Ordinare le icone sulla Springboard - Cerco uno sviluppatore

Developers, Developers, Developers!

Sto cercando qualcuno in grado di programmare applicazioni da rilasciare su Cydia.

Ora vi spiego che applicazione mi servirebbe (e non solo a me ma a molte altre persone).

Esiste un’applicazione chiamata Categories per creare delle cartelle nelle quali inserire le applicazioni, però sarebbe ancora piu gradita un applicazione che permetta invece che organizzare le app dentro le cartelle, che le organizzasse ordinandole nella Springboard.

In pratica questa applicazione funziona a “Etichette”.
Aprendo questa applicazione dovremmo vedere una lista di tutte le applicazioni (Cydia, Installer e AppStore) installate sul nostro iPhone.
Facendo edit dovrebbe venir furoi una checklist che permetta di selezionare una o più aplicazioni alle quali vogliamo applicare un etichetta.

Ad esempio faccio edit, seleziono 3 giochi e gli attribuisco l’etichetta “Giochi”.

Le etichette possono essere varie e possono essere create ed eliminate a piacimento (tipo Gmail).

Dopodichè si stabilisce l’ordine da attribuire alle etichette, ad esempio:

Base
System
Utility
Giochi
Toys
Emulatori

Fatto questo premiamo il tasto “Reorder” e lui prende tutte le icone della Summerboard (dock non compreso) e le ordina una dopo l’altra secondo il criterio stabilito, ovvero prima mette tutte le icone con etichetta “Base” (ordinate per nome o per data di installazione, a scelta), poi quelle con etichetta “System” e via cosi fino ad arrivare ad “Emulatori”.

In questo modo quando installiamo un applicazione basta mettergli la sua etichetta e far fare l’ordinamento automatico al programma per avere una Springboard sempre ordinata.

Sarebbe bello inoltre se il programma permettesse di vedere le applicazioni che non hanno etichetta cosi sarebbe piu semplice vedere quelle che non cel’hanno per poi mettergliela.

Ovviamente le etichette non sono visibili nella Springboard, ma solo dal programma.

Cosa ne pensate?
E’ possibile fare un programma del genere?
Qualcuno riesce a farlo o conosce qualcuno che potrebbe essere interessato a farlo?

Ringrazio tutti in anticipo :slight_smile:

potevi aprire un 3d nella sezione dev del forum…probabilmente ti spostano questo
purtroppo ulyimamente i dev di iphoneitalia scarseggiano :frowning:

sposto la discussione

grazie mille :slight_smile:

Ho scritto una mail a BigBoss spiegandogli la mia idea e chiedendolgi se conosce qualcuno che possa fare un programma del genere, speriamo risponda ^^

al 80% non ti risponderà, al 100% non si dedicherà comunque a questa app.
fidati…ormai è solo un business per loro

Spero allora che qualcuno vedendo i miei topic disseminati per la rete li trovi interessanti e abbia voglia di farlo :frowning:

bha a me mi ha risposto, mi ha mandato la bellezza di 5 mail! non sembrava vero nemmeno a me! :smiley:

Spero di avere la tua fortuna, semmai glie la mandi tu? xD

si simo ma te gli volevi mandare roba da pubblicare…cioè gli volevi far guadagnare soldi senza fargli fare fatica… qui la faccenda è diversa!
anche a me risponde a razzo quando accenno al fatto di dargli qualcosa da pubblicare

giusto :smiley:

Sapete come posso creare un concept grafico della mia applicazione?
Cosi da creare degli screenshot finit solo per far capire come piu o meno sarà alla fine?

Ho provato a scaricare il PSD (teehan+lax » Blog Archive » iPhone GUI PSD) però non so come usarlo con the gimp, e photoshop purtroppo per il momento non cel’ho qui.

secondo me il migliore che puoi usare è photoshop…è l’unica che mi viene in mente

una domanda: hai postato pure sul forum di modmyi?
per quello che ho visto, sono molto attivi

Proverò, grazie del consiglio :slight_smile:

EDIT:
postato :slight_smile:
http://www.modmyi.com/forums/iphone-ipod-touch-sdk-development-discussion/502571-searching-developers-idea-about-new-springboards-icon-reorder-program.html

ho letto l’idea completa…se vuoi posso provare a farti io due o tre screen con photoshop (se non riesci a procurartelo)

A casa cel’ho, ma qui no, e poi non sono molto bravo in grafica ^^’’

Ad ogni modo l’idea era di avere la barra sotto nera tipo quella di mxtube dove si potevano vedere le icone:

  1. Home page con pulsante “reOrder” per riordinare le applicazioni
  2. Lista delle icone completa (ordinata alfabeticamente) con possibilità di assegnare/rimuovere un etichetta ad un icona e con funzione di ricerca applicazioni
  3. Lista applicazioni non etichettate
  4. Elenco/modifica etichette che permette di creare ed eliminare le etichette e decidere l’ordine delle etichette

Che ne dici?
Per il nome dell’applicazione pensavo a reOrder

ok…mò mi ci metto :wink:

Grazie mille ^^

mi stò divertendo…in più imparo ad usare il file psd rilasciato dalla apple per l’iphone :wink:
eccoti una prima schermata di come me la sono immaginata:

il check compare dopo aver selezionato una app

questa è per la selezione tag (compare dopo aver premuto l’apposito tasto)