Passato a Tim... Consumo batteria allucinante...

Teoricamente se c’è il wifi connesso la rete dati non si attiva…

se lo usi col wifi tienilo in 2g è meglio!!!
comunque con il 3g in genere si consuma davvero in poco la batteria… io infatti lo uso sempre in 2g… a casa accendo il wifi e se quando esco mi serve internet velocie abilito il 3g… arrivo tranquillamente a fine giornata…

ImageUploadedByTapatalk1334928768.898995.jpgChe dirvi ragazzi… Spero sia solo una mia impressione… Fatto sta che a me sembra esaurirsi davvero troppo in fretta… Adesso sono solo in wifi e 2g senza dati attivi e guardate un po’…
In 1 ora e 10 di utilizzo ho perso il 13%…

io quando uso WiFi disattivo tutto, però potrebbe essere solamente una semplice batteria difettosa.

Una batteria difettosa che prende a darti problemi guardacaso proprio il giorno in cui cambi operatore? Troppo strano…

da quanto tempo hai questo telefono?

Da ottobre…

Effettivamente il consumo mi sembra eccessivo! Il cambio di operatore può influire nel drenaggio della batteria, ma se vedi una differenza enorme c’è qualcos’altro! A copertura come stai messo?

Sembra ricevere piuttosto bene… Almeno le tacche di ricezione sono tra 4 e 5… Sicuramente meglio della wind che mi dava problemi enormi comprese cadute di linea durante le chiamate e connessione di una lentezza assurda…

Ci speravo anche io nella batteria difettosa, invece lo è solo con Tim! La copertura non centra niente, ho lo stesso problema ed il segnale e più che buono…almeno pari quanto a Vodafone…Hai già provato a disattivare i dati solo per provare quanto incide sulla batteria? Hai notato discrepanze tra i minuti di utilizzo e quelli in cui lo hai realmente utilizzato?

SIM Vodafone

SIM Tim

Qui sopra una SIM Tim ma non del numero con cui ho effettuato la portabilità…ho pensato addirittura ad una SIM difettosa…

Si pero il risultato ottenuto dall autore del 3D un ora e dieci di utilizzo in wifi non mi sembra poco!! Devi comunque pensare che se in quell ora ti sei messo li a scaricare app o comunque hai avuto un flusso di traffico dati elevato mi sembra un buon risultato!

Nel tread “Iphone 4s durata batteria non convincente” del consumo esagerato ne abbiamo dibattuto abbastanza e vi consiglio di andarci a dare un’occhiata (se ordinate i tread per risposte e visite è il primo in assoluto)
Li abbiamo parlato più volte di utilizzo fantasma che genera consumo di batteria. Tale utilizzo, almeno nel mio caso, è stato individuato nel tenere attivi in contemporanea connesioni dati e wifi in luoghi in cui ambedue hanno copertura.
Sul quel tread troverete parlare del metodo dgarcea che è quello che di seguito troverete (è il post che inviai in quella discussione)

[I]Come promesso ho fatto la prova di lasciare attivo il wifi e disattivare il 3g (connessione dati) ed il risultato è stato lo stesso di quando ho fatto i contrario. Soli 7 minuti di utilizzo e un consumo del 7% di batteria su 9 ore di standby. Da tutto ciò posso dedurre che il consumo della batteria è dovuto all’utilizzo “fantasma” che l’iPhone fa quando sono attivi e sotto copertura i 2 sistemi di connessione dei dati (wifi e 3g connessione dati).
RICAPITOLANDO
a tutti consiglio di fare come segue:

  1. ripristinare le impostazioni di rete dal menu generali
  2. eseguire un reboot (tasto home e accensione premuti contemporaneamente fino al riapparire della mela)
  3. NON TENERECONTEMPORANEAMENTE ATTIVI WIFI E 3G CONNESSIONE DATI quando sono presenti ambedue le coperture
    Sarei contento sapere se qualcuno di voi dopo aver fatto quanto da me suggerito avrà il risultato sperato[/I]

A quei tempi non c’era il 5.1 che oggi permette di disattivare separatamente la 3g dalla connessione dati e quindi oggi aggiungo che se anzichè usare la 3g usate l’edge i consumi sono ancora più bassi (usandola sempre non in contemporanea al wifi).
Ho una sim Tim ed utilizzando questo sistema supero le 27/30 ore di standby con un utilizzo di 5/6 ore

Io avevo già letto di questo sistema difatti è da tantissimo che nn utilizzo mai le 2 connessioni insieme…Adesso giorno per giorno sto facendo dei test per vedere quanto si discosta dalla Wind nelle varie situazioni…Ad esempio ieri sempre connesso in wifi sono riuscito a fare quasi 6 iore di utilizzo che è più o meno il risultato che ho sempre ottenuto, la linea era però in 2G ma nn è un problema quando sono sotto copertura wifi…Il problema sembra essere nella connessione dati, ad esempio stamattina mi sono svegliato e in Edge mi ha consumato il 7% in 13 minuti di utilizzo oltretutto con un utilizzo blando ( controllato per 2 minuti Fb e Twitter e mandato 3 messaggi in Whatsapp)…In 3g forse sarebbe anche peggio…La batteria si consuma quasi dellì1% ogni 1-2 minuti…
Adesso prima della prossima carica che sarà credo oggi pomeriggio faccio un ripristino delle impostazioni di rete e un reboot in modo che stasera quando sono fuori casa potrò rendermi conto se ho ottenuto benefici dalle modifiche…

continua qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/93163-consumo-anomalo-batteria-dopo-cambio-operatore-4.html

non possiamo tenere aperti 2 topic per lo stesso motivo! usate sempre il tasto cerca prima di postare.