Orologio avanza troppo

anche il mio ha l’orario solo con il punto basso. Il discorso del fuso orario impostato è riferito ad un bug, (probabilemnte risolto, ma non si sa mai) che era presente sui vecchi fw.

Di base l’iphone per l’italia imposta ROMA come fuso orario. In alcuni casi, veniva riconosciuto come ROMANIA dal sistema e sballava l’orario.

Confermo. Anche MacOsX, per notizia, indica l’orario con il punto separatore di dafault…

Roma

ieri ho fatto ripristino con itunes e riconfigurato come nuovo iphone, ma fa sempre uguale.

Provate a mettere l’impostazione su 12 ore e non 24
e guardate come si visualizza a.m. E p.m.

Io avevo sempre avuto i due punti che separavano l’orario, bo non capisco…

Provato e mi mette sempre il punto, ripeto non ho mai avuto i deu punti.

no non hai capito, metti il fuso orario su 12 ore e di fianco all’ora deve comparire a.m. Oppure p.m.
Ok controlla se visualizzi il tutto correttamente o se vedi una scritta incompleta

Metti un’altra cittá x il fuso orario, tipo Milano e vedi chi accade

ho provato a fare un nuovo ripristino e quando ti dice che il teledono è sbloccato, prima di chiederti se vuoi caricare il backup per intenderci, l’orario si visualizza con i due punti e viene scritto correttamente a.m.

appena parte la procedura di caricamento dati invce l’orario si visualizza con un punto ( 11.45. a.) a me non sembra per niente normale, manca il .m

I due punti non ci sono più dal 3.0.
Detto questo ho provato per curiosità a mettere il formato 12 ore e vedo 12.12 p. al mattino invece mette 11.12 m.
Se imposti l’italiano come lingua mette m. (mattino) e p. (pomeriggio)

ho provato a mettere 12 ore e nn 24, e me lo visualizza cosi “12.10 p.”… ma sinceramente a me interessa ke l’orario sia giusto, nn il modo nel quale viene visualizzato :slight_smile:

Non vorrei sbagliare ma l’orologio dovrebbe essere regolato da un componente elettronico chiamato oscillatore al quarzo che, nel tuo caso, potrebbe essere difettoso. Direi che allora puoi fare una prova, metti l’iPhone i modalità aereo per qualche ora e controlla che il problema non si ripresenti, ovviamente tienilo scollegato da qualsiasi rete. Se l’orario rimane giusto direi che hai qualche app che una volta collegata a internet va a romperti le scatole all’orologio, se invece il problema rimane anche scollegato tornerei al discorso del quarzo difettoso e quindi l’iPhone sarebbe meritevole di assistenza tecnica. Facci sapere!

sempre in ritardo!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Il mio dispositivo ha un problema analogo ma inverso nel senso che l’ora rimane indietro.
Indicativamente il gap è di 5 minuti ogni 15 gg (e non è poco…).

C’è qualcuno che ha qualche suggerimento per poter ovviare al problema?

Prima di portare il mio Iphone in assistenza vorrei essere sicuro che non ci sia rimedio…

Ragazzi ho trovato la causa del problema:
ogni volta che si connette l’iphone al PC l’orologio si sincronizza con quello del PC: va da sè il mio computer aveva l’orologio mal regolato!
Quindi, se notate qualcosa di strano sull’ora o sulla data del vostro IPhone, prima di andare in panico come ho fatto io, controllate il vostro PC!
Ciao

io ho notato il problema solo dopo aver letto la discussione. ora ho sincronizzato tutto col mio chrono 24

Io ho i due punti sull’orario non uno solo…