Passare da semi tethered aunthethered 5.01

Ciao Ragazzi,
sono nuovo (ed inesperto). Mi presento sono Davide da Roma.
Per riattivare internet sul mio iphon 4 ho necessità di spegenere il mio iphone sul quale è attivo il jailbreak semi-thetered. Guardacaso scopro che da pchissimo è possibile passare alla versione unthethered. Ho letto di Corona da Cydia, tuttavia non potendo accedere a internet (senza spegnere l’iphone) e non avendo il wifi, esiste un altro modo per passare alalversione unthethered senza perdere dati (es i famosi 500 mB)?
Grazie in anticipo

Ecco qui: Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Benvenuto ^^

Ciao,
grazie per la risposta! La guida l’avevo in realtà gia trovata, mi chiedevo solo se partendo dalla versione semitheteerd non ci fossero problemi o dovessi prima ripristinare tutto viato che non ho la possiblità di instalalre corona.
Ancora grazie

puoi anche non installarlo corona e fare direttamente come scritto da guida :wink: che firmware monti ora? il 5.0 o il 5.0.1 ?

il firmware è 5.0.1- QUindi non perdo i 500 MB?

Posso chiederti una cosa? perchè non spegni e riaccendi l’iPhone , e poi scarichi corona direttamente? Non capisco questo passaggio :smiley:

Ripristina in modalità dfu e poi esegui il jailbreak con redsn0w dal computer.
Secondo me è la soluzione migliore e più pulita che ci sia :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi potresti passare le relative guide per favore, sono ancora un pò acerbo :smiley: MI servirebbe unpò tutto passo dopo passo

Tutorial: come mettere l
e poi segui la guida postata su :wink:

ok Grazie! QUindi ricapitolando metto in dfu l’iphone e questi torna senza jailbreak e non perdo i famosi 500 MB, giusto? E peri backup? C’è qualche guida? Grazie ancora!!

Allora per ripristinare collega l’iPhone al pc poi appena iTunes lo rileva schiaccia contemporaneamente i tasti home e sleep finchè non rileva l’iPhone non diventa nero. A questo punto rilascia il tasto sleep e tieni quello home finche iTunes non rileva l’iPhone. A questo punto clicca ripristina! Per eseguire il jailbreak vai sul mio profilo e cerca la mia firma. Li troverai il link :smiley:

Spero di esserti stato di aiuto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il backup lo colleghi semplicemente ad iTunes e lo fa automaticamente come ad ogni connessione ad esso :wink:

Puoi anche fare così se non vuoi ripristinare: Disinstalla il semitethered e riavvia,quindi esegui il nuovo redsn0w levando la spunta da “install cydia”
In questo modo avrai l’untethered

Scusa billie, ma se disinstallo come fa cidya ad essere installato alal fine visto che tolgo la spunta?

ps: per disinstallare intendi dfu?

Già Cydia e’ presente nel tuo dispositivo,non necessiti di reinstallarlo ancora.

Grazie a tutti ragazzi, l’operazione è riuscita!
ès: quindi billie se uno per errore perde i 500 M, con la procedura da te descritta si recupererebbero anche incrementando la versione del frimware?

Non perdi nessuna memoria con la procedura che ti ho scritto :slight_smile:

NO no, pensavo i 500 M persi con un aggiornamento anzichè ripristino potessero essere recuperati con un procedimento come quello descritto da te

Per recuperare i famosi 500MB devi ripristinare in modalità DFU

@Billie: hai o avete notizie dell’untethered x Snowbreeze? Nel senso che io il tethered l’ho fatto con quello… Grazie!