passare a 3

ciao ragazzi…io sn un cliente decennale di tim…nonostante tutto mi sn sempre trovato bene…
attirato dal prezzo sto pensando di passare a tre visto le offerte apparentemente molto piu vantaggiose che ci sono sull abbonamento con iphone 4 incluso…chi ce lha mi potrebbe dire come si trova con 3…la cosa che mi frena di piu è internet perche la copertura di tre non è delle migliori e il roaming nazionale costa una follia…
vi ringrazio per l’aiuto

ciao,da poco anche io sono passato da tim a tre perche la tre propone dei piani con notevoli cose in piu rispetto alla tre e con un costo relativamente basso.io ho fatto la power 800 dove hai 800 minuti di chiamate verso tutti,200 sms verso tutti e 2gb al mese sotto copertura tre.diciamo che all’inizio ero un po indeciso se passare a tre per i motivi di copertura dato ero gia stato loro cliente appena era uscita sul mercato e ne ero rimasto totalmente deluso.ora le cose sono cambiate ,mi trovo benissimo,la copertura nelle citta c’è alla grande,risulta un po piu’ scarsa nei piccoli centri abitati,ameno qua nella mia zona,ma del resto io vado tranquillo.l’unica cavolata che ho fatto è che sono passato a tre tre mesi fa e se aspetavo potevo prendere incluso nel piano l’iphone 4.eh va beh …cmq secondo il mio parere è un ottima compagnia.

Dipende dalle zone in cui si vive, dalle mie parti ha un segnale debolissimo…per quanto riguarda le tariffe internet credo siano le migliori…

Io vivo in provincia di MI, ho 3 da un anno e mi trovo benissimo, il segnale è ottimo, a volte anche meglio di Vodafone, certo se viaggi spesso al sud la situazione è differente però in Lombardia puoi stare tranquillo.

io vivo a Ragusa, la provincia + a sud d’italia, con H3G da ormai 4 anni e mai nessun problema :wink:

Beh questa è un ottima notizia, vuol dire che c’è una buona copertura anche al sud.

Vorrei passare anche Io a 3 per prendere il mio primo i-phone…
Ma ciò che mi frena è il fatto che il traffico dati di 2GB mensili è sotto copertura 3hg.
Se sono in una zona non coperta da 3hg quindi il traffico dati diventa “in roaming”… corretto?
A quel punto che tariffa viene applicata?
Qualcuno sa dirmi come è la situazione in provincia di Novara e Verbania??
Saluti!

a quel punto non si collega nemmeno :wink:
devi abilitare tu manualmente il roaming dati, altrimenti sai che batoste!!

La copertura a Novara e Verbania, mi sembra ottima, comunque puoi controllarla qui:
Copertura e Negozi 3
Per quanto riguarda il roaming per il traffico dati lascia perdere, costa moltissimo.

ho deciso di prendermi il 4 con h3g… per fortuna da me prende molto bene (roma asd )…

l’unico mio dubbio è : nei 2 GB è compreso anche il tethering? :confused1:

ne avrei bisogno, ora con wind ho questa possibilità di usarlo anche come modem però navigo in gprs T_T

grazie anticipatamente :*

a proposito di questo
io ho il mio numero Tim, mi fanno passare a 3 sottoscrivendo l’abbonamento top 400 e prendendo l’ìipone 4 quindi? e conviene?

io ho fatto la stessa cosa…da abbonamento vodafone sono passato a top 400 prendendo l’iphone…il vincolo contrattuale è di 30 mesi, ma la 3 dalle mie parti funziona benissimo…mai scelta fu più azzeccata

Io ho fatto proprio oggi pomeriggio la top800…preso il 32 e ora che non riesco a dormire mi godo un pò il tel xD
cmq per ora 0 problemi ( antenna ecc ecc )

30 mesi!! cioè vuol dire che il canone mensile di €29 va elargito per tutto il periodo del vincolo contrattuale?? Se dovesse essere così l’iphone verrebbe a costare quasi €1000!!!

Si, però sfrutti i vantaggi della promozione: telefonate, messaggi, traffico internet…

Noooo, anche questa è una bella rapina. A sto punto compri a prezzo pieno e poi sfrutti la tua sim!

Sono d’accordo con te, infatti l’ho preso dallo store e lo userò con la mia sim e con i servizi attivi.
Solo che facendo i conti, con una media di 15 euro al mese di servizi, in 30 mesi spendi 450 euro di servizi + 650 euro di iP4, fanno 1100 euro.
Chi lo prende con queste offerte, ha il vantaggio di pagarlo a rate.

paghi a rate e ti pesa meno, quello è vero. poi ognuno fa i propri conti. io ci spatacco con il tel. faccio poche chiamate e invio pochi sms/mms. ho la power 10 con super internet. facendo due conti mi conviene pagarlo a prezzo intero. mah, vedremo. resta il fatto che voglio prenderlo!!

Esatto, hai detto bene.
Dipende da quello che ci si fa con il cellulare.
Quanto spendi al mese per i servizi attivi?

Per attivi cosa intendi?