Passaggio da 3GS a iPhone 5 o meglio aspettare un possibile 6?

Salve a tutti, come da titolo, vorrei prendermi un iPhone 5, però ho paura che a breve esca un possibile 5S/6. Sinceramente non ci tengo ad acquistare un terminale che dopo qualche mese è già obsoleto (parlando ovviamente di soli prodotti Apple). Secondo voi esiste questa possibilità? Grazie

Passaggio da 3GS a iPhone 5 o meglio aspettare un possibile 6?

Per adesso ci sono parecchie voci…ma ancora nulla di davvero confermato

Sent from my iPhone using Tapatalk

io aspetterei il 6,pero’ dato che da li a pochi mesi uscira’il 7,aspettiamo il 10 che ne di piu’…

Bella battuta! No, comunque vedere il proprio terminale in meno di un anno, considerato il prezzo, diventare obsoleto non è poi così divertente…

bisogna abituarsi,sara’cosi da ora in avanti,e’ inutile insegure l ‘ultimo modello,a che pro?
la mia era una battuta fino a un certo punto,a ogni uscita di un nuovo modello da li’ apochi mese ce ne sara’ un altro,allora o se ne fa una ragione,oppure si aspetta all’infinito il nuovo modello!!!

Concordo pienamente con te, ma ho letto diversi forum compreso questo, che parlano di diversi problemi di cui soffre il 5. Per questo volevo un consiglio…

Compri sempre l’ultimo modello e risolvi il problema.

Scherzi a parte. Cambiare ogni 2 anni ci sta…quindi se hai il 4, la differenza si sente…figurati per chi ha il 3GS.

Ti devi abituare. Tirar fuori un terminale all’anno per Apple è già buono per noi.
In futuro credo proprio che questo tempo si accorcerà.

Il problema è che non si sa quando uscirà un nuovo modello. Potrebbe uscire a natale, come potrebbe uscire a fine dell’anno prossimo, come potrebbe (per assurdo) uscire tra 2 anni. Il 4 aveva problemi di antenna, il 4S mi pare uscito bene, il 5 ha problemi di vernice. L’altro giorno parlando con un 2° livello all’apple store mi ha detto che i problemi della vernice sono rientrati, purtroppo erano dovuti alla troppa richiesta in così poco tempo. Quindi gli davano una verniciatina veloce e basta.
Secondo me, o prendi un 4S o prendi un 5. Dipende dai tuoi gusti e dalle tue disponibilità economiche. Perchè un 4S usato, lo trovi a 450 - 500 €. Un 5 nuovo lo vai a pagare dai 700 ai 900€ circa (i prezzi a memoria non li ricordo).

Poi ovviamente, qualunque telefono avrà dei problemi, ma considera che c’è la Garanzia di 2 anni, che non è poco. Da qui a 2 anni, ne possono succedere di cose. :slight_smile:

Passaggio da 3GS a iPhone 5 o meglio aspettare un possibile 6?

Non stare dietro ai rumors, se no non lo cambi più. Se il 5 non ti convince, passa il turno. Io se avessi il 3GS prenderei anche il 5 a occhi chiusi, avendo il 4 aspetterò il prossimo, ma questo vale per me, per te puoi decidere solo tu.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me se hai un 3GS e hai la possibilità di prendere il 5 fallo, le differenze sono sostanziali. Lo erano già con il 4 e 4S, lo saranno ancora di più col 5, messi a paragone gli schermi la differenza e’ notevole.

Io vendendo e comprando iPhone spesso li ho avuti tutti , 2g incluso ho fatto dal 3G in poi dei benchmark e altri test prestazionili ( vari geekbench e speedtest) e mano a mano mi salvavo gli screenshot ti posso assicurare che i salti preatazionali sono stati enormi veramente !!! comunque non sono molto sicuro del fatto k il 5s esca prima di un anno solare rispetto al 5 anche perché sarebbe una scelta commerciale molto discutibile, secondo me inoltre per quanto possa essere migliorato con l attuale batteria del 5 non credo il 5s potrà supportare un quad core !!!e comunque se vuoi un telefono con un hardware k ancora tra un anno potrà essere vicino ai top gamma (almeno sulla carta )Non ti consiglio in iPhone se mai piuttosto un note 2 per quanto sia scarsamente ottimizzato attualmente !! Considera k obbiettivamente il 5 ha un hardware estremamente ottimizzato e efficiente ma ancora indietro rispetto a un s3 o a un Nokia lumia 920 e parlo da possessore di iPhone !!! Poi ovviamente l Apple ci mette del suo e tira fuori il 110% dai suo terminali quindi ti trovi comunque con uno smartphone di enorme qualità veloce e ultra performante se la disponibilità Dell Iphone in termini hardware fosse maggiore penso k la gente non consisterebbe nemmeno l idea di toccare un telefono android

Ammetto che per un po’ di tempo sono andato con la concorrenza prendendo un samsung gnexus, ma mi sono trovato male e sono ritornato al 3GS…

Consiglio vivamente il salto :slight_smile: d’altronde, come ti hanno già detto non puoi stare ad aspettare all’infinito perchè ogni mese saltano fuori rumors nuovi, se no terrai il 3GS a vita…personalmente quanto uscirà questo 5S (se a Natale o il prossimo settembre non lo so), a meno che nn siano stati apportati cambiamenti stravaganti, mi terrò il mio…secondo me quando possiedi il capostipite della generazione (3, 4 o 5), non c’è bisogno di avere anche l’ “S”…si certo è migliore, ma i cambiamenti non sono così notevoli…

Passaggio da 3GS a iPhone 5 o meglio aspettare un possibile 6?

Compra iPhone 5! Se hai un 3GS i benefici sono immensi! È un salto rivoluzionario.

Otterrai:

  • Un telefono molto più rapido che farà sembrare il 3GS una lumaca
  • una estetica più bella
  • una fotocamera di qualità eccelsa con flash
  • una fotocamera FaceTime HD
  • Una migliore batteria
  • le nuove cuffie
  • Siri
  • uno schermo più grande e migliore
  • un telefono più sottile e leggero

E tanto altro ancora! Che aspetti? :slight_smile:

Anche io consiglio il 5.
Considera che io ho ancora per poco il 4S.
Ti posso assicurare che da 4S a 5 le differenze ci sono se pur “poche” però ne vale veramente la pena. :slight_smile:

Piccolo OT
In realtà tra il 3G e il 3GS c’è un abisso come prestazioni del processore (non per niente il 3Gs supporta anche iOS 6, mentre il 3G ha arrancato già con iOS 4), e anche tra 4S e 4 il supporto di Apple nel nuovo iOS è ben differente (qui soprattutto per scelta commerciale, penso che la funzione panorama delle foto e Siri potrebbero essere usate dall’iPhone 4 senza problemi).
Nel 4S è notevolmente migliorata la fotocamera rispetto al 4, mentre la maggior velocità del processore nel 4S non è ancora indispensabile nelle normali APP rispetto a quella del 4 (escluso settore giochi come infinity blade II o simili).
Diciamo che commercialmente forse ha più vita per Apple il modello S rispetto a quello base :slight_smile:

Ciao,

io ho venduto il mio 3Gs, preso nel 2009 appena uscito, per poter prendere il 5 e dopo tre anni e mezzo di soddisfazione, sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Si, costa molto ma le possibilità per acquistarlo sono varie, io mi sono rivolto ad un operatore telefonico. Concordo con tutti quelli che ti hanno detto che faresti un salto di qualità enorme. Non pensarci troppo altrimenti passeranno altri sei mesi ad allora si che ti converrà prendere l’iPhone 5s.

ragazzi fate attenzione ai post…per adesso il forum ha qualche piccolo problema…rischiate di mandare più post identici e di finire nell antispam.

elimino il doppio post :wink:

Dal 3GS al 5 il salto è sicuramente enorme. Io ero quasi “pronto” a cambiare il mio 4 per il 5 ma i recenti problemi di estetica, uniti ad altri piuttosto seccanti che ho letto in giro nei vari forum (per me che sono un pò fissato sulla precisione) mi hanno fatto desistere, in attesa di quello che potrebbe essere il futuro 5S. Inoltre il mio 4 va benissimo e non avendo problemi non sono nemmeno incentivato più di tanto (spesa a parte, non indifferente).
Nel tuo caso però, avendo un 3GS un pensierino lo farei, ti fai un bel regalo natalizio! :smiley: