Ciao a tutti!Finalmente faccio parte anch’io di questo forum che da tempo leggo e mi aiuta tantissimo.
Avrei da sottoporvi una questione: so che sembrerò strano ma non ho MAI AGGIORNATO il sistema operativo del mio iPhone 3GS 32GB e sono fermo al 3.1.3. Vorrei aggiornare all’ultima versione ma ho paura di perdere tutto data l’importanza dell’aggiornamento: contatti, note, memo vocali…e anche magari qualche cosa nelle varie app…
Inoltre, fondamentale è capire se la durata della batteria migliorerà o peggiorerà con questo grosso aggiornamento (ovviamente ipotizzando lo stesso utilizzo/applicazioni/ecc.-standard).
Aspetto vostri consigli e suggerimento su entrambe le questioni (perdita dati e batteria), e intanto vi ringrazio già!
l’argomento è trattato nel forum quotidianamente…
per passare ad ios 5.1.1 io ti consiglio un bel ripristino in DFU mode tramite l’ultima versione di itunes
naturalmente prima devi farti un bel backup tramite l’ultima versione di itunes, in maniera tale da salvare tutto il contenuto dell’iphone!
PS: da ios 3.1.3 ad ios 5.1.1 c’è un bel salto di qualità, quindi sarebbe meglio un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup, quindi perdendo tutto il contenuto dell’iphone… Magari potresti sempre salvarti i contatti e le foto!
Ciao Marco4690, grazie per la rapida risposta. Io invece ci ho messo un pò a risponderti perchè sono andato a cercarmi cosa significava “ripristino in DFU mode” e perchè non ci capisco molto! Quindi tu mi stai dicendo che la prima opzione consentirebbe di salvare tutto e ritrovarmelo con la nuova versione senza aver perso niente, giusto?
Invece con la seconda mi consigli di perdere tutto. Perchè? Credi che attuando la prima versione ci sia qualche problema/malfunzionamento?
Invece per quanto riguarda la batteria hai idea se possa essere un bel colpo o se sia meglio evitare…?
allora, recuperando un backup di 2 versioni così distanti, potrebbe creare qualche malfunzionamento!
per questo si consiglia sempre di ripristinare senza riprendere nessun backup!
anche per migliorare le prestazioni dell’iphone!!
cmq scegli tu!!
ok allora l’iphone è italiano!!
tornando al problema precedente, scegli tu cosa fare… se vuoi mettere ios 5.1.1 io ti consiglio un ripristino in DFU mode tramite l’ultima versione di itunes, senza riprendere nessun backup per sicurezza!!
mi sa che non faccio l’aggiornamento…non voglio perdere tutto, soprattutto note e contatti e memo vocali…ma non vorrei neanche avere una versione che poi mi dia qualche problema di malfunzionamento…
è già un pò che rimando per paura del perdita dei dati…
Dato che non hai il jailbreak puoi tranquillamente aggiornare da iTunes senza perdere nessun dato
Collega l’iPhone all’ultima versione di iTunes e clicca su “aggiorna”
Super iPhone : Stiamo parlando di un upgrade,le app saranno compatibili
aspetta Billie, tu hai ragione ma upgradare da ios 3.1.3 ad ios 5.1.1 c’è un bel “salto”!!
visto che non ha mai upgradato, sarebbe più opportuno un bel ripristino non credi?
Se avesse avuto il jailbreak allora si,dato che l’iPhone non e’ mai stato sbloccato può tranquillamente procedere con l’aggiornamento classico
Non importa se esegue un salto da iOS 3 ad iOS 5
mi sa che non farò l’aggiornamento…ho paura di perdere tutti i dati, soprattutto contatti e note e memo vocali…ma non vorrei neanche avere una versione che poi mi dia dei problemi di malfunzionamento…
è già un pò che rimando l’aggiornamento per paura di perdere tutto…
iNicki non postare due volte lo stesso messaggio
Leggi quello che stiamo scrivendo
Ti sto dicendo che puoi aggiornare,aggiornando non perderai nessun dato non vedo dove stia quindi il tuo problema.
Ottimo,ricordati di non uppare (scrivere due post di fila)
Rischi di finire nel filtro antispam
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio messaggio,adesso per farti capire ho cancellato il tuo ultimo post e l’ho inserito in quello precedente.