Un sincero saluto a tutti gli utenti Apple.
La settimana prossima restituisco il note Edge per acquistare un Iphone6 plus, credo 128 gb. Dopo una vita di Android mi sono deciso per Apple. Quanti dubbi però mi assalgono, dovrei rinunciare a tante cose, il led di notifica per esempio e tutti gli accessori. Cosa realmente andrà a mancarmi e cosa no? Potreste cortesemente consigliarmi e/o consolarmi? Grazie
ciao, il led di notifica in realtà c’è anche su iphone…ovvero il flash della fotocamera inizia a lampeggiare all’arrivo di una notifica
a te cosa mancherebbe del vecchio prodotto?non mi sembri francamente sicuro della tua scelta…ti consiglierei di rifletterci bene
Non sapevo della notifica dell IPhone. Grazie per avermelo detto. La mancata connettività Bluetooth proprio mi rompe… Mah vorrà dire che ne farò a meno.
A parere mio, devi cercare cosa di Android non potresti proprio fare a meno, dare un occhiata nell’app store se esiste qualcosa di simile e poi valutare. Sono due sistemi che, anche se appaiono similari, a parer mio sono molto differenti.
Purtroppo potrà capitare che qualcuno faccia discorsi da fan boy, è normale che succeda, io pure sarei tentato di dirti passa ad ios e dimentica android, ma non sarebbe corretto perchè non è il tipo di aiuto e consiglio che stai cercando.
Ne puoi e ne vuoi veramente fare a meno?ripeto,rifletti bene su quello che vuoi in un dispositivo e da li potrai capire se l’iphone è effettivamente il dispositivo giusto per te…
A me viene facile consigliartelo essendo di parte ed essendo questo un forum iphone…ma in primis devi essere sicuro tu
Copiona :lol:
u_u prrrrrr
Io ho fatto il processo inverso al tuo, ora posseggo un note 4 e comunque nel tempo ho posseduto altri iPhone e altri dispositivi Samsung. Personalmente non essendo un grande smanettone, non ho trovato grosse differenze tra i sistemi operativi, devi semplicemente abituarti a Ios. Forse la connessione bt potrà mancarti. Comunque caschi in piedi, perché parliamo di top smartphone. Io al posto tuo proverei IPhone…
Con l’ascolto in cuffia di musica come vi trovate? Nell’edge una volta equalizzato il suono è eccellente.
Io mi trovo bene,sia con Spotify che con i brani acquistati da iTunes Store:)
Io, smanetto sia su android sia su IOS. I vantaggi di android sono:
1)Un file manager predefinito integrato
2)Possibilità di collegare chiavette e hd tramite OTG
3)Possibilità di flshare diverse rom.
Vantaggi di IOS:
- sistema operativo più stabile (la cosa è oggettiva)
- possibilità di eseguire jailbreak e mantenere un SO stabile ma ottenere file manager con permessi di root integrati, possibilità di personalizzarlo ecc.
- Maggior supporto da parte della casa produttrice.
Prova…non fa male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il punto 2 dei vantaggi di iOS manca di una parte: non è più possibile per ora, ed iOS con il Jailbreak è molto meno stabile di uno pulito.
Le funzioni che ti potrebbero mancare sono altre, come ad esempio Miracast di Android (se lo usi), la micro SD (se la usi)… Per penne, HDD e micro SD risolvi con semplici accessori universali, però potrai conservare solo foto/video etc.
Per Miracast l’unica è comprare una TV
Scusa ma ti devo contraddire :). Il jailbreak di IOS 8.3 uscirà prima o poi ed un dispositivo con jb resta comunque ben stabile anche se non come uno pulito. Inoltre io confrontavo i due SO non i 2 telefoni quindi la sd non la ho messa come vantaggio poiche non tutti i terminali android hanno lo slot per inserirla. Riguardo il fatto che per collegare HD esterni e pen drive ad iPhone basta un adattatore non è vero, si puó fare solo su iPad, solo se è jb e solo con sd o pen drive che richiedono bassa energia (a meno che non usi un hub, ma sarebbe troppo scomodo). iPhone non supporta adattatori per inserire HD/pen drive/sd nemmeno se jb (dato che il tweak camera connector non è compatibile con dispositivi dotati di lightning)
Ci sono vari accessori esterni come quelli Kingston di cui sen’é parlato nel forum che fa appunto questo… Su Android volendo puoi usare i dispositivi esterni per trasferire anche altri file, come applicazioni e relativi dati
Del JB sen’é parlato tanto, e rende il dispositivo instabile e toglie immunità a minacce dall’esterno: tanto vale rimanere con un dispositivo Android se interessano le funzioni del JB e costa pure meno…
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
fate i bravi
so che non è successo nulla…ma lo dico prima…non si sa mai
Klara ormai ci conosciamo da un paio di ani, sai che qua non flammo
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
lo so…lo so…sai che se no divento cattiva :lol:
[QUOTE=Bangarang;1112032]Ci sono vari accessori esterni come quelli Kingston di cui sen’é parlato nel forum che fa appunto questo… Su Android volendo puoi usare i dispositivi esterni per trasferire anche altri file, come applicazioni e relativi dati
Del JB sen’é parlato tanto, e rende il dispositivo instabile e toglie immunità a minacce dall’esterno: tanto vale rimanere con un dispositivo Android se interessano le funzioni del JB e costa pure meno…
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk[/Voglio premettere che è solo uno scambio di idee, niente di più :). Personalmente accessori come il Kingstone li trovo molto scomodi poiche sono wirless e dopo un pó si scaricano e li devo ricaricare, e poi non sono del tutto tascabili (o meglio non entrano comodamente in tasca come una pen drive) mentre su android basta un cavo otg e il gioco è fatto. Inoltre noto che IOS jb è comunque più stabile di android 5.0. Sul fatto che il jb nuoce alla sicurezza hai ragione, ma non lo rende più insicuro di un Android. Sul fatto che un iPhone costa più di uno smartphone android non è del tutto vero…s 6 edge costa quanto un 6 plus. È anche vero che il G3 è un Android fascia alta e lo trovi a 400€ quindi conviene. Ogni cosa ha i suoi pro e contro
Potreste cortesemente dirmi se è vero che il 128gb rallenta un po’ o se è una fandonia.
Grazie
non mi risulta