Passare da 4.3.1 a 4.3.3 invece di 4.3.5....come fare?

Ciao raga,
ok lo ammetto sto un po indietro ma x lavoro non ho tempo da dedicare al mio IMostro!!
attualmente monto su il fw 4.3.1 e vorrei aggiornarlo al 4.3.3 ma su itunes mi dice di poterlo aggiornare solo a 4.3.5, come posso fare x montarci su il 4.3.3 per poi jb???
grazie amici…:slight_smile:

Ok che ti sei perso un po’ di cose,ma potresti cmq usare il tasto “cerca” xD
L’argomento e’ stato trattato mille volte…
Per passare a iOS 4.3.3 devi avere i relativi shsh
Senza quelli puoi solo ripristinare a iOS 4.3.5

chiedo scusa allora, io non sono riuscito a trovare niente su cerca…
io non ho mai salvato l’shsh del 4.3.3 non avendolo mai caricato sul cell, adesso come faccio? sono obbligato ad aspettare il jb di 4.3.5?

No,il jb di iOS 5.0 xD
Non verra’ rilasciato nessun jailbreak untetherd per iOS 4.3.5

se vuoi il jailbreak resta a 4.3.1

uffaaaaaaaaaaaaa…allora rimango cosi, sicuri vero che esce il jb di ios5?

Io penso di si,per sicurezza chiedi al Dev-Team ihih xD

mostri come sono figurati se non lo faranno… ciao caro grazie mille anche a te…

Staremo a vedere :wink:

billie mi è venuta un’idea satanica. e se con tinyumbrella salvo in locale e poi setto il file hosts potrebbe funzionare? chiaramente file ipsw in locale…

cosa vuoi salvare in locale?

Non ho capito cosa vorresti fare xD

salve ragazzi mi accodo pure io a fare lo stesso procendimenti dell’amico sopra.
ho un problema il mio melafonino ha il relativo JB con il FW 4.3.1 quindi con regolare jb eseguito adesso non ricordo con che tool, ma adesso ci sono dei problemi e lo devo portare in assistenza per via dei tasti dell’iphone che non mi funzionano come prima loro mi hanno detto di portarlo al 4.3.5 ma certamente questo procedimento non lo farò mai tengo l’shsh salvato del 4.3.3 e del 4.3.5 come posso ripristinare il mio iphone al 4.3.3 senza eseguire il jb in maniera tale da provere se è una questione di FW e in tal caso o mandarlo in assistanza con il 4.3.3 oppure eseguire il Jb per il 4.3.3

grazie per l’attenzione…

Tanto all’assistenza ammesso che ti restituiscano il tuo (cosa improbabile) la prima cosa che fanno è l’aggiornamento fw, quindi tanto vale che lo faccia tu.

per prima cosa almeno provo se cambiando FW riesco a sistemare il fatto del tasto home e power e poi in caso vedo quello sul da farsi

Prova e poi facci sapere

si ma come uso tinyumbrella non lo mai usato xD xD xD
se faccio il ripristino al 4.3.3 avendo shsh salvato devo perforza jb per attivare il mio iphone?

mi unisco anch’io…

mi unisco anch’io al thread :slight_smile:

io non ho un iPhone ma ho fatto mesi fa il jailbreak a quello di un mio amico (iPhone 4). Attualmente è al 4.2.1 ma vorrebbe passare al 4.3.3.

Su vari blog ho visto la procedura di ripristinare prima con iTunes al 4.2.1 e poi sempre con iTunes al 4.3.3. Provando, ho scoperto che iTunes permette di aggiornare a una versione che non sia l’ultima solo premendo shift-ripristina. facendo così, mi dà errore 1014. cercando qua e là ho visto che si consiglia di modificare il file hosts ma c’è parecchi aconfusione: si consiglia di eliminare la riga relativa ad apple (che chiaramente non c’è, non so perché dovrebbe :wink: ) mentre in altri blog si conssiglia di metterla… facendo così, anziché errore 1014 mi ha cominciato a dare il 3194, che è rimasto anche quando ho ri-editato il hosts eliminando quella riga.
L’errore permane anche usando una VPN, disattivando firewall vari etc.

Ora, mi chiedo se il problema non sia che quei fw che provo a ripristinare non sono firmati… non ho capito bene quali debbano e quali non debbano esserlo (c’è parecchia confusione nelle risolrse online, sembra che le cose siano cambiate ma che si continuino a tramandarsi info vecchie, o sono io che non capisco :wink: ).

Detto tutto ciò, la domanda è questa: è possibile passare al 4.3.3 per la prima volta (quindi senza SHSH in qualche modo, che sia via iTunes o usando certificati SHSH di qualcun altro o con tool e procedure varie)?

io gli ho salvato il SHSH della versione che ha lui (4.2.1) con iFaith, ma non rioesco a creare un fw firmato neanche di quella, che lo stesso iFaith mi dĂ  un errore (questo non me lo sono segnata).

Io rivedrò il mio amico giovedì: se esiste il modo, me lo studio volentieri, ma poi avrò poche ore per sistemargli il tutto.

Se qualcuno mi sa aiutare o dare dritte, ha giĂ  ora il mio sentito ringraziamento :stuck_out_tongue:

No,puoi usare altri tool per uscire dalla recovery loop.
Usa il tasto “cerca” l’argomento e’ stato trattato molte volte :wink:

Senza shsh non potrai mai ripristinare a iOS 4.3.3
Se hai gli shsh di iOS 4.2.1 potrai ripristinare solo a quello,usa questa guida: