Ottimizzare spazio memoria "altro" in iTunes

Ciao a tutti,apro questa discussione per chiedervi come si può cancellare file dalla memoria “altro” che compare nella schermata di iTunes del nostro iPhone…io ho già provato con phone clean ma vedo che restano sempre 1,4 gb di dati che proprio non capisco cosa siano…avrò in tutto una ventina di app,20 foto e 30 canzoni al massimo…ma la cosa strana è che con iTunes leggo altro 1,41 gb,ora se aggiungo delle foto (15 mb) mi succede che aumenta lo spazio occupato sia in foto (15 Mb ovviamente) ma aumenta pure lo spazio in altro!!!(diventa 1,48 gb) ma perché???
Se qualcuno di voi ha delle soluzioni per ottimizzare o si fa le stesse domande scriva pure…grazie

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1 utilizzando Tapatalk

Ciao, nella memoria altro vengono salvati file di sistema, email, messaggi ecc. io nel mio per esempio ho 1,7gb.
Puoi recuperare qualcosa magari facendo un ripristino e ricaricando il backup, stranamente anche così si pulisce ma poi ti torna comunque sul quella dimensione circa.

Ottimizzare spazio memoria “altro” in iTunes

Ecco…appunto questa è anche un’altra cosa strana…cioè perché si ricarica quello spazio??non è che per caso dentro c’è il firmware che scarica iTunes nel momento in cui vai a fare il ripristino?secondo voi iOS 7.1 una volta installato quanto occupa nella memoria altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimizzare spazio memoria “altro” in iTunes

Non so esattamente dove vada il firmware. Tu hai scaricato via ota? Lo spazio si ricarica perché ci sono dentro dati come dicevo prima. Non si può fare a meno

Però se vuoi provare puoi fare un ripristino in dfu e poi ricarichi il backup Qualcosa recuperi sicuro

Dimenticavo, a parer mio su altro vanno tutti i dati di iCloud come posta elettronica ecc

iCloud non lo uso,l’aggiornamento l’ho fatto in dfu,vabbè se tu hai 1,7 gb allora vuol dire che è normale…secondo me dentro c’è proprio il sistema operativo…praticamente dovremmo fare un controllo incrociato tra gli iPhone e vedere (una volta resettato) quanto spazio occupa…se occupa lo stesso spazio a tutti probabilmente è proprio il firmware

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1 utilizzando Tapatalk

Ciao, tu conta che il firware di IOS 7.1 occupa circa 1.4gb quindi se va inserito proprio su “Altro”, cosa che secondo me è molto probabile, anche un ripristino non cambia nulla contando che se vai ad aggiungere 200-300mb di roba varia è piu che normale.

Non credo che venga salvato li, perché se guardi la memoria effettiva dei device è inferiore a quello nominale 16 32 64 gb etc, li vi è,il vero e proprio sistema

Potresti anche togliere lo spazio inutile di “altro” con phone clean, un programma molto facile da usare. Ricordati che dopo aver effettuato l’operazione, riavvia il device

Inviato dal mio iPhone 4 con Tapatalk

facciamo sempre attenzione a quel che diciamo…la memoria “altro” non è inutile…ma alcuni file che sono inseriti lo sono e quelli possono essere tolti con phoneclean…ma la memoria altro in se inutile non è visto che contiene file di sistema,backup dati e quanto altro…

Ragazzi perché su iPhone 8gb appena accesso nuovo mi da capienza 6gb e disponibile 5,1? Ho solo tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ripreso un backup dati?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

No no configurato come nuovo iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi collego a questa discussione :wink:
Ora provo un ripristino in DFU, anche se il problema si verifica quando metto la V sulla sincronizzazione della musica…

Prova, come detto prima dal mod, a ripristinare senza recuperare nulla. Giusto per vedere se la DFU va a buon fine! Poi penserai in seguito ad aggiungere la musica e tutto il resto :wink:
(almeno per capire dove sta il problema)

Ripristino in corso;)

EDIT: Ora ho 56,30GB liberi!
Ripristino il bakcup?

Allora è la musica. Stessa cosa che ha fatto a me sull’ipad. PEr essere sicuro ho aggiunto per gradi. Prima la musica solo, in modo che se si ricreava il problema potevo ripristinare immediatamente, poi app video suonerie ecc
L’importante è che dopo il ripristino in dfu spegni e riaccendi il dispositivo. La musica si era cacciata su altro e non voleva passare sotto musica

Ok, allora adesso spengo, riaccendo e poi metto su tutto?

Come ha detto Soul :slight_smile: prova ad andar per gradi, non selezionare tutto insieme! Una volta, per sbaglio, iTunes mi aveva caricato tutta la musica presente nel Mac e mi aveva completamente flippato l’iPhone :confused:

Ok, allora parto dalle app. Poi sincronizzazione dopo musica, poi foto, eccetera!

Ogni volta, poi, spegni e riaccendi :slight_smile:
E controlla sempre il livello di “Altro”.
Comunque, secondo me, ogni tanto sarebbe bene ripristinare a 0 il proprio dispositivo: una boccata d’aria fresca per la memoria non fa male, anzi :thumbsup: