Partenza per Londra: Iphone 4 e wind

Salve a tutti!
A Marzo partirò per Londra e vorrei portare con me il mio iphone 4 (no jB) con ricaricabile wind ( tariffa internet no stop).
Ho già guardato il sito wind ed esiste una tariffa per l’estero che sembra abbastanza conveniente (Easy Travel Internet). Immagino di poter attivare questa visto che starò solo pochi giorni.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sperimentato la copertura wind a Londra e se l’Iphone può avere problemi con il voltaggio della rete Londinese per la ricarica della batteria.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :slight_smile:

Per la ricarica basta che compri un adattatore.
Poi non è che a Londra c’è la rete wind, ma vai in roaming ovviamente

Per pochi giorni ti conviene attivare una tariffa per l’estero?
Io non lo farei.

Consgilio da un ragazzo che è stato a Londra con un Iphone 4 e una scheda Wind.
Allora come ti hanno detto altri utenti la rete andrà in roaming e quindi nion avrai più la scritta Iwind sul tuo iPhone ma ad esempio AT&T. le prese per ricaricarlo sono ovviamente diverse, per cui compra un adattatore (Costa pochissio, sui 3€).Per quanto riguarda la tariffa beh, io non l ho fatta per il semplice fatto che a Londra ci sono le reti wi-fi gratis e libere(anche al burger king xD) per cui quando devi fare qualcosa basta che ti intrufoli in un negozio che ha abilitato il wi-fi e sei apposto :smiley:

Grazie infinite per il vostro aiuto!
Si l’adattatore l’ho già acquistato in quanto non è la prima volta che vado a Londra ma avevo letto di un surriscaldamento del dispositivo dovuto al fatto che il voltaggio britannico è diverso da quello italiano. Comunque spero non ci siano problemi!
Per quanto riguarda le reti wireless libere, proverò a trovarne qualcuna ma pensavo che avere una copertura ( anche se in roaming) poteva sempre essere utile.
Grazie ancora, siete stati davvero gentili!!!

Ciao io son stato a dicembre, il mio ostello aveva il wifi libero come molti locali pubblici, ho chiamato sempre con skype spendendo 0 euro!!!:wink:

Per pochi giorni è meglio il WI-FI: a Londra ne trovi un mucchio di Hot Spot non è mica come in Italia!!!

A Londra (come in USA e non in Italia!!!) ci sono Hotspot che dietro registrazione ti danno libero accesso alla rete (starbucks ad esempio). Se stai nella city vai tranquillo. Se poi soggiorni in hotel, molto facilmente trovi Wi-Fi free.
Lascia perdere il roaming dati!

Secondo me siete troppo ottimisti. Come scritto in altri post a Londra c’è il wifi che copre la città, ma è a pagamento. Uno di questi è BT OpenZone che offre pacchetti anche giornalieri. L’alternativa di wifi gratuiti e liberi la troverete solo in bar e fastfood. … e ovviamente nell’Apple Store!

Io sono stato a Londra a capodanno e non ho proprio sentito mancanza di hotspot free. Certo se esci dalla zona 1 non so poi come si presenta la situazione. Ci sono starbucks ogni 50 metri, molte connessioni di negozi o bar sono aperte, ci sono due apple store (almeno quelli che ho visto io).
Dipende uno cosa deve fare. Se devi lavorare allora ritiro quello che ho detto. Se devi aggiornare Facebook basta e avanza :cool:

info

salve, vorrei anche io delle delucidazioni.
ho un iphone 3gs non jb, con ricaricabile 3.
sono stata a londra a novembre…e posso assicurarvi che c’era wifi gratis ovunque…pero non potevo connettermi!!!

il mio iphone trovava le reti gratis, si appoggiava, ma non funzionava! infatti appena aprivo Safari, mi dava errore e diceva che dato che non sn cliente Orange, e qndi nn sono inglese…non potevo connettermi al loro wifi!

ora devo tornarci anch io a marzo…come fare?
avete delle soluzioni?
grazie in anticipo

Io con vodafone non solo navigavo tramite wifi, ma chiamavo anche con skype, mi sembra strano che non ti facesse connettere, anche perchè la tua scheda se è in wifi non conta…

eh lo so…per qsto mi sembrava molto strano…nessuno ha avuto il mio stesso problema?

io sono a Londra ora e tutte queste reti wifi free che dici tu non le vedo, Esistono reti non protette alle quali ti puoi connettere (ed è una cosa differente) ma che poi ti chiedono un login, come ad esempio BT.
tutte le reti che ti sembrano free in realtà sono reti a cui ti connetti solo se hai comprato un qualsivoglia pacchetto (io ad esempio ho BT che è molto ben distribuita).
Orange offre un pacchetto ai suoi abbonati ma non c’entra niente con l’essere inglese o no.
Quindi il succo è le reti a cui apparentemente accedi non sono free tranne in alcuni rari casi (vedi ad esempio burger king e cose simili) quindi la soluzione è cercare un pacchetto adatto alle tue esigenze e comprarlo.

Io mi connetto sempre a quella degli ostelli che ho trovato sempre free…

edit: doppio scusate

Ma non ho detto che non ci sono, ho detto che non è così facile trovare reti free.
Peraltro c’era già un tread a tal proposito.

Si si l’ho detto in generale non intendevo contraddirti:D cmq per la ragazza di sopra anche negli starbucks caffè mi son sempre connesso;)

ah ecco svelato il mistero!
grazie mille ragazzi…allora mi metto alla ricerca di un pacchetto bt penzone, credo si chiami cosi…

Avvicinati ai grandi Hotel ( A Londra di certo non dovrebbere mancare ) di solito riesci sempre ad acchiappare la rete wi-fi di questi che è quasi sempre free.