Orologio avanza troppo

ciao, come da titolo riscontro la seguente anomalia sul mio 3GS, allineo l’oraro, quindi imposto l’orario corretto e dopo 2-3 giorni noto che è avanzato di 5 minuti in più. :blink::blink:

vi capita anche a voi ?

ad esempio adesso dovrebbe segnare 8.26 invece segna 8.31 :confused1:

Sicuro che “la base” con la quale tu allinei l’orario sia giusto?

A me non è mai successo, l’iphone l’orario se lo regola da solo…

è un problema alquanto strano sinceramente la prima volta che sento una cosa del genere

mi sembra strano che tutti gli orologi che mi circondano siano troppo avanti o troppo indietro e l’unico giusto sia l’iphone…

guardando anche on-line sui vari siti “ora esatta” il mio iphone segna 5 minuti in avanti… e lo avevo regolato lunedi…

adesso ho impostato nuovamente io l’orario facendolo combaciare con quello rilevato sui vari siti, ora vediamo entro quanto si sballa…

adesso la metto come su questo sito http://www.eorario.com/2009/01/ora-esatta-in-italia.html e vediamo in un paio di giorni di quanto si sballa, vivo sicuramente lo stesso, ma volevo sapere se sono l’unico…

hai provato a fare dal telefono stesso un ripristino delle impostazioni?

no.
x il momento è allineato all’orario impostati ieri, vediamo nei prossimi giorni

il mio iphone è 11 secondi avanti all’orologio del link ke hai messo… in teoria dovrebbero essere tutti uguali se si autoregolano

in linea di massima si che dovrebbero essere tutti uguali…
@valeggio26: se te lo rifa’ ancora fai un ripristino delle impostazioni

allora, ieri ho fatto un ripristino tramite Itunes 2 volte e fatto un ripristino delle impostazioni tramite iphone, perchè da ieri il mio telefono mi visualizza l’orario in questo formato:

es: 15.20 e non 15:20 (con i due punti) :confused1: impostando il formato 24 ore

se invece imposto il formato 12 ore, sullo schermo si visualizza: 03.20 p. e non 03:20 p.m.

ho effettuato il ripristino e beckup perchè avevo provato ad effettuare il JB, ma poi sono tornato all’iphone stock, dopo di che ho rilevato questa cosa dell’orario, confermo quanto detto sopra, oggi ho dovuto riallineare l’orologio perchè 5 minuti più avanti:rolleyes:

avete suggerimenti ?!?

Si, prova con un ripristino SENZA backup… Se ricarichi il backup, ricarichi anche l’eventuale BUG che poù esserci.

questa è nuova, ma fantastica :smiley:

Per la serie Tempus Fugit…

e ma se non faccio il backup perdo tutto… preferisco tenermi l’orario così, alla fine non muoio…

strano però, perchè prima di fare il JB non avevo questa “anomalia”.

Anche il mio va’ avanti, oramai ci ho fatto l’abitudine.
Già fatto anche il ripristino per altre cose ma
va sempre avanti.

il fatto di non essere l’unico mi consola :D:D

misteri…

Questa non l’avevo mai sentita.
Certo che è strano!

effetuato nuovamente il ripristino questa sera e l’orario viene sempre visualizzato:

20.15 e non 20:15

se invece imposto il formato 12 ore, sullo schermo si visualizza: 03.20 p. e non 03:20 p.m.

un punto si è perso per la strada, inoltre negli ultimi giorni l’ho tenuto sotto controllo ed avanza di circa 5 minuti nel giro di un giorno, non tiene l’orario da me impostato

Il mio oltre a non avere problemi di orario e stabile dal primo giorno di utilizzo non ha mai visualizzato i due punti nell’ora ma solo il punto singolo.

Prova a mettere il formato 12 ore, visualizzi correttamente a.m. E p.m. ?!

Valeggio come fuso orario cosa hai impostato?

Mi aggancio, anche a me segna 10.20 anzichè 10:20, però il mio iPhone non corre, è calmo come me. Ho cercato nelle impostazioni, mi ricordo che qualche tempo fa per divertimento ho impostato altre tastiere per vedere com’era (cinese e tedesco) poi ho rimesso ita…