Partenza per Londra: Iphone 4 e wind

Guarda nel mi c’è gratuita e senza login, ma appena metti il piede fuori si perde!! Per cui anche così è hard.

Ho un problema serio. Vado a Londra e uso le reti WI-Fi dite? Bene… potendolo fare visto che il mio wi-fi pare non funzionare!!! Trova le reti per qualche secondo e poi crolla!Anche a casa stesso problema… ho un router netgear. Ho provato a rendere anche la rete libera senza chiavi di accesso. Niente!
Adesso, sentendomi una demente, chiedo a voi (sperando che non sia offtopic):

  1. Disattivo rete dati cellulari ( per evitare che si colleghi con wind)
  2. Attivo 3g
  3. Attivo wi-fi
  4. mi collego alla rete ( mia privata o libera che sia)
    … nulla mi dice che non può aprire safari perchè non c’è alcuna connessione!
    Sono disperata e non oso nemmeno chiedere assistenza perchè so che apple manderebbe un iphone rigenerato e so che con wind poi non funziona più nulla!!!
    Grazie a chiunque mi possa dare risposte ed aiutarmi

penso che il tuo iphone sia straniero, giusto? dovresti provare a fare un ripristino per vedere se è un problema hardware o software…ma se è straniero fai attenzione che devi usare snowbreeze

Unus non penso sia straniero… immagino intenda che gli iphone rigenerati hanno problemi di attivazione con wind (bisogna farlo attivare da remoto)… comunque quello che consiglio io è di ripristinare e se continua mandarlo in assistenza… Comunque anche io a fine marzo vado in inghilterra per studio, se ti attivi una tre puoi attivarti a 5€ al mese l’opzione che ti da 3GB di traffico al mese, inoltre non paghi roaming perchè sei su 3UK (Apparte le chiamate che hanno 50cent di scatto + tariffa nazionale)… inoltre a Londra c’è il secondo centro 3 al mondo (dopo quello di Hong Kong) e ti confermo che prende anche sotto terra!

Problema Wi-Fi risolto in 3 minuti!!! Per quanto riguarda la rete di casa avevo dimenticato che era settato con IP statico per cui mi è bastato impostarlo anche sull’iphone. Evidentemente, e non so per quale oscuro motivo, questo settaggio mi ha permesso di sbloccarlo.
Adesso il wi-fi viaggia velocissimo sia in casa che fuori con le reti libere! Grazie di cuore a tutti voi per il supporto e l’assistenza!
Adesso, con calma e tanto tempo a disposizione, vorrei leggere quì le guide per effettuare il JB. Sono convinta che questo mi permetterebbe di sfruttare al massimo il mio Iphone!! Cari saluti a tutti!