Passaggio da Vodafone a TIM

Ciao a tutti, sono passato due giorni fa da Vodafone a TIM approfittando della promozione TIM YOUNG XL (edizione veneto - che ti da 300 min di chiamate al posto di 200min).
Mi hanno detto che il passaggio del credito avviene in automatico, io in ogni modo l’ho comunque richiesto al commesso.
Oggi la mia sim Vodafone è morta e mettendo quella TIM vedo che ho solo i 5€ inclusi nella sim. Non mi hanno riportato i 18€ di traffico residuo della Vodafone.
Qualcuno di voi sa se per caso c’è da aspettare qualche giorno? Oppure devo già chiamare e iniziare una guerra con TIM? :cursing: :slight_smile:

grazie!

Ciao! Io ho fatto il passaggio da wind a Tim ed i soldi me li hanno riaccreditati dopo qualche giorno. Se non erro ho dovuto aspettare circa 10 giorni. Tranquillo, li ritroverai presto :wink:

ah ok, no perchè prima di passare a Tim ho usato i punti vodafone per farmi una ricarica…non vorrei aver perso tutto :slight_smile: sennò la ricarica almeno la regalavo a qualcuno :slight_smile:

Certo, capisco perfettamente :slight_smile: Posso consigliarti di scaricare l’app del 119 così da controllare il traffico ed il credito residuo (quindi vedere quando riavrai la cifra sul tuo credito ricaricabile) :wink:

Scusate mi ero dimenticato di aggiornarvi :slight_smile:
Tim mi ha mandato un sms dove mi avvertiva che il passaggio sarebbe avvenuto il giorno X, e che mi avrebbero riaccreditato il credito entro le 48 ore successive! Fatto tutto nel giro di 2 ore :wink:

Scusate mi ero dimenticato di aggiornarvi :slight_smile:
Tim mi ha mandato un sms dove mi avvertiva che il passaggio sarebbe avvenuto il giorno X, e che mi avrebbero riaccreditato il credito entro le 48 ore successive! Fatto tutto nel giro di 2 ore :wink:

raga io se non va la nano wind dovrei passare a vodafone o a tim…la vodafone ho visto che non ha nessuan offerta allettante invece la tim ho visto che ha tutto a secondi free a 5 cent/mese ad 1€ a settimana…la trovo molto vantaggiosa come la tim young xl che mi consilgiate di fare?? voi come vi trovate?? poi volevo sapere se la tim e la vodafone funzionano come la wind: ti arriva il messaggio di chi ti ha cercato a telefono spento?? per mandare gli mms mica devi stare connesso ad internet?? (a detta di un operatore vodafone…)…come va internet sia con vodafone che con tim??

Io mi sono trovato sempre bene con Vodafone per quanto riguarda la rete e la connessione, sono passato a Tim per i costi che sono più contenuti!
Comunque gli sms di avviso arrivano sia con Tim che con Vodafone…
Con Tim configuri tutto in modo semplice, imposti soglie ecc… :slight_smile:

in che senso imposti soglie??

Soglie di spesa, magari non vuoi spendere più di un tot al mese e imposti la cifra, oppure le soglie di credito minimo sulla SIM (Tim ti avverte quando hai un credito inferiore a quello impostato)…cose così…

vodafone smart 350 a 19,90 al mese è abbastanza buono ma che significa "tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi?? i 350 minuti come sono conteggiati?? c’è la fegatura?? perchè la wind parla di effettivi secondi di conversazione

esempio: parli 1.31 minuti al telefono.
Con vodafone ti vengono scalati 2 minuti di traffico voce;
Con Tim ti vengono scalati 1.31 minuti di traffico voce;

Comunque con Tim hai 12€ al mese e 200minuti verso tutti, 1000sms verso tutti e 1GB di internet… Perchè spendere 8€ in più al mese?

tu parli della tim young xl?? io ho 36 anni non posso attivarla…

se vai in un centro tim ti spiegano come fare :slight_smile:
basta solo che intesti la sim a qualcuno che ha meno di 30 anni, e dopo un pò cambi l’intestatario della sim, ma la promozione tim young xl non viene disabilitata…
almeno a me hanno spiegato cosi :wink:
ci sono sempre i trucchetti :wink:

ok grazie farò così se non risolvo con la wind il problema che ho…cos’è il Cubomusica che ti danno??

sinceramente non lo so :slight_smile: non mi sono interessato…
prova a domandare per quella cosa che ti ho detto, che magari mi hanno detto una boiata!

Come mai non ti trovi bene con Wind? C’è problemi hai? La tariffa che hanno fatto associata alla nano credo sia la migliore.

l’iphone 5 non la riconosce…la wind lo so che è la migliore non la cambierei mai ma devo risolvere il problema col tel…c’è una mia discussione sul problema che ho “In Generale Iphone 5”

anch’io ho tim young xl…come hai fatto Superpasin ad ottenere 300 minuti :D’?? vabbe che chiamo poco ehehe
è possibile integrare, pagando extra ovviamente, più gb? 1 gb al mese è poco… son rimasto 2 settimane a velocità ridotta proprio per questo motivo :frowning:

Ciao! i 300 minuti erano per una promozione valida solo per 4 regioni d’italia (veneto, puglia, liguria e sardegna) :slight_smile:
TIM, promozione speciale per chi vive in Liguria, Puglia, Sardegna e Veneto | Mondo Mobile Web, il pianeta della telefonia | Risparmio | Offerte | Promozioni

Non so se si possa fare quello che chiedi, non mi sono informato…a me 1GB basta e avanza essendo che sia a lavoro che a casa ho il wi-fi!