opinioni riguardo l' Iphone 5c

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Non so quanto sia utile dare pareri su un oggetto che in pratica ancora non esiste ufficialmente.comunque detto questo,quello che farà Apple lo farà a ragion veduta e in base a quello che il mercato può richiedere e accettare.E sono portato a credere che difficilmente sbaglieranno.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

In parte hai ragione, è come parlare del sesso degli angeli, però non sono pareri sul telefono in se, ma sull’utlilità o sull’eventuale successo. In Inghilterra mi sa che ci scommettono pure :wink:

Spesso le filosofie aziendali o di grandi imprenditori illuminati si scontrano con le dure leggi del mercato.
Premesso che finora ci sono solo rumors, alcuni contrastanti tra di loro, quindi è un pur parlè fine a stesso finchè non si avranno notizie certe, a me onestamente non piace la scelta di questo 5C.
Non mi piace il materiale scelto cioè la plastica, non mi piace il nome 5C, come se fosse un’evoluzione del 5 o una via di mezzo tra il 5 ed il 5S, mentre non è niente di tutto questo, è un involuzione estetica del 5, pur condividendone le componenti interne.
E’ un modo di andare dietro al mercato ma volendo tenere comunque i margini di guadagno elevatissimi e costi di progettazione ai minimi, altrimenti non mi spiego perchè non “modernizzare” a livello hardware modelli ormai a fine carriera, come ad esempio il 3GS (personalmente ci metterei la firma per uno chassis del 3GS e le componenti del 5, dimensioni dello schermo a parte ovviamente).
Mi vengono in mente esempi automobilistici, come quello della Golf serie 1 che la Volkswagen ha prodotto e venduto con successo fino a 3 anni fa in Africa, limitandosi a dare qualche ritocco/rimodernamento a meccanica/elettronica, lasciando pressocchè invariato il design per 35 anni ! O un esempio simile della Fiat Palio in Brasile. Ovviamente sono paesi poveri o emergenti, nel resto del mondo non sarebbero durati, ma all’inizio sembrava che il 5C fosse proprio destinato a quei paesi, mentre negli ultimi rumors ormai già si parla di prodotto planetario che affiancherà il 5S.
Apple avrà i suoi guru di marketing e avrà ponderato molto bene i pro ed i contro, io da ignorante in materia non vorrei che per la voglia delle persone di avere un device Apple purchè sia, un iPhone purchè sia, non ci rimettano proprio il 5S ed i suoi successori, cannibalizzati dal plasticone.

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Anche io sono contro a questo iPhone… Si vuole spendere di meno? Un iPhone usato o un vecchio modello e si risolve tutto.

Scusate la domanda, perchè siete contrari? Lungi da me creare polemica, però se lo dovesse fare sarò ben felice di cancellare i miei post. Io trovo invece che sia una buona cosa.
Non sappiamo nulla sulla qualità dei materiali, questo si è un argomento che non possiamo discutere, ma perchè non dare a qualcuno la possibilità di avere un prodotto in maniera accessibile?

Il discorso dello spendere meno, non è che dobbiamo arrabbiarci se qualcuno spende meno. Chissà quando e se lo vedremo mai in italia.

ma io personalmente non ho nulla contro questo iphone…semplicemente avrebbero potuto muoversi in altra maniera…come ad esempio abbassare i prezzi degli attuali…

un iphone 5 costa 729 euro minimo…se lo abbasserò un po… visto che ad apple non costa neanche 200 dollari…secondo me sarebbe stato meglio…ovviamente parlo dell iphone 5 in quanto ultimo dispositivo…ma penso lo stesso per un eventuale 5s…venderebbe molto di piu e non ci sarebbero distinzioni tra modelli.

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Cerchero di parlare educatamente per non creare flame dato che ques’argomento mi sta sullo stomaco. I rumors parlano di plastica e secondo me la Apple non può “rovinarsi” dato che si è posta un obbiettivo alla nascita solo perché la concorrenza fa telefoni economici. Non è dalla Apple di Steve fare un prodotto economico e neanche di qualità solo perché il mercato ne ha bisogno. Si rovinerebbe sia il Think different sia il mercato degli iPhone.

che il modo di muoversi di apple sia cambiato, si…è vero perchè in troppi,troppissimi lo stanno vedendo…

addirittura si dice che steve Jobs non avrebbe accettato nemmeno l’ ipad mini,lo schermo da 4 pollici… poi c’è chi invece dice che son tutti progetti di Jobs salvati con il tempo…non possiamo sapere la verità…

io resto comunque convinta che basterebbe sistemare un po i prezzi dei dispositivi…per poter renderli più accessibili.

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Un momento…ok che la Apple ci guadagna molto sui suoi tel,ma la storia dei componenti che ad Apple costano 200$ e uno dei maggiori malintesi che si possano diffondere.le spese di ricerca/sviluppo/industrializzazione costano tanti soldini.gli stipendi degli informatici e ingegneri,anche quelli sono piuttosto cospicui in usa ,e li le paghe non sono quelle cinesi ma quelle americane.diciamo che la verità è sempre nel mezzo.non credete a tutte le fandonie che circolano su internet.fine OT.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Rispondo all’ultima parte perchè c’è una distinzione da fare. L’iphone costa molto in italia (l’iphone 4s era il più caro al mondo, mentre il 5 era secondo dopo l’Ungheria) e chi te lo vende non ti viene incontro.
Si certo finanziamenti o contratti teelfonici, ma alla fine il costo è supreriore che comprarlo dalla apple stessa.

All’estero, in molti paesi, te lo danno gratis, o con punti o con si un abbonamento telefonico ma con prezzi più umani. Alla fine il telefono ti costa 200$
Purtroppo questa è una discussione basta sul nulla, si parlava sul fatto o meno se potesse essere un successo o meno ma si rischi di litigare per delle incomprensioni.

Solo dopo aver saputo quali paesi la Apple considera emergenti potremo fare disquisizioni più reali

Quoto questo perchè mi trova estremamente d’accordo. Alla Samsung costano terribilmente meno visto che gli stipendi sono quelli della Corea…

Un momento…ok che la Apple ci guadagna molto sui suoi tel,ma la storia dei componenti che ad Apple costano 200$ e uno dei maggiori malintesi che si possano diffondere.le spese di ricerca/sviluppo/industrializzazione costano tanti soldini.gli stipendi degli informatici e ingegneri,anche quelli sono piuttosto cospicui in usa ,e li le paghe non sono quelle cinesi ma quelle americane.diciamo che la verità è sempre nel mezzo.non credete a tutte le fandonie che circolano su internet.fine OT.

non che alla foxconn guadagnino di più… :stuck_out_tongue:

chiuso ot

meglio tornare al discorso originale…

quei colori che mostrano nei concept,sono osceni…e questo è quanto :smiley:

In effetti anche io comprendo poco parlare ora di un prodotto di cui non c’è nemmeno la certezza che venga commercializzato in Europa…:slight_smile:

Beh son contrario ma non è che andrò a manifestare davanti all’Apple Store il mio “sdegno”. Di certo non lascerò Apple per questo, basta che si sbriga a buttare fuori il 5S :smiley:
Riparto da un esempio automobilistico, da grande appassionato di Ferrari non accetterei mai un modello fatto in plastica o ferraglia e cartone invece che in alluminio, carbonio e pelle, solo perchè così “forse” (estremizzo eh!) potrei permettermene una.

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Quoto pienamente.

ma il problema non è lo smartphone in se perchè è di plastica o per altro…ma dico, abbiamo un 4s che va ottimamente…perchè non utilizzare quello per i mercati emergenti?un restyling del 4s…secondo me sarebbe stato sicuramente meglio.

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

L’esempio fatto da te è molto chiaro.
Dobbiamo sempre ricordare che comunque qualunque società lo fa per profitto non perché vuole salvare il mondo.

Sarà bello? Bene se avrò possibilità lo compro
Sarà brutto? Amen non lo compro

clicchi sul post e selezioni “quota” :wink:

chiuso ot

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Grazie. Ho perso dimestichezza E sto invecchiando…

Riguardo a quanto dici tu, non dimentichiamoci che la Apple vuole entrare in un mercato dove la concorrenza usa plastica. Evidentemente ci sono utenti che vogliono il telefono in plastica. Per quanto economico potrebbe essere un restyling del 4 chi poi spende i soldi per riparare il vetro

Cerchiamo di non dimenticarci che mercati emergenti sono posti anche dove pietre e sabbia sono gli elementi più comuni

sistemato io il messaggio :wink:

però mah…diciamo che va bene,la concorrenza è agguerrita ed apple agisce di conseguenza…però c’è da dire che ai tempi ad apple interessava poco della concorrenza…o almeno,non come oggi…

mah…a settembre scopriremo tutto :slight_smile:

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Credo che sarebbe più o meno impossibile portar iPhone in questi paesi dato che non ci son neanche le risorse primarie e quindi niente energia e non c’è quindi operatore… Come detto su se si vuole spendere meno si compra un iPhone 4S / 4 e si risolve senza creare un nuovo dispositivo altamente inutile.