opinioni riguardo l' Iphone 5c

Ormai sembra quasi certo che questo iphone 5c venga presentato a breve.
Era necessario affiancare all’iphone un modello per così dire “economico” perdendo quella esclusività che fino ad ora lo aveva caratterizzato? Io sinceramente non l’apprezzo molto come scelta ma dopotutto si tratta di marketing. Voi che ne pensate?

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

per adesso sposto la discussione in “off topic”…poi ci sarà l’ apposita sezione relativa a questo modello…

ho modificato il tuo titolo rendendolo più specifico :wink:

io comunque penso che apple perderà quel “lusso” di cui è stato marchiato per tanti anni…secondo me adesso un iphone…sarà solo un iphone…e non uno smartphone di una certa rilevanza.

Non sono pienamente d’accordo in quanto anche ora si può avere l’iphone a costi relativamente contenuti (nel caso di un usato) o comunque a rate. Oppure in bundle con piani telefonici.
Inoltre è da vedere se questo Iphone 5c sarà per tutti i mercati, o solo per quelli emergenti, come spesso è stato detto. Se così fosse in europa, lo vedremmo difficilmente.

Poi ad essere onesto, almeno qui, ho visto l’iphone in mano a gente che dubito avesse qualcosa da mangiare per la sera. (non entro nel discorso perchè sarebbe lungo e non è nemmeno relativo a chi se lo compra come status symbol)

Il fatto che l’iphone abbia un aura di una certa rilevanza è dovuto a tanti fattori, non di sicuro solo al prezzo. Anzi.

un usato è un usato e dal prezzo che si sostiene avrà questo dispositivo,sarà come quello di un 4 nuovo oggi. Un dispositivo preso tramite abbonamento richiede un conto corrente…che non tutti hanno.

si parla si di mercati emergenti…ma per l’ uscita iniziale…per poi espandersi in tutti i territori.

questa non l’ho onestamente capita…forse con “almeno qui”, intendi la tua città.

nessuno ha menzionato il prezzo…ma il “lusso”, come prodotto in se.

Mi hai quotato prima che potessi correggere lo strafalcione che ho scritto :crying:

Si è vero quello che dici sul conto corrente, ma questo vale anche per teleofni di altre marche. E non costano tanto meno dell’iphone. Poi se qualcuno non ha il conto corrente, beh ci possono essere mille motivi. E tante opinioni…

Per esperienza personale, per esempio, non è che mi senta meno “lussuoso” :smiley: perchè ho ancora il 4s E’ stata una scelta ben precisa, ponderata su considerazioni personali. Ora se estendiamo questo al 5c, se mi piacerà più del 5s ( o come si chiamerà) me lo compro ben felice, senza che mi senta in mano un prodotto diverso dal fratello maggiore.
Come dici tu, è vero non è stato menzionato il prezzo, ma di solito è questo che ne determina il lusso o meno.
Se Apple riuscirà a ricreare la stessa senzazione in un prodotto più economico, beh avrà fatto tombola.

Per l’altro discorso, l’ho visto in mano ad un barbone. Ora una scena del genere, non è che faccia molto effetto lusso…

probabilmente quello che aveva questo barbone, non era proprio “suo”…

per i concept che hanno fatto vedere di questo 5c, personalmente, la plastica,di quei colori che hanno scelto poi…non saranno proprio un bel successo…poi boh…

magari la voglia di molti di avere un “iphone” tra le mani,li farà andare oltre.

ma a mio parere,un iphone di plastica, magari giallo canarino…è proprio il NO.

Klara, non dimentichiamoci che la Nokia ha basato il suo successo sui colori o varie menate sulle cover. Non perchè aveva qualcosa di meglio rispetto ad altri. Anzi.

Ho portato l’esempio del barbone, ma ce ne sarebbero altri di esempi. Difficili da spiegare ma se visti darebbero benissimo l’idea di quello che cerco di dire.

Spengo la modalità OT :wink:

si ma potevi cambiarle le cover…in iphone non sarà possibile…e poi avessero scelto colori decenti…no, giallo,arancione,verde…

ai tempi,nokia era l’ azienda di punta…il suo successo non era la cover intercambiabile…ma il fatto che i suoi terminali,ai tempi sempre,erano quelli che l’ iphone è oggi (ancora)…ovvero un terminale di un certo livello.

Klara conosci poco l’universo femminile!!! Da te non me lo aspettavo. Pensa in Cina chi lo compra e lo abbina al colore dei capelli, o in Brasile al colore dello smalto.

ma giallo,arancione e verde sono colori indecenti…obiettivamente…tu usciresti con un telefono verde mela? no dai asd

posso capire colori un po più carucci tipo azzurro,rosa,bianco… ma verde evidenziatore,arancione carota e giallo canarino assolutamente NO.

Io si me lo comprerei. :smiley:

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Piuttosto questo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No comment!!!

Comunque a parte l’Ot, secondo me la Apple se metterà in commercio questo 5c lo farà dopo aver ben analizzato tutte queste domande

intanto a settembre verrà presentato insieme al 5s…quindi penso che abbiano gia le idee ben chiare a riguardo…

Tu al momento hai sempre quell’altro?

quello ed altri.

Ma che bella sorpresa. Hai studiato!!! :lol::lol::lol::lol:

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

:cool: ormai…per farmi “cadere” ci vuole ben altro :wink:

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

opinioni riguardo l’ Iphone 5c

Chissà steve jobs che starà pensando…io dico che è’ una scelta giusta dal punto di vista commerciale (vedi ipad e ipad mini dove quest’ultimo ha tolto tante vendite al primo), ma sbagliata per quanto riguarda la filosofica Apple (ossia pochi prodotti dalle elevate qualità hardware e software). Sinceramente non mi piace di avere sul mercato un “secondo iphone”…per me iphone e’ uno e basta

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

Questi sono punti di vista. Proprio da poco, durante un viaggio ero in un negozio T-mobile Usa. Una signora,di una certa età, stava comprando un telefono, che per lei doveva essere il più semplice possible, ma che potesse navigare. Bene, alla fine, il più semplice, ma proprio base base, lo ha pagato 250$.
Su questo ti faccio una domanda, la Apple sbaglia magari a proporre qualcosa che sia più accessibile alla gente, e che al tempo stesso possa avere un telefono più completo? L’iphone deve gran parte del suo successo alla sua semplicità. Magari il 5c non costerà 250$ ma potrebbe rivelarsi un bel prodotto per tante persone. non so se sia chiaro quello che tento di dire)

E comunque, rispondi onestamente, quando vedi qualcuno che ha lo stesso tuo modello di iphone, non pensi che comunque il tuo è migliore? :wink:
Quindi allo stesso modo potresti pensarlo se dovesse uscire questo nuovo modello.