per ripristinare in dfu ma da quanto ho capito serve che itunes lo rilevi ma non funziona…

te lo spiegheremo,certo… ma intanto dovresti rispondere anche alle altre domande che ti sono state fatte e che ti ho fatto anche io all inizio :wink:

quando metti in dfu,itunes rileverà il tuo dispositivo in modalità di recupero…

sempre che il problema non sia il cavo o un danno hardware del telefono…ti avevo infatti chiesto se il tuo cavo fosse originale.

Veramente ti ho risposto Klara :slight_smile:
ho scritto questo

-Il cavetto è originale
-non ho idea di cosa sia il jailbreak
-Non ho un altro pc su cui provarlo
-no non da nemmeno il segno di carica

ps: la presa a muro va :slight_smile:

si scusa…non avevo visto…

ok perfetto…
allora dobbiamo vedere se il problema è il sistema operativo che magari ha accumulato troppi file col tempo rendendo qualcosa corrotto…

metti in dfu il dispositivo collegato ad itunes,e ripristina…

il backup dei dati, io lo eviterei…è molto probabile che porteresti nuovamente dentro tutti gli errori che hai attualmente.

Ho seguito una guida per mettere l’iphone in dfu, non so se posso mettere il link dunque vi dico cosa ho fatto:
-Collegato il telefono al pc con il cavetto
-Spento il telefono
-Riacceso il telefono premendo il tasto power e il tasto Home contemporaneamente
-Lasciato il tasto power e tenuto il tasto home premuto

Però itunes non ha rilevato nulla…

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog questa è la guida di iphoneitalia :slight_smile:

la schermata del dispositivo è nera o c’è la schermata di itunes con cavetto?

Prima era nera ora provo da un altra porta usb per vedere se cambia qualcosa

Edit: ho provato da un’altra porta usb e sono riuscita a mettere in dfu e ora si sta ripristinando, vi aggiorno quando finisce :slight_smile: intanto grazie

perfetto :wink:

Ok ho ripristinato però non mi sembra cambiato nulla… devo fare altro? :slight_smile:

In che senso? Il pc non te lo riconosce? Itunes te lo riconosce?

in che senso non è cambiato nulla? il pc continua a non riconoscere il dispositivo?

comunque è necessario vedere anche con un altro pc…giusto per confermare un problema eventualmente del pc anzichè del telefono.

No ne il pc ne itunes riconoscono il telefono…
Non ho proprio la possibilità di provare su un altro pc :slight_smile: