Passare da semi tethered aunthethered 5.01

Ciao Ragazzi,
sono nuovo (ed inesperto). Mi presento sono Davide da Roma.
Per riattivare internet sul mio iphon 4 ho necessità di spegenere il mio iphone sul quale è attivo il jailbreak semi-thetered. Guardacaso scopro che da pchissimo è possibile passare alla versione unthethered. Ho letto di Corona da Cydia, tuttavia non potendo accedere a internet (senza spegnere l’iphone) e non avendo il wifi, esiste un altro modo per passare alalversione unthethered senza perdere dati (es i famosi 500 mB)?
Grazie in anticipo

Ecco qui: Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Benvenuto ^^

Ciao,
grazie per la risposta! La guida l’avevo in realtà gia trovata, mi chiedevo solo se partendo dalla versione semitheteerd non ci fossero problemi o dovessi prima ripristinare tutto viato che non ho la possiblità di instalalre corona.
Ancora grazie

puoi anche non installarlo corona e fare direttamente come scritto da guida :wink: che firmware monti ora? il 5.0 o il 5.0.1 ?

il firmware è 5.0.1- QUindi non perdo i 500 MB?

Posso chiederti una cosa? perchè non spegni e riaccendi l’iPhone , e poi scarichi corona direttamente? Non capisco questo passaggio :smiley:

Ripristina in modalità dfu e poi esegui il jailbreak con redsn0w dal computer.
Secondo me è la soluzione migliore e più pulita che ci sia :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi potresti passare le relative guide per favore, sono ancora un pò acerbo :smiley: MI servirebbe unpò tutto passo dopo passo

Tutorial: come mettere l
e poi segui la guida postata su :wink:

ok Grazie! QUindi ricapitolando metto in dfu l’iphone e questi torna senza jailbreak e non perdo i famosi 500 MB, giusto? E peri backup? C’è qualche guida? Grazie ancora!!