Passaggio dal Note Edge a Iphone6 plus

Per la questione dei chip di memoria che potevan causare problemi nel modelli da 128GB, Apple ha risolto dal punto di vista software con un aggiornamento e dal punto di vista hardware inserendo nei dispositivi solo il tipo di memoria immuni dal problema; si tratta di una vicenda però nota solo all’uscita del dispositivo, risolta poi già a fine 2014 :slight_smile:

Vorrei sapere un altra cosa. Nei Note è possibile aumentare la grandezza dei caratteri nei messaggi e in generale. E’ possibile farlo con gli Iphone?
(Perdonatemi ma sono proprio digiuno del mondo Apple)

Era vero, ma solo su i primi dispositivi. Ora non piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo.

Come ditto da JD, Bastia and are in Impostazioni> Generali> Accessibilità> Testo più grande :wink:
Sempre in accessibilità é possibile configurare altre opzioni di visualizzazione :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Buon giorno. Un altra cosa vorrei sapere ora. Ripristinerò la rubrica con l’account di Google così come ora faccio con Edge quando sono costretto a ripristinare il device?
Grazie

Si, senza problemi. Imposti l’account di Google e la rubrica si sincronizza

Le applicazioni da me acquistate sul google play possono essere recuperate e scaricate sul iphone6 plus?

Ehm…no,perché sono app per Android,in formato APK,non eseguibili su iphone che invece esegue app in formato IPA;)

Buona sera. Volevo dirvi che è arrivato venerdì pomeriggio Iphone 64gb. Il 128 non era disponibile. Per queste umili 24 ore che l’ho testato ho notato che non è poi così notevole la differenza tra i due sistemi operativi. Dopo un primo incerto imbarazzo sono riuscito a sistemare la mela nelle sue impostazioni. Il problema ora è Itunes. Non ci capisco granchè. Mi resta difficile sincronizzare era meglio copia incolla. E poi perché le foto scattate dall’Iphone non sono a tutto schermo come i video? Per il resto il terminale è bello elegante e molto intuitivo. Ci aggiorniamo

Riguardo iTunes, ci sono molte guide sia qui nel forum, che nel blog che nel sito Apple per i nuovi utenti :slight_smile:
Ti basta una piccola ricerca per trovare informazioni di qualsiasi tipo, dato che come avrai visto la community Apple è assai vasta!
Le differente si notano solo dagli utenti più esperti, che utilizzano funzioni particolari del dispositivo; per l’utente medio, i due sistemi sono assai simili per le principali funzioni

Per quanto riguarda le foto, è una cosa normale, dovuta all’aspect ratio… Se vuoi impostare un aspect ratio che copra completamente lo schermo, devi usare App esterne (vedi ProCam2) riducendo però i Megapixels della foto finale, quindi ti conviene rimanere allo stato attuale :wink:

Grazie. E’ un peccato che la foto non sia a tutto schermo.:crying:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho una cartella nel PC di file word e pdf ma come cavolo si caricano e dove li va a mettere poi Itunes? Booo!!!

ciao, stai cominciando ad andare offtopic però. inoltre occhio agli up, se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente la prossima volta.

Io farei così, senza usare iTunes. Scaricati l’app Documents che è un file manager gratuito. Aprila e clicca l’icona della nuvola, fatto questo, dal tuo PC vai su https://www.icloud.com e accedi con il tuo ID Apple, clicca sull’icona “iCloud Drive” e dovresti vedere la cartella “Documents by Readdle” riempila di ciò che vuoi e vedrai tutto il suo contenuto dall’app.

Altrimenti ci sono servizi come Dropbox, Google Drive, Microsoft OneDrive…

EDIT: mi scuso con lo staff, a sto punto sono andato OT anche io :frowning:

Chiedo scusa anche io. E’ l’età è facile sbagliare.

ok, ora pero chiudiamo l’ot, è chiaro che in questo thread non è possibile iniziare a parlare di qualsiasi argomento. ci sono molte discussioni in merito, dove si puo proseguire.

Passaggio dal Note Edge a Iphone6 plus

Dopo un iPhone 4 sono stato per anni dal lato Android e adesso da settembre sono di nuovo a iPhone con il 6 e l’unica cosa che mi manca è la vibrazione della tastiera. Per qualche mese ho avuto il jailbreak…ma anche di quello non sento necessariamente la mancanza. Tenevo quindi tablet iPad e Android…ma adesso il tutto è diverso con iPhone e iPad con iOS 8… Più che altro mi interessavano queste interrelazioni tra i dispositivi iOS

Vi dò il mio parere del tutto personale dopo una settimana di utilizzo:
PRO: Cellulare davvero ben fatto, ergonomico ed elegante. Completo in tutte le sue funzioni ha una durata batteria strabiliante. Alla sera ho ancora più del 50% di carica.Suono sia in cuffia che nell’altoparlante HI-FI.
CONTRO: Interazione con ITUNES da brivido. Se carichi un film sparisce l’altro. Così dicasi per la musica. Impossibile caricare file Words e PDF (Non sai in quale posto le và a mettere) difficoltà nel ricercarle. I preferiti booo… Tutto questo per dire poco intuitivo.
Fotografie spente e non al massimo della risoluzione. Mi ha molto scocciato la risoluzione non a tutto schermo.
Che dire, tornerò al mio vecchio Note edge. Un saluto a tutti

Per i word e pdf basta scaricare una delle 1000 app presenti su app store e caricarli con itunes o ifunbox, idem per i film e se proprio vuoi anche per la musica :slight_smile: