Passato a Tim... Consumo batteria allucinante...

Ciao a tutti… Sono passato da Wind a Tim con entusiasmo… Tutti mi parlavano bene della Tim sia per la ricezione che per il consumo di batteria ma stasera la situazione è stata tragica… La velocità di navigazione è di un altro pianeta per carità… Ma con il telefono in 3G con le stesse impostazioni che usavo con wind ( mail nn in push, localizzazione solo per ricerca operatore, siri e iCloud disattivati mi ha “mangiato” quasi mezza batteria in 2 ore di utilizzo… Rischio di nn arrivare a mezza giornata se sono lontano da una presa di corrente… Chiedo per favore a qualcuno che ha la Tim di dirmi se ha lo stesso problema o se qualcuno sa dirmi come risolvere… È davvero grave… :frowning:
Pensate che ho iniziato a scrivere questo messaggio che ero a 57 e sono già a 54… Allego uno screen dei consumi… Spero di ricevere aiuti preziosi… Un saluto…
ImageUploadedByTapatalk1334877364.494669.jpg

Mi perdoneranno i moderatori se aggiungo un altro screen a breve distanza… È per far capire la situazione… Tragica…
In 7 minuti mi ha bruciato 4% di batteria… E continua a scendere… Sono a 47%…

ImageUploadedByTapatalk1334877984.432467.jpg

mah…non è mica normale eh…

da quanto va avanti questa situazione?

(la prox volta modifica il tuo ultimo post se devi aggiungere qualcosa e non hai ricevuto risposte ;))

Lo so Klara ma nn so farlo con Tapatalk… :stuck_out_tongue:
Va avanti da oggi… Mi hanno dato la linea Tim oggi pomeriggio e stasera uscito alle 9 col telefono al 100% sono tornato ora che praticamente ho la batteria al 44…

vedi un po facendo un cliclo di ricarica completo se qualcosa migliora…

(clicca sul post che vuoi modificare e ti si apre un piccolo menu…li troverai o il pulsante “modifica” direttamente,o lo troverai all interno di “ancora” ;))

Ah ok ti ringrazio… Tu dici che potrebbe essere risolvibile? Sinceramente avevo sentito da tutti che la wind è l’operatore che da peggiori risultati per la batteria quindi mi aspettavo ben altro da Tim…

mah…io ho wind…da sempre…quindi non saprei farti un paragone…però ovviamente se prima ti andava bene,non sarà di certo una sim a creare problemi di batteria 0_o… prova un po con un nuovo ciclo di ricarica completo…se il problema dovesse persistere o si tenta con un ripristino o magari sarebbe il caso di chiedere spiegazioni a Tim o apple riguardo la faccenda

Si guarda con wind mi dava problemi di connessione… Era più lento certamente ma sarei tornato a caso con nn meno dell’80 per cento di batteria ancora disponibile…
P.S. Il ripristino… Ho il jb… Mi sta venendo già la febbre… :S

eh…della lentezza della connessione molto spesso,ne so qualcosa anch io -.-

ti ripeto…prova come ti ho detto,vedi un po che succede

Va bene… Ti aggiorno… Ora lo lascio scaricare del tutto lo ricarico e vediamo un po’…
Col ripristino perderei il jb vero?

va bene…fai sapere…

nel caso tu dovessi ripristinare si…perderesti il jb…che comunque potresti nuovamente rimontare…ma il ripristino sarebbe comunque l ultima spiaggia…ti consiglio prima il ciclo di ricarica completa,se il problema persiste contatta operatore e apple

Ah credevo che dato che nn si poteva tornare a iOS 5.0.1 bisognava attendere il jb per il 5.1…

hai ragione scusami…l orario…hai un 4s…si purtroppo perderesti il jb,fino a nuova uscita per ios 5.1

Ecco… Tranquilla… Speriamo nel ciclo di ricarica… Ti aggiorno… Notte

:wink: notte

All’1% prima di spegnersi mi aveva fatto 3 ore e 43 minuti di utilizzo… Adesso lo sto caricando…

Posso darti un consiglio, quando non utilizzi l’iphone per navigare, disattiva la rete 3g tramite sbsettings e lascia attiva la voce “data”…

…per tentare di arginare il consumo :slight_smile:

Cioè stare in 2g/edge? Faró anche questo… Tu hai Tim?

Si, il necessario per ricevere le notifiche :slight_smile:

No, H3G…per non consumare troppo attivo la rete solo se necessario, in genere ho l’ipad sempre acceso e collegato

Mi consigli di tenerlo in 2g anche quando lo uso sotto copertura wifi?