passare a 3

Intendo tutti i servizi di cui usufruisci, compresi in un’offerta.
Es: 1 Gb di internet, 300 sms, 300 mms, 300 minuti di chiamate a 10 euro al mese.

Ah, ecco!! Ho un piano ricaricabile: chiamate verso tutti 10 cent senza scatto, sms 10 cent, mentre per internet €5 mensili con soglia 3gb…

Quindi spendi solo 5 euro al mese + i costi di chiamate ed sms.
Mi sembra buono.

Direi di si. Con la vodafone solo per internet €3 a settimana con soglia di 500mb e questo mese con internet sono un gran pezzo avanti…

Io con la wind pago 9 euro al mese per 1 Gb.

fino ad ora non ho visto post sul trattamento riservato dalla 3 ai vecchi clienti. Oggi ho telefonato ad un loro agente. Mi ha spiegato che l’IP4 è riservato esclusivamente ai nuovi abbonati. Se sei cliente 3, mi ha detto, non puoi averlo a meno che non cessi il tuo rapporto con la 3, prendi una ricaricabile con un altro operatore e poi fingi di voler tornare a 3 come nuovo cliente e così, solo in questo caso, puoi attivare un piano abbonamento e avere l’IP4. Mi sembra demenziale. Se sono abbonato 3 allora cambio operatore definitivamente e me ne vado da un altro operatore. Mi sembra veramente masochista da parte della 3: per avere nuovi clienti mandano via i vecchi!!!

da veri deficienti!!! Non ci posso credere!!!

ti sei scordato 5,16 euro di tassa governativa in quanto abbonamento ogni mese per 30 mesi…

naturalmente si guardano bene dal dirlo ( intendo tutti gli operatori, mica solo H3G )…

quindi per esser più precisi il 16G ti verrebbe a costare € 1024,80 alla fine dei 30 mesi

alla faccia del bicarbonato di sodio…mi confermi ulteriormente che conviene prenderlo come Apple l’ha fatto!!!

è quello che io farò…

poi ci metto la scheda che mi pare con il piano che mi pare… senza vincoli alcuni

Ieri ho preso l’iPhone 4 con la 3…
A casa mia il segnale è debolissimo (vivo a Casalecchio di Reno a 2 km da Bologna…non in mezzo alle montagne!)
La cosa strana è che il segnale della 3 con iPad è nettamente migliore! :confused1:
Magari col tempo le cose cambiano e migliorano?!

ricordati però che nei 29€ al mese sono comprese chiamate, sms e internet…
quindi non paghi solo il telefono ma anche i servizi di telefonia…
per uno come me che con vodafone spendeva 40€ al mese solo di ricariche e vantagiosissimissimo…
infatti ho colto l’occasione dell’iphone4 per passare a tre… :cool:

Straquoto…idem…

Buonasera a tutti. Sono un nuovo iscritto ed anch’io sono in procinto di acquistare un IPH4 ed ho cominciato a leggere questo interessantissimo Forum.
Sono Tim da sempre e volendo andare sull’IPH4 credo sia un passo obbligato il cambio gestore (Tim ha proposte troppo onerose).
La migliore mi sembra quella della 3 ma i dubbi sono i soliti: -la quantità e qualità di segnale rispetto a Tim, il problema dell’antenna dell’IPH4 con il rischio di interruzione su coll internet , etc.

Comunque parlando dell’offerta della 3, quella da 29 euro al mese con 500 min + 200 sms+ 2 GB internet, a me risulta che funzioni così:

  • Viene richiesto un finanziamento a Compass (gruppo mediobanca) che se lo eroga prevede il pagamento di euro 29 x 30 mesi (spero non ci siano 2/3 euro di costo esazione rata) che fa 840 euro
  • Poi la 3 ci fattura mensilmente 29 euro per le tariffe, applica lo sconto di euro 24 ed aggiunge euro 5,16 di conc gov, quindi in tot 10,16 che x 30 fa 304,80
  • In totale 1174.80

Risulta anche a voi così?

Acquistandolo da solo avremo euro 659+ consumo a tariffa che per avere gli stessi minuti/sms/Gb calcolerei in circa 25/30 euro mese, quindi x 30= euro 750/900 +659 tot 1409/1559.

Quindi il risparmio ci sarebbe. Restano da vedere la copertura della rete 3 per internet, perché per il telefono quando non si prende 3 automaticamente va su Tim e si consuma come da contratto fatto con 3.
Scusate se mi sono dilungato.
Jep

  • Le 30 rate di 24 euro ti vengono rimborsate automaticamente nel momento in cui la 3 ti fattura i 29 euro mensili + tassa concessione governativa (il telefono, se stai con 3 per tutti e 30 i mesi, alla fine non lo paghi)
  • Ci sono 14 euro, se non erro, di bolli per l’apertura di un contratto (che lo stato italiano piazza su tutti i contratti)
  • Se acquisti l’iPhone 4 da 32 GB hai altri 99 euro da pagare subito (per il 16GB no)
  • I minuti totali mensili, sono frazionati settimanalmente, come gli SMS (400 min totali equivalgono a 100 minuti settimanali, 100 sms equivalgono a 25 sms settimanali)
  • Fossi in te verificherei bene la copertura della 3 nel luogo in cui vivi (non guardare la mappa nel loro sito che non vuole dire nulla). Se hai un amico/conoscente che ha 3, verifica sul suo telefono come prende. Non fare affidamento al segnale iPad poichè l’iPad ha un segnale nettamente migliore dell’Iphone.

Ti dico tutte queste cose perchè io sono passato a 3…e si vede perchè costa così poco rispetto le altre compagnie. A me va bene così, però…occhio

Io sono con h3g da più di anno, e sinceramente non vedo tutta questa differenza da Vodafone, anzi il segnale nella mia zona (prov. MI) è migliore rispetto a Vodafone, il servizio clienti fa schifo con tutti e quindi perchè pagare di più per avere un servizio identico?
La questione cambia per chi vive in posti dove non c’è copertura h3g, ma questo è un discorso diverso.

Ciao, mi associo a questo post riportando un estratto dal sito della 3:

[I]Offerta credito al consumo in collaborazione con Compass.
Per il finanziamento dell’acquisto del cellulare il Cliente si impegna a corrispondere a Compass 23 rate mensili più la Rata finale, tramite addebito RID (addebito su Conto Corrente). La rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al cellulare scelto. Servizio finanziario di Compass S.p.A. - Socio unico, direzione e coordinamento: Mediobanca S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della Clientela presso le filiali Compass S.p.A., sul sito istituzionale Compass e presso i 3 Store. TAN massimo 13,18%, TAEG massimo 14,00%. Offerta valida fino al 30/09/2010. Salvo approvazione di Compass S.p.A. alla richiesta di finanziamento. Il canone dell’Abbonamento Zero Top sottoscritto sarà scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza. Lo sconto della rata in fattura dura per i 24 mesi del finanziamento. 3 riconoscerà , alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo e abbia regolarmente pagato tutte le fatture. In base al terminale e al Piano Tariffario scelto può essere previsto un anticipo sul prezzo del terminale. Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio. L’offerta è dedicata alle Persone Fisiche e Ditte Individuali.

*L’offerta di finanziamento prevede 29 rate mensili da 24€ + rata finale per iPhone 4, iPhone 3GS 16GB e 32GB e 29 rate mensili da 20€ + rata finale per iPhone 3GS 8GB.[/I]

Vorrei capire perchè nella prima parte si parla di 23 rate + rata finale e che la 3 rimborserà tale rata con questa modalità: " Il canone dell’Abbonamento Zero Top sottoscritto sarà scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza."

e lo stesso vale per la 24° rata ovvero la maxi rata finale.

Quindi capisco che se sottoscrivo TOP 400 saranno 29 euro al mese + 24 mesi e che che mi verranno rimborsate interamente da 3 i 29 euro e lo stesso per la rata finale se rimango cliente 3 per tutti i 24 mesi.

POI alla fine si contraddice con l’asterisco dicendo che sono 29 rate mensili da 24 euro + rata finale (parlo dell’IPHONE 4 16 GB)… ma parla sempre dell’abbonamento TOP?? perchè 29 rate da 24 euro? che c’entra con l’offerta TOP 400 ovvero 29 euro per 24 mesi + maxi rata (e ovviamente 5.16 al mese di tasse governative).

Grazie

io ho sottoscritto la TOP400…
In teoria dovresti pagare (al mese) 29€ di abbonamento + 24€ di finanziamento telefono.
H3G, invece, ti sconta l’abbonamento di importo pari al finanziamento (24€) quindi paghi solo 5€ a mese di abbonamento.
Le rate sono 30 invece di 24 credo perchè vogliono legarti 6 mesi in più (a me non cambia molto, ad altri forse si…).
Da come mi hanno spiegato al 3store dovrebbero arrivare ogni bimestre due RID separati da H3G e da Compass.
Da H3G (29€-24€)x2 + 5,16x2 x il costo di abbonamento.
Da Compass 24€x2 x il finanziamento del telefono.

La rata finale, nel caso dell’iphone 16Gb è di 7€, in teoria al 31° mese te li rimborsano sotto forma di traffico (sms, chiamate, che ne so…).

Devo ancora ricevere la prima bolletta quindi quanto scritto è ciò che ho capito io.

Ok, così è più chiaro. Compass prende 24 euro x 30 mesi (giusto 30 mesi?) e
H3G prende 29 -24 per 30 mesi + Conc Gog 5,15 mese e se fatto come ditta 12,50.
Quindi in totale viene (Conc Gov 5,16) euro 1004 per il 16Gb + spese bolli e rata finale euro 7, diciamo euro 1025.
Considerando che io attualmente per avere ± 500min+100sms+2GBinternet pagherei mensilmente circa 30 euro con ricaricabile, quindi x 30 mesi circa 900 euro, l’IPH4 viene quasi gratis, come dice 29Palms.

Salvi i problemi di ricezione da verificare in dipendenza della zona ove si opera, sembra proprio che l’offerta sia da prendere in seria considerazione.

Alla fine dei 30 mesi cosa succede?
l’IPH4 è tuo e libero da ogni vincolo di gestore e/o abbonamento nel senso che si può andare su un piano ricaricabile (per risparmiare la ConcGov 5.16) ed anche cambiare gestore?

Grazie a 29palms ed agli altri.

Alla fine dei 30 mesi il tel è tuo (ma ha già 2 anni e mezzo… :rolleyes:), se non disdici l’abbonamento continui a pagare 29€/mese + 5,16€/mese conc gov ma per il solo abbonamento telefonico. Converrebbe quindi chiudere l’abbonamento e magari aprirne un altro con l’iphone 5 :stuck_out_tongue: